Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 19 dicembre 2013

Bambini, multimedialità e Lisciani Group!

Carissimi amici
la scorsa domenica, mentre la sottoscritta cucinava, in salotto si poteva assistere a questa scena:
mio marito giocava con la ps3, mia figlia, con il pc e mio figlio con il tablet!
Proprio vero: i bambini oggigiorno vivono un rapporto diretto con i mezzi tecnologici.
Nascono infatti già in un mondo in cui i media tecnologici sono ben presenti e fin dalla più tenera età sono abituati a vedere i video di youtube sul cellulare di mamma magari entre sono nella sala d'aspetto della pediatra, sono abili a giocare con il tablet dei genitori e si muovono con grande disinvoltura sui media della new generation.
Il multimediale affascina i nostri bambini proponendo una forma di apprendimento dinamica ed interattiva, di grande complicità e coinvolgimento multisensoriale che ne sviluppa a trecentosessanta gradi l'apprendimento cognitivo.
I mezzi tecnologici infatti si caratterizzano per l'interattività ma anche per la generatività, offrendo ai piccoli la possibilità di passare dalla posizione di spettatore a quella di autore ad esempio scattando e 'ritoccando' una fotografia o girando un piccolo video con il proprio tablet!
Nasce quindi l'esigenza di fonire ai bambini, fin dalla più tenera età, degli strumenti in grado di supportare proattivamente il loro approccio multimediale.
Non a caso Lisciani Group, brand da sempre molto attento all'attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini, propone una ampia gamma di prodotti che avvicinano i bambini alle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab® prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal portale Liscianigroup.com

  





A seconda della fascia di età variano i supporti e le attività proposte per garantire ai bambini un coinvolgimento adeguato e calibrato!
Opportunamente proposti e accuratamente miscelati con i giochi e le attività anche manipolative più tradizionali,i new media possono essere davvero un valido supporto per la crescita intellettiva, cognitiva ed emotiva dei nostri bambini.
 
Per la peste di famiglia più piccola per Natale abbiamo scelto
BARBAPAPA' PRIMO COMPUTER! 




Si tratta di un computer parlante dei Barbapapà dal design accattivante al pari della cromia.
Le caratteristiche ergonomiche sono favolose: è infatti dotato di tasti molto grandi, ha un mouse facilmente impugnabile ed utilizzabile grazie anche ai tasti direzionali, è pratico e leggero da spostare anche grazie alla pratica maniglia!








Pregevoli anche le caratteristiche tecniche! E' infatti dotato di un display ad alta risoluzione, ha la tastiera musicale e regolatori di volume e contrasto!






E' adatto anche ai bambini più piccoli, dai 2 ai 5 anni, e propone un ricco programma didattico ad apprendimento progressivo che affronta diversi argomenti: dall'alfabeto alle parole, dai primi numeri alle prime operazioni, dai primi esercizi di logica ai divertenti giochi di prontezza per un totale di ben 26 attività interattive!
Il tutto proposto con tante accattivanti animazioni e voci originali dei simpaticissimi Barbapapà, amatissimi dai bambini!
Non ho dubbi: il nostro cucciolotto amerà tantissimo questo laptop tutto suo!








A proposito delle attività tradizionali per la nostra peste più grande abbiamo invece scelto BARBIE LAVAGNA MAGNETICA!
 




Si tratta di una bellissima lavagna di Barbie per disegnare e scrivere grazie a un magico pennarello e a tre colorate formine per personalizzare le proprie creazioni! Una lavagna che presenta una modalità di gioco infinita perchè, una volta terminata un'opera,  per ricominciare, basta cancellare con lo speciale cancellino! 
La lavagna è facilmente trasportabile grazie all'apposita maniglia! 



... ed è dotata di due comodi spazi per riporre gli accessori senza rischio di smarrirli! 




In aggiunta lo spazio per disegnare è davvero ampio! 



La nostra cucciola più grande impazzirà per questa lavagna: è una gran creativa ma è anche decisamente perfezionista! Questo sicuramente è un gran pregio ma alla lunga può anche essere un limite perchè specie nell'apprendimento della scrittura è umano, normale e ricorrente fare qualche errore! Nessun problema! Su questa lavagna magica cancellare è facilissimo e anche gli errori si possono correggere a tempo di record! 







  


... se anche voi a Natale volete regalare ai vostri bambini dei prodotti made in Italy, sicuri e di alto valore educativo, le proposte Lisciani vi aspettano, numerose e bellissime!
In aggiunta il catalogo del gruppo Lisciani è ricco di personaggi amatissimi dai bambini e che li accompagnano in questo divertente viaggio nell'apprendimento: dai beniamini Disney a Peppa Pig, da Barbie ai character Lisciani, Carotina Super Bip® e Piccolo Genio®!