Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 29 maggio 2015

Involtini Prelibati


Ingredienti

Tagliata di manzo

Bresaola

Sale, pepe ed olio EVO q.b.

Pesto di Pistacchio

Farina di Pistacchio
Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso bottiglia da ml 250: http://www.guerzoni.com/portfolios/abmrosso/
 




Preparazione

Marinare una fetta di carpaccio con Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso Guerzoni  e successivamente adagiare una fetta di Bresaola. Spalmare un intero cucchiaino di Pesto di Pistacchio e procedere ad arrotolare il preparato creando un involtino.




 

Sistemare gli involtini in una pirofila e condire con sale, pepe ed olio EVO q.b.

Cuocere in forno già caldo a 180° per pochi minuti.

Spolverizzare con farina di pistacchio.



Con questa ricetta partecipo  al Contest Guerzoni 2015  indetto dall' Acetaia Guerzoni e denominato


 
La meccanica del Contest vede  protagonista  il “FINGER FOOD”, cioè la preparazione di piatti veloci da da poter mangiare con le mani e servire ad un buffet, realizzabili in 20 minuti e che possano però far risaltare tutti gli aromi e le caratteristiche organolettiche dell’ Aceto Balsamico Biologico Guerzoni.