Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 30 aprile 2014

Ceriotti: la passione per il riso!

Carissimi amici
oggi torniamo a parlere di delizie culinarie e lo facciamo con un brand che dal 1934 produce riso di ottima qualità: Riseria Ceriotti
 

Riseria Ceriotti è un'azienda che forte della sua esperienza la coniuga con un forte focus su innovazione e qualità! 
Si tratta di una riseria moderna, la cui sede continua a mantenere altissimi livelli igienici e controlli HACCP, garantendo la tracciabilità del prodotto, e soddisfacendo i più alti standard tecnici richiesti sia in Europa sia nel mondo.




Dal 2003 la Riseria è inoltre certificata da Bioagricert per la lavorazione del riso biologico, e dal 2005 è certificata Nop.
Per tutti questi motivi Riseria Ceriotti vanta clienti di vecchia data in tutta la Unione Europea, USA, Canada e Australia, oltre quelli in Italia.
Un brand davvero di spessore che porta la qualità del migliore riso sulle nostre tavole!

Personalmente amo moltissimo il riso che mi consente di preparare primi versatili e gustosi!
Oggi vi presento due gustose ricette realizzate con l'ottimo Riso Ceriotti, che cuoce armoniosamente e tiene perfettamente la cottura!
 





Risotto agli asparagi




Ingredienti
Riso carnaroli Riseria Ceriotti
Asparagi selvatici freschi
Olio extra vergine di oliva
Parmigiano Reggiano Grattuggiato
Prosciutto crudo affettato
Crema di Tartufo Nero e Asparagi Rio Verde Tartufi Sale e pepe q.b.
Insaporitore vegetale

Preparazione
Mondare gli asparagi e ridurne metà in dadolata, tenendo a parte le punte che lesseremo da sole per poco tempo per evitare che si rompano. Lessare a parte anche la metà degli asparagi lasciati interi. 


 
Preparare il risotto bianco in modo tradizionale e, dopo la tostatura in olio extravergine del riso, unire gli asparagi insieme al brodo caldo. 
Mentre il riso cuoce, preparare dei piccoli mazzetti di asparagi e avvolgerli in una fetta di prosciutto crudo spalmata con la crema di tartufo nero e asparagi Rio Verde Tartufi.


 
A cottura ultimata del riso mantecare con parmigiano reggiano grattuggiato. Decorare con le punte degli asparagi e con il mazzetto di asparagi e servire ancora caldo!




Risotto Arcobaleno



Ingredienti
Riso Ribe Riseria Ceriotti
Fiori di zucca freschi
Olio extra vergine di oliva
Parmigiano Reggiano Grattuggiato
Dadini di pancetta dolce
Uova  
Ricotta fresca
Sale e pepe q.b.
Insaporitore vegetale

Mondare i fiori e sbollentarli (a).
Preparare il risotto bianco in modo tradizionale: dopo la tostatura in olio extravergine del riso, unire il brodo caldo. 
Mentre il riso cuoce, preparare una frittata con le uova, salare e pepare e dividerla in piccoli pezzi (c). In un altro tegame saltare la pancetta con i fiori di zucca precedentemente sbollentati (b). Salare pochissimo perchè già la pancetta è naturalemnte salata!
Unire il preparato di pancetta e fiori di zucca ai pezzi di frittata. 
A cottura ultimata del riso unire il condimento di frittata, pancetta e fiori di zucca (d).



Mantecare con ricotta fresca.
In questo caso ho utilizzato come decoro delle cialde di parmigiano reggiano che vi spiegherò presto come realizzare! 
 







 Per ulteriori informazioni sulla Riseria Ceriotti:

http://www.risoceriotti.it

https://www.facebook.com/RisoCeriotti?fref=ts