Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 3 gennaio 2014

Le mie STELLE CON COMETA GASTRONOMICA per il contest Chef Artù

Carissimi amici
oggi vi presento la ricetta preparata da Surfing the Web per un nuovo contest per food blogger!!!


Si tratta di Orser Chef ed è indetto da Chef Artù!!!  



Chef Artù é la linea di prodotti monouso per la cucina che ci permettono di cucinare come veri chef professionista e ci supportano per ...



In particolare per la preparazione della ricetta, che vi presenterò tra pochissimo, ho utilizzato i contenitori 'Stella' che trovate nella sezione Preparare!
Ogni articolo Chef Artù è igienicamente sigillato in involucro protettivo su cui sono indicati con chiarezza  i suggerimenti per l'utilizzo.




E' giunto il momento di presentarvi la mia scintillante ed esplosiva ricette ...
 
STELLE CON COMETA GASTRONOMICA




Ingredienti

Per le Stelle:
300 g farina 00
300 g farina Manitoba
250 ml latte tiepido
2 uova intere più 1 tuorlo
100 g burro morbido
1 cubetto lievito di birra fresco
50 g zucchero semolato
10 g sale fino
1 pizzico di noce moscata
semi di papavero

Per la farcitura:
Per la prima Stella:
patè di olive nere
prosciutto crudo affettato
salsa di yogurt
pancetta piancentina dolce affettata
salame felino affettato a mano

Per la seconda Stella:
speck affettato a mano
formaggio spalmabile fresco tipo quark
bresaola affettata
lardo di Colonnata affettato a mano



Preparazione
In una planetaria unire farine, uova, noce moscata, zucchero, lievito sciolto nel latte tiepido e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. A quel punto unire sale e burro e impastare nuovamente finchè l'impasto si presenta morbido ed uniforme. Lasciare a lievitare per un'ora. Io l'ho messo nel forno acceso a 37 gradi.



 


Riprendere la pasta e impastarla nuovamente. Suddividerla in due parti di uguale peso con cui riempiremo due contenitori 'Stella' di Chef Artù! Modellare la pasta perchè si adatti perfettamento allo stampo. Lasciare nuovamente lievitare per due ore finchè l'impasto raggiunge il bordo dello stampo. Anche in questo caso mi sono avvalsa del forno acceso a 37 gradi.








Siamo pronti per la cottura! ... prima però dobbiamo spennellare con il burro morbido la superficie dei preparati e guarnirli con i semi di papavero a piacimento!
E' il momento di infornare nel forno già caldo a 180° per una quarantina di minuti o finchè le nostre stelle saranno dorate!




La meraviglia dei contenitori Chef Artù è evidente!!! Il preparato non si attacca minimamente!



Le nostre Stelle sono pronte!!! ... ora non resta che lasciarle raffreddare in modo che possano essere tagliate senza difficoltà per la farcitura! Io ho aspettato una notte: la notte di San Silvestro!!!

La mattina di capodanno ho preparato la 'cometa gastronomica' delle Stelle!

In primo luogo ho tagliato tutti gli spicchi della Stelle e li ho poi affettati orizzontalmnete ottenendo quattro strati per spicchio. In questo modo avevo disponibili per la farcitura tre strati!


Ed ecco la composizione delle comete gastronomiche delle due Stelle!


Prima Stella
1 strato: patè di olive nero e prosciutto crudo
2 strato: salsa di yogurt e pancetta piancentina
3 strato: salame felino


Seconda Stella
1 strato: speck
2 strato: formaggio quark e bresaola

3 strato: lardo di Colonnata


Le mie Stelle con Cometa Gastronomica sono state un vero successo e i miei ospiti le hanno trovate letteralmente irresistibili!
Un antipasto invitante, goloso e decisamente scintillante con cui aprire il nuovo anno!




Se la mia ricetta vi è piaciuta, vi invito a sostenermi per il contest cliccando mi piace alla mia foto che trovate QUI!!!

Vi aspetto!!!