Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 21 marzo 2013

Farabella: il gluten free naturalmente buono!



Felice Primavera a tutti gli amici di Surfing the Web!





Finalmente è in arrivo la bella stagione! Le giornate diventano più miti, nei prati sbocciano i fiori e i prati si tingono di verde: è il tripudio della natura!

E proprio di natura parliamo in questo post dove desidero presentarvi un brand che produce pasta esclusivamente nel rispetto della naturalità: Bioalimenta!





Bioalimenta nasce nel 2002 a Fara San Martino, in Abruzzo, nel versante orientale del Parco Nazionale della Maiella, paesino conosciuto nel mondo come capitale della pasta di qualità e dove natura, tradizione e storia si fondono.
La Bioalimenta, con i suoi due brand Farabella e BiAlimenta, dedica le sue attenzioni esclusivamente alle produzioni di alimenti senza glutine con l’intento di restituire il gusto della pasta anche al consumatore che necessita di una alimentazione priva di glutine (QUI trovate un'interessante sezione sulla celiachia).
Caratteristiche essenziali della produzione Bioalimenta sono l'attenzione al cliente e il focus sulla qualità che è garantito dalle numerose certificazioni aziendali in accordo alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 22000.




Bioalimenta utilizza materie prime accuratamente selezionate quali ingredienti naturali ed OGM free per farine e lieviti e l’acqua oligominerale della sorgente del fiume Verde, che combinati alla scelta tecnologica di trafile appropriate e alla maestria del pastaio sono garanzia dell'eccellenza della produzione.





Bioalimenta realizza una vasta gamma di prodotti, compresi numerosi formati regionali, per soddisfare il bisogno di varietà dei propri consumatori.
Negli impianti tecnologicamente avanzati, prendono forma gnocchi di patate, pasta corta, formati speciali, formati regionali e da ultimo il pane, tutto rigorosamente SENZA GLUTINE, per il piacere della buona tavola.




Surfing the Web ha ricevuto una ricchissima campionatura di prodotti Farabella!





Vediamoli insieme ...




... e nel dettaglio ...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

 
 
 






I prodotti Farabella si presentano elegantemente con un packaging di colore verde che ben rappresenta la filosofia aziendale, improntata sulla naturalità!
Sulle confezioni sono riportate le importantissime informazioni di cottura, essenziali per garantire che la pasta non si rompa. L'assenza di glutine infatti determina la minor resistenza della pasta in fase di cottura. E' quindi essenziale rispettare rigorosamente i suggerimenti riportati dall'azienda:  la cottura infatti si compone di tempo di ebollizione e tempo di riposo in cui bisogna spegnere la fiamma e lasciare il prodotto a pentola coperta finchè non si sia raggiunto il grado di cottura desiderato.
A questo proposito devo ammettere che su alcuni formati di pasta, specie quella corta, bisogna prestare particolare attenzione.
Personalmente quando utilizzo la pasta con glutine tradizionale, avendo due bambini piccoli, tendo a cuocerla anche un paio di minuti in più del dovuto per renderla pià facilmente appetibile ai piccoli. Con la pasta gluten free una cottura eccessiva non è praticabile in quanto la pasta tende a rompersi e sfaldarsi. Il gusto rimane eccellente ma la presentazione inevitabilmente ne viene compromessa  ... d'altra parte si sa che quando si mangia ... anche l'occhio vuole la sua parte ;D

Con i prodotti Farabella si possono preparare gustose ricette. Ecco come li ho utilizzati io!



Basta scaldare qualche minuto i Panini in forno per renderli pronti per la degustazione così al naturale o impreziositi, come in questo caso, con un gustoso patè di olive taggiasche!






Elicoidali con sugo di pomodoro








Perle di Patate in salsa di zafferano



 
Il sapore e il profumo delle Perle di Patate è realmente delizioso e naturale!









Il Sugo alle melanzane ha un sapore piacevole e delicato, per niente artefatto da aromi vari. Esalta il sapore della pasta senza coprirlo.



Con il PREPARATO PER DOLCI ecco pronta una golosa Torta Margherita!






Il sapore della pasta e, più in generale, dei prodotti a marchio Farabella è veramente eccellente! I formati della pasta in aggiunta si sposano perfettamente con tutti i sughi e i condimenti.
Ritengo che consumare questi prodotti sia un valido modo per variare la propria alimentazione, facendo una piacevole e inusuale esperienza degustativa qualitativamente eccellente, indipendentemente dal fatto che si sia affetti da una forma di intolleranza alimentare!


Per ulteriori informazioni ...

http://www.farabella.it/

https://www.facebook.com/prodottifarabella


Qui potete individuare i punti vendita: http://www.farabella.it/farabella/punti_vendita

Per contatti: info@bioalimentasrl.it oppure http://www.farabella.it/farabella/azienda/contatti/