Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 13 dicembre 2013

Ossidabile: il gioiello in bronzo made in Italy

Carissimi amici
oggi desidero presentarvi un brand davvero unico ed esclusivo: Ossidabile!



"Non sei qui, su questa terra, solo per vivere. 
Sei qui per dare all'intera umanità una visione più amplia dell’universo che elevi lo spirito verso nuove speranze e nuove mete. Sei qui per arricchire il mondo, impoveriremo noi stessi se lo dimenticheremo."
  - Woodrow Wilson -  


E' questa la filosofia che permea Ossidabile, un'azienda innovativa che nella sua produzione persegue l'equilibrio fra arrichimento materiale e spirituale.
In quest'ottica Ossidabile segue l'ispirazione di un’arte che va oltre una moda e la declina sincretizzando profitto, pianeta e persone!
Ossidabile crede infatti fortemente nello sviluppo sostenibile dei paesi oppressi e disagiati, dove porta concretamente e personalmente i fondi, gli mezzi e gli strumenti che danno valore alla vita.




Non a caso la scelta del nome Ossidabile che non solo richiama la materia prima di cui questi originalissimi gioielli sono fatti (il rame) ma il processo di ossidazione che li coinvolge cioè la trasformazione della materia e che metaforicamente rappresenta la trasformazione di un ideale in un atto pratico. 
Ossidabile devolve infatti una consistente parte del proprio ricavato (il 5% su tutto il sito e il 100% dei proventi del cavalluccio marino) in un aiuto concreto per promuovere l’autosostenibilità e l’accesso all’istruzione attraverso il progetto For Africa, in cui è supportato anche dalla Fondazione DAN Europe.



Nel luglio del 2013 Ossidabile ha raggiunto il primo traguardo di questa iniziativa: l’acquisto di un trattore e di un aratro, mentre per il 2014 il nuovo, ambizioso obiettivo che l'azienda si è prefisso è la costruzione della nuova scuola materna per la missione di Morogoro in Tanzania.


 



Ossidabile non solo sostiene il progetto 2014 For Africa, ma con le collezioni MARE e DIVING, contribuisce anche alle ricerche scientifiche della fondazione DAN Europe per rendere l'immersione più sicura. 




Sono anche tanti altri i valori che animano la produzione Ossidabile!
Per esempio l'azienda opera a totale sostegno del "Made in Italy" producendo artigianalmente i pendenti in Italia.
La produzione dei pendenti Ossidabile è artigianale e a Km 0, essendo disegnati e lavorati nella provincia di Vicenza (capitale mondiale dell’oreficeria).
I prototipi sono modellati prevalentemente a mano seguendo il metodo di lavorazione di spicco artigianale detta 'a cera persa'. Una volta tagliati singolarmente, vengono placcati con procedimento galvanico (totalmente nickel-free, in base alle direttive europee vigenti) e quindi puliti e controllati uno ad uno, per verificarne la massima qualità, fattore che distingue il brand Made in Italy nel resto del mondo.

Le collezioni presentano tante bellissime proposte, ideate e disegnate dal Team creativo ed ispirate a passioni comuni quali Geometria Sacra, Arti Marziali, Diving, Mare, For Africa ed Acquasport!
Di seguito vi propongo qualche esempio perchè possiate rendervi conto dell'originalità e della meraviglia di questi ciondoli!










La produzione è assolutamente originale ed esclusiva! I soggetti della rappresentazione artistica sono elementi che  difficilmente trovano riscontro nella gioielleria o oreficeria classica, proponendosi non solo come oggetti fashion, ma come simboli di passioni e interessi anche di “nicchia” come, ad esempio, il diving o le arti marziali. 





Ogni disegno è un simbolo che, indipentemente da età, sesso o situazione sociale, rappresenta la persona che lo indossa, diventando una forma di comunicazione che trasmette a chi osserva un universo culturale e di valori, che trascende dal semplice oggetto in sè. 
 
E veniamo alla scelta del materiale: il bronzo!
L’elezione del bronzo, rispetto a materiali più tradizionali come l’oro e l’argento, e la sua tendenza a ossidarsi, a cambiare aspetto nel tempo, è una scelta voluta che ricorda metaforicamente a chi li indossa lo scorrere del tempo, che si riflette anche nelle trasformazioni dei colori e delle superfici: il ciclo della vita di tutti gli esseri viventi.

IL GIOIELLO CHE VIVE CON NOI!!!

E come ogni essere vivente è unico, così ogni pendente è unico ed è certificato con il codice identificativo del prodotto e rigorosamente marcato.




Nulla è lasciato al caso in Ossidabile! 
Perfino la scelta dell'elegante scatolina bianca in cui si presenta il pendente, che è accompagnato da un cordoncino di cotone cerato nero, è studiata per essere nel pieno rispetto dell'ambiente, in quanto in cartone 100% riciclato.





Ed ecco la meravigliosa collezione di gioielli Ossidabile di Surfing the Web!






Si tratta dei ciondoli nº7 'La spirale a goccia' della collezione Geometria Sacra, nº4 tartaruga della collezione Diving, nº20g karate della collezione Arti Marziali.























Questo Natale facciamo un regalo che, oltre ad essere materialmente bello, sia permeato di un valore spirituale! Acquistando i gioielli Ossidabile contribuiremo a sostenere le pregevoli iniziative che sta portando avanti questo brand!
 

  Per ulteriori informazioni vi aspetta ...
con la sezione dedicata a For Africa