Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 8 gennaio 2016

Hedrin il rimedio per il problema dei pidocchi

Carissime ciriddine
oggi desidero parlarvi di un illustre ospite ... 




... l'avete riconosciuto??? E' proprio lui ... il pidocchio!!!!

Il pidocchio viene erroneamente detestato ... nonostante abbia indubbie ed abbondanti qualità!
Prima di tutto il pidocchio è decisamente democratico: non è specista (gli piacciono tutti i colori di capelli e tutte le lunghezze), non è sessista (gli vanno bene maschi e femmine), nè tantomeno tende a pridiligere pulizia a sporcizia o viceversa.
In aggiunta è decisamente sociale, per cui ama i luoghi affollati dai bambini, così riesce a 'farsi tanti nuovi amici'.
Inoltre, trattandosi di un ospite 'importante' ... per 'accoglierlo' nel modo migliore si rendono necessarie una serie infinita di procedure di accurata pulizia che ci permettono di mettere a nuovo la nostra dimora: si spazia dalla bollitura di pettini e spazzole, al lavare e disinfettare tappeti, divani, peluche, cuscini, moquette, lenzuola, piumoni e ogni tipo di tessuto della casa, senza dimenticare indumenti, caschetti e cappelli!!!


Nonostante tutte queste lodevoli virtù, il pidocchio è indiscutibilmente proclamato come il peggior ... incubo di chi ha bambini in età scolare o prescolare!!!!!



La domanda sorge spontanea ... cosa si può fare per prevenire che i nostri bambini si portino a casa sulla testa una bella schiera di simpatici animaletti?

In questi anni di frequenza di strutture scolastiche ne ho sentite di tutti i colori! 
Ci sono mamme che non lavano i capelli ai propri bambini per settimane sostenendo che il pidocchio prediliga il pulito allo sporco (cosa assolutamente non vera), ci sono mamme che ungono i capelli dei bambini per far si che il pidocchio si appiccichi (bleah!!!!), ci sono mamme che passano i capelli dei bambini con succo di limone o aceto (che aiutano a rimuovere le lendini morte ma non di certo ad uccidere pidocchi vivi) oppure ci sono bambini che si presentano a scuola circondati da un'aurea profumata di timo, lavanda o origano ... si sostiene infatti che l'utilizzo massiccio di questi oli essenziali induca crisi respiratoria nel parassita ... ma vi posso garantire che il dosaggio usato dalle mamme induce crisi respiratorie ai propri bambini e a tutti i compagni che rischiano di morire soffocati ben prima dei pidocchi!

In commercio esiste poi una moltitudine di prodotti chimici: a ben leggere i foglietti illustrativi ti passa la voglia di utilizzarli tra effetti secondari che variano tra reazioni allergiche, crisi d'asma e spasmi di ogni tipo ... quasi quasi ... meglio tenersi i pidocchi e creare una piccola colonia domestica!!!


... ora lo so ... siete quasi in preda allo sconforto ... ma c'è un colpo di scena!!!!

Ho recentemente scoperto infatti un prodotto che mi ha decisamente convinto in quanto si caratterizza per diverse peculiarità e qualità che ho avuto modo di testare direttamente sulla 'pelle dei miei bambini'!

Si tratta di HEDRIN!




 Hedrin è disponibile in due versioni: Protettivo (spray) e Rapid (spray o gel)!




In particolare voglio presentarvi Hedrin Protettivo!
Il prodotto si presenta in una praticissima confezione spray, già pronta per l'uso. Non va quindi premiscelata o preparata in alcun modo ma è subito pronta per l'applicazione.
La confezione è trasparente, cosa che permette di tenere sempre sott'occhio il livello di prodotto e permette di programmare l'acquisto prima di finire senza.
Lo spray è facilissimo da utilizzare anche con una mano solo, grazie al flacone ergonomico: questo permette di spruzzare il prodotto e al tempo stesso pettinare i capelli con l'altra mano.
Lo spray è contenuto all'interno di un astuccio cartonato su cui sono stampate le effigi di due bimbi supereroi sorridenti. E' facile quindi, anche per i più piccoli, comprendere che questo prodotto è stato creato proprio per loro e per aiutarli!
Veniamo alle caratteristiche salienti del prodotto!
Si tratta di una lozione districante che quindi non ingarbuglia i capelli anche più lunghi (come quelli chilometrici della mia principessa) e ha una gradevolissima e non invasiva profumazione di arancia e mango. Una profumazione fresca e delicata, decisamente piacevole!
Il prodotto può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti  e non è necessario risciacquare i capelli dopo il suo utilizzo (non si allungano quindi i tempi di un normale shampoo evitando che i nostri pargoli si spazientiscano)! I capelli possono essere lasciati asciugare in modo naturale o possono essere asciugati col phon peculiarità decisamente importante specie nei mesi più freddi!
Un'ultima importante caratteristica è che il prodotto non unge i capelli conferendo alla chioma un aspetto assolutamente sano, lucido e naturale!







Per questi motivi, per la cura e la salute dei capelli dei miei bambini, in famiglia scegliamo Hedrin!