Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 2 gennaio 2015

Migliorati Le Bambole dei Sogni


Carissimi amici
oggi voglio parlarvi della magia del Natale ... 

Fin da quando ero piccola, il periodo natalizio mi ha sempre affascinata e ammaliata. Del Natale adoro tutto: dalle luci che rallegrano le vetrine e i balconi dei palazzi, alle musiche e alle canzoni che immancabilmente fanno da colonna sonora in qualsiasi posto si entri. 
Adoro acquistare i regali e scegliere per ognuno il ‘pensiero giusto’ e dedico grande cura ed attenzione all'impacchettamento dei regali … carte e nastri rigorosamente abbinati e qualche gadget sul pacco. 
Poi c’è il rito degli addobbi. 
A me spetta l’albero di Natale! Nonostante la tradizione meneghina riserverebbe a Sant'Ambrogio (otto dicembre) la tradizione della sua preparazione, con i bambini lo prepariamo rigorosamente a inizio dicembre per avere più tempo per 'godercelo'!!!!
Il nostro albero è zeppo di decori .... palline, coccarde, ghirlande, pupazzi, nastri, lucine e una bella stella argentata per puntale! In genere è perfetto il primo giorno ... poi viene quotidianamente saccheggiato ... dai bambini e dal gatto ... e così progressivamente diventa più 'vissuto' e personalizzato, con palline e ninnoli staccati e infilati tra i rami nei posti più improbabili!  




Mio marito è invece il 'perito' del presepe!!! Un allestimento oneroso e certosino che dura diversi giorni e che in genere si conclude a pochi giorni (o ore) dal Natale!!!

Da quando abbiamo i nostri due bimbi, il Natale è ancora più ricco di magia e attesa.
La sera della vigilia, insieme ai miei piccoli, allestiamo sul tavolo una piccola ‘merenda’ per babbo Natale e le renne per quando arriveranno stanchi e affamati a portare i doni a casa nostra. 
Una tazza di latte e cacao  i biscotti per Babbo Natale e una ciotola d’acqua e mela, sale grosso e  acqua fresca per le renne ... e per decoro tutti i lavoretti che abbiamo fatto nel perdioo natalizio ...


Il gioco è iniziato, le pesti vanno a letto eccitate e curiose. Si arrovellano un po’ nel letto e poi cadono in letargo … finalmente!!!! ... perché i preparativi da fare sono ancora mille.
Con mio marito recuperiamo i regali, nascosti ovunque in casa, e li mettiamo sotto l’albero. Poi facciamo sparire la merenda, lasciando solo briciole, piatti, ciotola e tazza vuote. 


E infine prepariamo con la porporina dorata le orme di Babbo Natale che partono dalla finestra del balcone (purtroppo non abbiamo il camino) e arrivano in prossimità dell’albero coi regali. 
Qualche stellina dorata disseminata su tavolo della merenda, sedia -che si ipotizza abbia utilizzato Babbo Natale- e percorso con orme di Babbo Natale … e il gioco è fatto.
Arriva la mattina e i due pargoli, di solito restii al risveglio, saltano giù come grilli dal letto. Escono dalla stanza e si avventurano in sala. Occhi sgranati guardano la montagna di regali. Meraviglia stupore e anche un po’ di vergogna e timidezza. I piedi si sono fatti pesanti e riuscire a portarli vicini all’albero è un’impresa. Frastornati guardano le orme lasciate dal magico Babbo Natale e i resti della colazione. Poi mentre mio marito li guida vicino all’albero, con indifferenza spazzo via le orme.
Ma sono già distratti presi a scartare i primi doni.


... tra i tanti doni che i bambini trovano sotto l'albero ce ne sono alcuni che che conquistano sia noi genitori che i nostri bambini!









Impossibile non innamorarsi della tenerezza delle bambole Migliorati!



La perfezione delle fattezze, la cura dei dettagli, la morbidezza dei corpi e la vividezza dele funzionalità, li rendono compagni di gioco prediletti da più piccoli e apprezzati da noi adulti!
Perchè Migliorati sono oltre 80 anni che regala sorrisi e giochi avvincenti ai bambini ...

... un Babbo Natale che da sempre porta i suoi balocchi con mezzi un po' diversi dalla slitta con le renne ...




Tutta la tenerezza di un piccolo bebè si trova in Mio& Mia Dolci Sogni!



Un bambolotto alto 42 cm dal corpo morbidissimo! Ideale per giochi e coccole ... e anche per la nanna!




Si caratterizza per la cura dei dettagli (mani e piedi sono sorprendentemente simili al vero) e delle finiture.
I vestiti sono di pregevole tessuto e fantasia!
Il bambolotto è dotato di una meravigliosa luna che si attiva facilmente regalando dolci note e luce!

 




Cura dei dettagli e delle finiture sono caratteristiche che ritroviamo anche in BimboBello.










BimboBello è la perfezione fatta bambolotto! E' alto 52 cm e ha il corpo e il viso morbidissimi. 



Talmente bello che gli manca solo la voce ... anzi nemmeno quella!!! ... perchè BimboVero quando perde il suo ciuccio speciale ... fa sentire la sua voce!


 
Un viso di cui è impossibile non innamorarsi!



Per le feste dei vostri bambini scegliete anche voi le proposte Migliorati!!! 
Un brand che ci fa sognare e accompagna, con la qualità, la sicurezza e la bellezza dei suoi giochi, la crescita dei nostri bambini rendendo più magico anche il Natale!