Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 9 gennaio 2015

Frozen - Il Regno di Ghiaccio - Disney



La magia dei fiocchi di neve del film Disney Frozen - Il Regno di Ghiaccio ci ha scaldato il cuore, nonostante il freddo e la neve, con la sua prova di vero amore!

 
Impossibile non innamorarsi dei suoi tanti personaggi memorabili: la bellissima Elsa, la dolcissima ed esuberante Anna, il meraviglioso Kristoff, i teneri Olaf e Sven! 

 
Frozen è il lungometraggio d’animazione più visto di sempre e la sua vittoria come Miglior Film di Animazione agli Oscar 2014 è di fatto un successo annunciato!
Assolutamente d'eccezione anche la colonna sonora di Frozen che è a tutti gli effetti un cartoon musical o fiaba musicale che dir si voglia! L'intrattenimento musicale dà spessore e continuità al film declinandosi in canzoni accattivanti ed orecchiabili e testi intelligenti e brillanti. 



Ecco il Testo dell'avvincente canzone ...

All'alba sorgerò ...

La neve che cade sopra di me copre tutto col suo oblio,
in questo remoto regno la regina sono io...
Ormai la tempesta nel mio cuore irrompe già,
non la fermerà la mia volontà!

Ho conservato ogni bugia,
per il mondo la colpa è solo mia!
Così non va, non sentirò un altro no!

D'ora in poi lascerò che il cuore mi guidi in po',
scorderò quel che so e da oggi cambierò!
Resto qui, non andrò più via,
sono sola ormai, da oggi il freddo è casa mia!

A volte è un bene poter scappare un po',
può sembrare un salto enorme ma io lo affronterò!
Non è un difetto, è una virtù, e non la fermerò mai più!
Nessun ostacolo per me, perché

d'ora in poi troverò la mia vera identità,
e vivrò, sì, vivrò per sempre in libertà!
Se è qui il posto mio, io lo scoprirò!

Il mio potere si diffonde intorno a me!
Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sé!
Un mio pensiero cristallizza la realtà!
Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!

Io lo so, sì lo so, come il Sole tramonterò,
perché poi, perché poi all'alba sorgerò!
Ecco qua la tempesta che non si fermerà!
Da oggi il destino appartiene a me.

 
 

Il GruppoLisciani, brand che da oltre 30 anni porta avanti con coerenza ed impeno la tradizione di rigore didattica senza mai perdere di vista l’innovazione e le esigenze e le passioni dei propri interlocutori, non poteva che partecipare pienamente al successo del film Frozen, dedicandogli alcuni dei suoi giochi più collaudati e di successo, contestualizzati nell'ambito della migliore tradizione degli educativi. 
Tutti i beniamini personaggi del film sono i protagonisti dei prodotti del Gruppo Lisciani: le principesse Elsa e Anna, in lotta contro il congelamento dei sentimenti, conducono i bambini in un percorso avventuroso insieme a Kristoff e la sua renna Sven, il pupazzo di neve “mascotte” Olaf e i Troll.
La proposta Lisciani nell'ambito della Frozen - mania è ampia e propone giochi che accontentano i bambini dai 3 ai 10 anni di età: dagli  educativi prescolari ai giochi di società passando per una vasta serie di puzzle per bambini. 

Fra i prescolari il Tavolino educativo spicca come  un vero e proprio piano di lavoro. Semplice da montare, diventa un arredo in cui riporre i giochi e gli accessori. È ricchissimo di attività ludiche e giochi didattici ad incastro e a percorso, ottimi per acquisire familiarità con  forme,  numeri e logica. 



La raccolta dei giochi educativi ha come protagonisti giochi che aiutano a favorire lo sviluppo di logica, memoria e motricità fine. Tra gli altri "Il gioco dell'attenzione", le ruote puzzle, un tangram di Elsa e Anna, le tessere da incastrare per comporre immagini del mondo di Frozen. La raccolta contiene anche una guida per i genitori. 


La mia opinione ...
Si tratta di una raccolta di giochi avvincente e coinvolengte che trasporta i nostri bambini nel magico Regno del Ghiaccio con immagini vivide e bellissime!
La poliedricità dei giochi ben si adatta a fornire ai nostri piccoli differenti stimoli e sviluppare capacità varie: da quella di associazione alla memoria a breve termine, dalla motricità fine alle capacità logiche.



 





Con le Carte giganti, prime vere carte da gioco dedicate ai bambini, i piccoli potranno realizzare più di dieci giochi diversi. 


La mia opinione ...
Si tratta di carte giganti, di spessore e con angoli smussati, che sono perfette anche per i bambini più piccoli!
 Un altro gioco che sviluppa svariate comptenze dei nostri bambini!!!
Gioco di società o individuale???
In entrambi i casi il coinvolgimento, il divertimento e la competizione o la sifda con se stessi sono assicurati!
I miei bambini prediligono il ribamazzetto e il creare fantastiche castelli di carte!









 
  
Ci si può poi sfidare con il  gioco dell’oca Super game, cercando di arrivare per primi a Arendelle e liberarla dai ghiacci, facendo attenzione agli imprevisti lungo il percorso. È possibile giocare nella versione classica oppure con variante a gettoni. 



La gamma comprende anche una selezione di Puzzle double face ad alta giocabilità, di varie dimensioni e tutti colorabili nel retro.





Con Lisciani possiamo incanalare la passione per Frozen dei nostri bambini in un vortice di divertimento, coinvolgimento e apprendimento 'educativo' in linea con la tradizione del brand!