Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 13 luglio 2014

Le golose declinazioni del pistacchio verde di Bronte Marullo

Carissimi amici
oggi parliamo di gusto e sapore con un brand di esperienza riconosciuta, certificata e garantita che declina nei suoi prodotti la qualità e il gusto unico del pistacchio verde di Bronte: Marullo!


Il pistacchio verde di Bronte Marullo è certificato DOP a garanzia di gusto autentico e qualità, caratteristiche sancite anche dalle rigorose certificazioni ISO 9001 e Kasherut che l'azienda ha conseguito.


Tutto questo determina il successo del brand a livello nazionale ma anche nei mercati internazionali, laddove le tipicità regionali del nostro Bel Paese sono assolutamente apprezzate!




La produzione Marullo si declina in prodotti per l'industria e prodotti per la grande distribuzione.



 In particolare, per quanto riguarda questi ultimi, troviamo delle golosità quali Pestuccio, Farinì e Pistuccia!




Pestuccio: una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea. 

Farinì: pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata. Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta. 

Pistuccia:  lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.


Per la loro qualità e rafinatezza di gusto i prodotti Marullo ben si prestano ad accompagnere le nostre ricette! 
Eccone alcune da me realizzate!


L'Allitterazione della P: Pasta al Pesto di Pistacchio Pestuccio!





 Salmone e Pistacchio per un primo da ricordare!





 L'alba fatta pasta con panna, pomodoro e Farinì!





Involtini Prelibati!


Ingredienti
Tagliata di manzo
Bresaola Vestis
Sale, pepe ed olio EVO q.b.
Pesto di Pistacchio - Pestuccio Marullo
Farina di Pistacchio - Farinì Marullo 


Preparazione
Su una fetta di carpaccio adagiare una fetta di Bresaola. Spalmare un tero di cucchiaino di Pesto di Pistacchio - Pestuccio Marullo e procedere ad arrotolare il preparato creando un involtino.

 
Sistemare gli involtini in una pirofila e condire con sale, pepe ed olio EVO q.b.
Cuocere in forno già caldo a 180° per pochi minuti.



Per ulteriori informazioni ...