Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 16 dicembre 2013

Tradizioni Padane: capolavori artigianali di pasta ripiena

Carissimi amici
il numero consistente di caselline aperte sul calendario dell'avvento è  indicativo del fatto che manca ormai davvero pochissimo a uno degli eventi più importanti dell'anno: Natale!
Natale è magico e misterioso per grandi e piccoli! ... ed una delle sue magie è che intorno a una tavola imbandita si raduna tutta la famiglia per trascorrere un giorno in totale armonia e serenità, lasciando alle spalle la frenesia dei ritmi di vita abituali.
Nella mia famiglia siamo soliti festeggiare Natale e Santo Stefano! Il menu varia di anno in anno ma un must per i primi è la pasta ripiena.
Quando ero piccola i miei nonni materni con arte e maestria preparavano manualmente ingenti quantitativi di tortellini dalla forma perfetta o tortelli dai lati merlati come le torri di un castello.
La pasta tirata sottile tanto da poterci quasi vedere attraverso e i ripieno di qualità erano prerogative eccellenti dei loro artefatti!

Recentemente ho avuto il privilegio di riscoprire la qualità della pasta fatta 'come in casa' in un'azienda che da più di vent’anni  produce pasta fresca lavorata a mano: Tradizioni Padane!!!





Tradizioni Padane si caratterizza per l'alta qualità della propria produzione che coniuga con l'attenzione alle esigenze del consumatore.
Punto di forza dell'azienda è quello di saper abbinare, all’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime selezionate all'interno del territorio in cui opera.
Il metodo del brand, consolidato in anni di esperienza, si ispira alla tradizione. Vi si ritrova infatti il valore del “fatto a mano”, di quella particolare e inimitabile abilità artigianale, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo.


La gamma dei prodotti offerti da Tradizioni Padane  davvero vasta e comprende accanto ai classici della pasta ripiena anche specialità davvero golose ed innovative per cromia, forma o ripieno!



 Devo ammettere che lasciarsi conquistare dalla pasta ripiena di Tradizioni Padane è davvero semplicissimo!!!
Nella cucina di Surfing the Web abbiamo infatti avuto il piacere di assaporare queste favolose spighe ricotta e spinaci!






Ogni spiga rappresenta un capolavoro artigianale: perfetta nella forma anche se ognuna assolutamente diversa dall'altra a garanzia della lavorazione artigianale.




La pasta è gialla (ottima la qualità delle uova) e il ripieno di qualità e per nulla pieno di pane come in molti prodotti industriali.




Le spighe tengono perfettamente la cottura, senza aprirsi o lasciar fuoriuscire il ripieno! Tuttavia la pasta è sottile e si amalgama perfettamente con il condimento.
Per assaporare il guto del ripieno in tutta la sua bontà e particolarità, ho scelto un condimento con burro fuso, glassa di aceto balsamico e nocciole tritate.




Il gusto è pieno e decisamente unconventional rispetto ai classici 'ricotta e spinaci'. Spiccano infatti le note della provola che danno spessore ed originalità al ripieno.

Un 'esperienza gastronomica davvero di rilievo e spessore!
Se anche voi siete amanti della buona pasta fresca ripiena non potete perdervi l'opportunità di assaporare i prodotti di Tradizioni Padane!!!

Per ulteriori informazioni ...

http://www.tradizionipadane.it/wp/

https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456