Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 26 maggio 2016

Panino Svuotafrigo - Mozzarella in Carrozza al profumo di Bianco Guerzoni

Carissime ciriddine
estate alle porte (almeno sul calendario ... un po' meno metereologicamente) inizia la voglia di trascorrere qualche giorno fuori dal caos cittadino.
Un classico il rientro  di domenica sera e ad attenderci il frigo vuoto .... o quasi!
Due mozzarelle in un angolo del frigo ... un contenitore con due uova!
Troppo poco per sfamare quattro persone fameliche!
... ma ecco che trovo una confezione di pan carrè!
Il gioco è fatto!
Si cucina la Mozzarella in Carrozza esclamo! I bambini sono entusiasti perchè già il nome ricorda loro la storia di Cenerentola e mi aiutano pure in diversi passaggi della preparazione!
In pochi minuti metto in tavola una cena accattivante e invogliante! 
 
 
 
 
Ingredienti
mozzarella di ottima qualità
pane morbido in cassetta senza bordo
un uovo intero
latte (per un uovo circa 40 ml)
farina per impanatura q.b.
olio per frittura
sale e pepe q.b.
 
 
Preparazione
Tagliare la mozzarella a fette di spessore di circa 1 cm e deporle sulle fette di pane in modo che non sbordino. Coprire con un'altra fetta di pane formando un sandwich.
Immergere il 'sandwich' nella pastella ottenuta sbattendo latte e uovo con sale e pepe e due  cucchiai di Bianco BIO Demeter Acetaia Guerzoni per un gusto raffinato! 



Lasciare che assorba bene il composto!
Strizzare bene e passare nella farina per poi rituffare nel composto di uovo e latte! 
Friggere in padella antiaderente con abbondante olio finchè il preparato avrà un bel colore dorato e una leggera e croccante crosticina si sarà formata! 






Scolare su carta assorbente e servire il preparato ancora caldo! E voilà!!! La nostra Mozzarella in carrozza è pronta da degustare!!!  
E se proprio volete strafare ... decorate con la Crema con aceto balsamico di modena igp Guerzoni!