Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 15 luglio 2014

Sammontana presenta la mini webserie A casa di Enrica

Carissimi amici
se siete amanti della buona tavola, della convivialità tutta italiana, la mini webserie "A casa di Enrica" fa per voi.






Si tratta di un format innovativo che si incentra sulla rete e sul mondo del passaparola online patrocinato da Sammontana, il nome del gelato italiano da settant'anni, 


Le puntate della mini webserie "A casa di Enrica" sono infatti visibili all'interno di un dedicato canale Youtube, e dei social del marchio empolese: pagina Facebook e una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter!
“A fare gli onori di casa”, in un ambiente piacevole e informale, sarà Enrica Della Martira, frizzante finalista della terza edizione di MasterChef Italia.


Enrica è una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo. Fin dal tempo degli studi si è cimentata in quelle che lei stessa definisce vere e proprie “chicche” culinarie. Per vivere lavora nello showroom di abbigliamento di famiglia, ma forchette e pentolini hanno sempre la meglio nella sua vita. I suoi ingredienti preferiti? La simpatia e il sorriso che sono ottimi e perfetti in qualsiasi ricetta!
Enrica nella la mini webserie accoglierà 4 diversi ospiti, raccontando  l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, presentando gustose ricette estive e un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista. 




Visto che siamo in tema di buona tavola vi dò un 'assaggio' della vivacità della miniserie con la puntata dedicata ai Gatti Mezzi, una puntata all'insegna della pronuncia toscana in cui ironia, buona tavola, spensieratezza e convivialità sono assicurate!


 

I Gatti Mezzi (gatti fradici), al secolo  Tommaso Novi e Francesco Bottai, sono un duo musicale sperimentale pisano. Fanno della musica di qualità e vivacizzano tutto con tanta simpatia e fischi da maestro!
Il loro genere musicale è unmix di jazz, swing e musica popolare e trae ispirazione da Giorgio Gaber, Paolo Conte e Fred Buscaglione. Nelle loro canzoni, scritte in vernacolo pisano, presentano Pisa, la sua storia e i suoi abitanti con toni che vanno dall'irriverente al nostalgico. 





Nella puntata a loro dedicata Enrica li accoglie con un menu da leccarsi i baffi: Chitarra alle vongole e Gelato del Barattolino Sammontana fragola e limone!




Se vedendo la puntata vi è venuta fame potete a vostra volta replicare il menu ...






Stay tuned!! Presto andremo ancora a trovare Enrica nella sua casa!!!