Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 20 ottobre 2011

Arriva il freddo, scatta la voglia di dolce!


È incredibile: non appena gli scampoli dell’estate si dileguano e le giornate iniziano a raffreddarsi, scatta in automatico la voglia di dolce. Un’esigenza del corpo che ha più bisogno di energia per far fronte al calo delle temperature? Non penso! Secondo me è solo voglia di coccolarsi e consolarsi un po’. Il dolce aiuta a compensare l’amara consapevolezza dell’accorciarsi delle stagioni, dell’imminenza del cambio dell’ora e che mancano ben otto mesi alla prossima estate. L
Complice anche il fatto che si indossano abiti più coprenti, si è meno intolleranti nei confronti di qualche peccatuccio di gola, che in altro periodo combattiamo con maggior solerzia in vista della famigerata prova costume!
E se la voglia di dolce sale … chi ci può aiutare a soddisfarla?
In questo periodo sto testando per conto di Zzub le merendine Mr Day. Inizialmente non nascondo che ero decisamente prevenuta. Ricordavo infatti che le volte che le avevo mangiato nella mia infanzia, le avevo trovato non particolarmente gradevoli, specie il plumcake.
Tuttavia la  combinazione scritta ‘nuova ricetta’ posta in evidenza sulle confezioni, unita alla consapevolezza che nel 2005 la nota marca di pasticceria Vicenzi ha rilevato il marchio Mr Day dalla Parmalat, mi ha dato il coraggio di fare la prova assaggio. E devo dire che sono rimasta conquistata da questa linea di prodotti! Grazie a Zzub ho testato Plumcake, Muffin e Ciambelle, mentre con un modesto autofinanziamento (i prodotti Mr Day sono veramente tra i più economici sul mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo) ho testato anche le altre merendine.
La linea MR Day è infatti decisamente ricca e completa e ce n’è proprio per tutti i gusti!
Vuoi una merendina sana e leggera? Non perderti il plumcake preparato con yogurt magro!
Ami la colazione all’italiana: cappuccio-caffè e brioche anche quando sei a casa? I due tipi di croissant fanno al caso tuo! Lievitato naturalmente è disponibile in due gusti: classico o ripieno di golosa crema al cioccolato
Preferisci deliziarti con la dolcezza della tradizione? Non perderti le ciambelle. La classica pasta margherita spolverata di zucchero a velo con una goccia di miele. E da oggi un nuovo gusto: Ciambella al malto e cereali.
Non sai resistere alle tentazioni del cioccolato e del cacao? Prova i muffin … perle di gustoso sapore. Preparati secondo la ricetta originale americana e disponibili nel gusto classico, con tante gocce di cioccolato in una pasta margherita, o nel gusto cioccolato, con tante pepite di cioccolato in una soffice pasta al cacao!

Per partire alla grande hai proprio bisogno di viziarti? Non devi far altro  che mangiare una deliziosa tortina paradiso: la classica pasta margherita preparata con tanto yogurt e ripiena di golosa crema pasticcera!!!!


Io adoro muffin, ciambella e tortina! … che alterno a seconda dell’umore e della voglia!
E voi che merendina Mr Day scegliete?