Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 10 gennaio 2013

Guam Therm: purificazione per il corpo e per la mente!

Oggi vi accompagno in un viaggio sensoriale di purificazione per il corpo e per la mente insieme a una nuova linea di prodotti messa a punto da un brand che da diversi anni è riconosciuto come griffe nel settore Beauty: 

http://www.guam.it/

Quando si parla di Guam la prima cosa che vengono in mente son i celebri fanghi prodotti e commercializzati dall'azienda!
Chi non usa o ha utilizzato nella sua vita questo prodotto tanto innovativo quanto efficace?

Ripercorriamo insieme la storia di questa azienda ... (informazioni tratte dal sito Guam)
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine, che la gente del luogo considera preziosissime in quanto rinomate per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.





Egidio Siena decide di verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato, che ne sperimenta i risultati dell'applicazione su cosce e glutei di donne volontarie ed analizza scientificamente il preparato. Già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. In aggiunta l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche. Egidio Siena, convinto da questi risultati, fonda così la società Schote che commercializza tale preparato con il nome Fanghi d'alga Guam. La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l'ampliamento dell'Azienda con la fondazione della società "LACOTE". La raccolta delle alghe verrà così programmata e riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allargherà i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.

Con l'introduzione della nuova linea Therm Guam offre ai suoi consumatori una sorgente di purificazione per il corpo e per la mente! 




I prodotti GUAM THERM contengono infatti l'acqua marina di RAIATEA.

L'acqua marina di Raiatea, per la natura vulcanica della sua origine, filtrata da basalto e lava, è particolarmente ricca di oligoelementi e minerali quali Calcio (215 ml/l), Potassio (>22 ppm) responsabile della regolazione osmotica delle cellule, Magnesio (>1000 ppm) essenziale per i processi biochimici del corpo, Zolfo (1015 mg/l).





Surfing the Web ha potuto testare alcuni dei prodotti della linea Therm! 
Scopriamoli insieme ...





PROFUMO DI GREEN NEROLI. Le fragranze GUAM per l’ambiente, nascono nell’Altana del Faro, dove si vive un intreccio di terra e di mare. Un percorso di profumi e di aromi legati all’Oceano per giungere, opportunamente preparati, fino a casa nostra.

La mia impressione: un modo ideale per viaggiare con la mente sulle note aromatiche delle fragranze racchiuse in questo diffusore! Dai bastoncini esplodono profumi lontani che rigeneano la mente regalando armonia e benessere. Data la dimensione della confezione suggerisco l'utilizzo in un ambiente circoscritto onde evitare il disperdersi del profumo.





AL PROFUMO DI GREEN NEROLI. Distillato di petali di Citrus Aurantium (Neroli) dal profumo caldo e dolce, intriso di Acqua marina di Raiatea, unito al mandarino, al gelsomino e al legno di Cedro. 

La mia impressione: un profumo rinfrescante ed avvolgente! Un abbraccio morbido, seducente ed energizzante in cui si fondono armoniosamente le note fruttate del mandarino, quelle dolci del gelsomino e quelle decise del legno di Cedro. Ideale dopo la doccia ma anche ogni volta che si vuole ritrovare l'armonia nel corso della giornata! L'acqua profumata si assorbe velocemente lasciando la pelle asciutta e con una profumazione gradevole, non invasiva e di lunga durata.





IDRATANTE, RIMINERALIZZANTE, RISTRUTTURANTE. Con Alghe GUAM, Calcio, Potassio e Magnesio da Acqua Marina di Raiatea. RISTRUTTURA E DONA PIÙ TURGORE ALLA PELLE DEL CORPO PROLUNGANDONE A LUNGO L’IDRATAZIONE. GUAM THERM Crema Corpo, formulata con Alghe GUAM (Meristotheca dakarensis e Jania Rubens), frumento e Acqua marina proveniente dai fondali di Raiatea, permette di ripristinare il giusto tono e la compattezza della pelle prolungandone a lungo l’idratazione.
La mia impressione: una crema corposa ideale per un massaggio rinvigorente. La penetrazione della crema è piuttosto rapida e la pelle appare più turgida e compatta fin dalle prime applicazioni. Ideale e profonda anche l'idratazione che raggiunge anche gli strati più profondi della pelle. 


La nuova linea THERM di Guam è veramente un'esperienza di WELLNESS a trecentosessanta gradi!
Grazie a piccoli gesti quotidiani, da effettuare comodamente da casa propria, è possibile recuperare armonia e benessere sia interiore che esteriore! Una purificazione profonda e di lunga durata! Un vero momento di coccole e relax da regalarsi ogni giorno e più volte al giorno!
Tutto questo nel segno di un brand che, da sempre, è garanzia di qualità, efficacia e risultati: GUAM!  





Come sempre vi lascio tutti i riferimenti che vi possono essere utili!

Il sito dell'Azienda: http://www.guam.it