Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 20 gennaio 2017

Piccoli disturbi in gravidanza e nel post-partum

Ciao a tutti!
Oggi desidero affrontare un tema piuttosto delicato e altrettanto 'scomodo' che spesso ci si trova ad affrontare in gravidanza e/o nel post partum: le emorroidi!!!!
Chissà perchè ma su questo tema vige una sorta di censura sociale! Si parla in scioltezza di nausee, di voglie, di sbalzi di umore, perfino di vene varicose o gonfiori vari ... ma delle emorroidi nulla (come peraltro della scialorrea che in gravidanza è mia fiata compagna!).
Scopriamo qualcosa in più su questa delicata patologia!
Fortunatamente le emorroidi non allietano la gravidanza o il post partum di tutte le donne!
E' stata infatti riconosciuta una familiarità e, in aggiunta, purtroppo la gravidanza può favorirla a causa dei cambiamenti ormonali e vascolari del nostro organismo.
Le emorroidi non sono assolutamente pericolose per la piccola creatura che sta crescendo dentro di noi! E' semplicemente uno stato fastidioso che con qualche accortezza si può migliorare prevenire o risolvere! Come? In primis con una dieta alimentare adeguata ricca di fibre ed acqua!
Una moderata attività fisica può rivelarsi un valido alleato insieme a abbigliamento comodo in fibre naturali, con biancheria intima preferibilmente bianca.

Il parto stesso può agevolare la comparsa di questa patologia, specie se si è pluripare cioè se si ha già partorito altre volte!
Anche in questo caso con adeguati accorgimenti di cibo e abbigliamento, il fenomeno si risolverà nell'arco di qualche settimana!

Un beneficio concreto e un sollievo immediato alle emorroidi in gravidanza o nel post-partum si può avere utilizzando una crema specifica: Proctosoll

Proctosoll è una crema con una triplice azione: ha proprietà antinfiammatorie, antipruriginose ed anestetiche locali. Aiuta a ritrovare la sensazione di freschezza e sollievo.
Ideale per ridurre i dolori, il prurito, l’infiammazione e gli edemi esterni non complicati; produce una remissione dei sintomi delle emorroidi esterne specie in fase acuta.
E’ un prodotto topico, da utilizzare a livello locale 2/3 volte al giorno, comodo e pratico. 
Specifico che i suoi componenti attivi sono ampiamente conosciuti e di uso consolidato.

Sul sito ufficiale Proctosoll trovate tantissime info a riguardo, con consigli e approfondimenti.

La maternità è un percorso affascinante e meraviglioso! Non lasciamoci affliggere da piccoli disturbi che con qualche semplice accorgimento possiamo ovviare!

#proctosoll
Buzzoole