Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 30 dicembre 2013

Guerzoni: ricette delle feste tra tradizione e innovazione!

Carissimi amici
mentre scorrono i titoli di coda di questo 2013, la domanda è d'obbligo: avete già deciso come trascorrerete la notte di San Silvestro?
Noi sceglieremo il confortevole abbraccio delle mura domestiche! 
Qualche ghiottoneria per ravvivare l'attesa della mezzanotte (che le mie due piccole pesti animeranno con le loro performance) e il brindisi quando le due lancette dell'orologio si baceranno allo scoccare del nuovo anno seguito dai consueti tre datteri portafortuna  ... e il gioco è fatto!
A proposito di ghiottonerie, desidero lasciarvi qualche ricetta con cui potrete solleticare i vostri commensali nel corso di questo nuovo round di festeggiamenti!
Si tratta di ricette accattivanti per la cui preparazione mi sono avvalsa della complicità dei prodotti di una grande acetaia che, unica al mondo, è certificata Biologica e Biodinamica: Acetaia Guerzoni



Surfing the Web partecipa infatti al primo contest per food blogger indetto da questa pregevole Azienda e, nello specifico, ha ricevuto questi due prodotti per scatenare la propria creatività culinaria: Mosto d'uva e Condimento con Aceto Balsamico di Modena igp Rosso!!!

Ed ecco le mie tre proposte per i vostri palati e per il contest!




Unconventional Cocktail


Ingredienti 
(per tre persone)
mezzo bicchiere di birra bionda
mezza arancia
due cucchiai di Mosto d'uva Guerzoni

Preparazione
Spremere il succo di mezza arancia e aggiungerlo alla birra. In ultimo aggiungere due cucchiai di
Mosto d'uva Guerzoni e miscelare con accuratezza. 

 
Versare nei bicchierini monodose e servire fresco. Un cocktail dal gusto unconventional ed esplosivo a bassa gradazione alcoolica!



Pizzette sfogliate da mille e una notte



Ingredienti
pasta sfoglia
salsa di pomodoro
olio extravergine di oliva
sale, pepe e origano q.b.
formaggio fuso a fette 


Preparazione 
Con un tagliabiscotti dai bordi ondulati ritagliare tante sagome dalla pasta sfoglia fino ad esaurirla. Su ogni sagoma mettere un cucchiaino di salsa di pomodoro precedentemente condita con sale, pepe, origano, olio e Condimento con Aceto Balsamico di Modena igp Rosso Guerzoni.



Infornare in forno precedentemente riscaldato a 180 gradi per una decina di minuti o fino a che le pizzette non saranno gonfie, asciutte e dorate. A quel punto estrarre le pizzette e su ognuna deporre un pezzetto di sottiletta (con una sottiletta si farciscono circa sei pizzette) e infornare nuovamente nel forno spento per pochi istanti giusto il tempo di fondere la sottiletta!



Canederli col botto



Ingredienti
250 g di pane bianco raffermo tagliato a pezzetti
150 g di Speck dell’Alto Adige con la sua parte di grasso
2 uova intere
1/4 di latte
1 cucchiaio di burro
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
Olio extra vergine di oliva
farina, la minor quantità possibile, non oltre 30 g
sale, pepe e coriandolo q.b.
Condimento con Aceto Balsamico di Modena igp Rosso Guerzoni
brodo di cappone e verdure 
 
Preparazione
Sciogliere il burro ed aggiungere lo Speck ridotto a pezzetti o in dadolata se si preferisce utilizzare un trancio. Mescolare burro e Speck in un recipiente con il pane precedentemente ammollato nel latte freddo. Sbattere le uova ed aggiungerle al composto, unitamente a latte, prezzemolo, coriandolo, erba cipollina ed un paio di cucchiai di Condimento con Aceto Balsamico di Modena igp Rosso Guerzoni. Pepare e salare con moderazione visto che lo Speck è già saporito. Mescolare con cura l'impasto e lasciare riposare per 15 minuti o poco più. Aggiungere il minor quantitativo possibile di farina per rendere l’impasto di consistenza morbida e corposa.
Formare con le mani delle palle di diametro di circa 6 cm.

 
Cuocere in brodo leggero di cappone e verdure per 15 minuti circa al minimo bollore. Servire i canderli unitamente al brodo di cottura condito con un filo di olio EVO.



Se anche voi volete degustare le specialità Guerzoni, magari replicando le ricette che vi ho proposto, potete comodamente acquistarle online QUI e, come follower del mio blog, potete beneficiare di un imperdibile sconto del 20%. 
E' infatti sufficiente che inseriate il codice sconto: DUGNANI



Per ulteriori informazioni: