Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 27 giugno 2014

ORPHEA proteggersi dalle zanzare in modo naturale ed efficace

Carissimi amici
chi mi conosce sa che amo ogni genere di animale! C'è solo un insetto che odio profondamente, soprattutto da quando sono mamma: la zanzara!
Con la zanzara ... è guerra aperta!!! :D



Sono quindi sempre alla ricerca di prodotti che coniughino, nella lotta a questi fastidiosissimi insetti, efficacia e delicatezza!
Ecco perchè per proteggere la pelle sensibile dei miei bambini e di tutta la famiglia scelgo ORPHEA protezione persona, uno dei segmenti del brand Orphea!




Orphea è un brand quasi centenario! Nasce infatti nel 1920 quando Heinrich Bachmann, un inventore svizzero, viaggiando tra i cantoni raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti. Grazie anche alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana.


 



Il nome Orphea fu scelto dalla figlia Sylvia con allusione alla gradevolezza della naturale profumazione del preparato. Fu la stessa Sylvia, attorno agli ani 60, a perfezionare ulteriormente la formula che veniva prodotta artigianalmente per un ristretto utilizzo. 
Fu nel 1995 che iniziò la distribuzione in Italia grazie all'incontro tra Sylvia e il Dott. Re, AD di Tavola S.p.A. che, intuendo il potenziale innovativo ed ecologico del prodotto, strinse un accordo per la distribuzione in Italia sotto il marchio Orphea Salvalana. La produzione divenne quindi più articolata sebbene con ancora molti aspetti manuali.
Nel 2004 Orphea Salvalana diventa leader di mercato in Italia. 
La gamma di prodotti progressivamente si amplia e, alla profumazione fiori, si aggiungono nuove ed originali fragranze oltre che due nuovi segmenti: Orphea Protezione Persona (2000) e Repellenti per zanzare e Protezione Casa (2009).



Torniamo a parlare di zanzare e focalizziamoci sui prodotti Orphea protezione persona

Si tratta di una linea che protegge, in modo delicato ed efficace, la pelle di grandi e bambini dalle fastidiose punture di insetti e che è a base di Citriodiol, principio attivo di origine vegetale derivato dall’ Eucalipto Citriodiora. 

La linea si articola in dieci referenze distinte tra insettorepellenti e dopopuntura!


Personalmente, trascorrendo tante ore all'aperto con i miei bambini, porto sempre con me un nutrito kit di prodotti Orphea per debellare il rischio punture indesiderate!!
E così tra palla, corda per saltare e bolle di sapone, nella sacca per il parco non manca mai il kit Orphea!




In particolare i miei prodotti preferiti sono:

Lozione Antipuntura 75 ml 


Protegge la pelle dalle punture di zanzare, tafani (fino a 3 ore), pappataci ed altri insetti per oltre 5 ore. La sua azione è testata contro la zanzare tigre. La formulazione è a base di Citriodiol®, principio attivo di origine vegetale derivato dall'Eucalyptus citriodiora. L'aloe vera contenuta nella formulazione dona alla pelle un effetto rinfrescante. Non unge, è gradevomente profumata e può essere utilizzata anche sui tessuti.


La mia opinione: 
si tratta di un prodotto veramente facile da utilizzare grazie all'apposito erogatore spray! Ha una leggerissima, fresca e delicata profumazione. Non unge e si asciuga istantaneamente!


Spray Insettorepellente 100 ml
 

Protegge la pelle dalle punture di zanzare, tafani, pappataci ed altri insetti. La sua azione è testata anche contro la zanzara tigre. La formulazione è a base di Citriodiol®, principio attivo di origine vegetale derivato dall'Eucalyptus citriodiora. Può essere applicato direttamente sugli abiti per una protezione prolungata  fino a 8 ore. Non bagna, non macchia i tessuti e rilascia un gradevole profumo.



La mia opinione: 
si tratta di un prodotto praticissimo dotato di erogatore spray! 
Ha una profumazione delicata e piacevole che non ricorda minimamente quella dei classici insettorepellenti. Non macchia i vestiti e quindi può essere tranquillamente spruzzata anche sopra gli stessi! 
Efficacissima anche la chiusura a vite dell'erogatore che ne previene lutilizzo accidentale da parte dei bambini.



Dopopuntura Safari Formula


Dona sollievo dalle punture di zanzara, zanzara tigre, api, vespe ed altri insetti. E' efficace anche contro le urticazioni da meduse ed agenti urticanti in genere. I principi attivi ad azione restringente, in combinazione con gli estratti naturali di ginger ed aloe contenuti nella formulazione, svolgono un'azione lenitiva e decongestionante riducendo il prurito e gli eventuali arrossamenti. La formula non contiene nè ammoniaca, nè alcool, nè profumo ed è quindi particolarmente delicata. L'innovativo applicatore Soft Massage permette di calibrare perfettamente la fuoriuscita sul prodotto e di applicarlo con precisione sulla parte da trattare.

La mia opinione: 
si tratta di un prodotto efficacissimo che dona sollievo immediato e di lunga durata! 
L'applicatore soft permette di dosare senza sprechi il prodtto evitando una fuoriuscita eccessiva.
Ha una ottimale onsistenza gel e una profumazione neutra praticamente impercettibile! 




Grazie a Orphea protezione persona possiamo davvero vivere il bello dell'estate senza preoccuparci di ronzii sospetti!!!