Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 30 novembre 2013

Trudi ... il Natale all'altezza dei miei sogni!



Carissimi amici
fin da quando ero piccola, complice anche l'entusiasmo e la passione che mi hanno trasmesso i miei genitori, il periodo natalizio mi ha sempre affascinata e ammaliata. 




Del Natale adoro tutto: dalle luci (purtroppo causa crisi sempre meno) che rallegrano le strade che in inverno si rabbuiano presto, alle musiche e alle canzoni che immancabilmente fanno da colonna sonora in qualsiasi posto si entri. 
Adoro acquistare i regali e scegliere per ognuno il ‘pensiero giusto’ e adoro incartare i regali … carte e nastri rigorosamente abbinati e qualche gadget sul pacco. 


 Poi c’è il rito degli addobbi! Oltre ai 'grandi classici' cioè l’albero di Natale (che spetta a me),  il presepe (di cui è il perito mio marito) e l'insegna sulla porta di casa c'è un'ampia oggettistica da disseminare per tutta casa!
Da quando abbiamo i nostri due bimbi, il Natale è ancora più ricco di magia e attesa.

La sera della vigilia, insieme ai miei piccoli, allestiamo sul tavolo una piccola ‘merenda’ per babbo Natale e le renne per quando arriveranno stanchi e affamati a portare i doni a casa nostra. 
Una tazza di latte e cioccolato e una fetta di panettone o biscotti per Babbo Natale e una ciotola d’acqua e una bella manciata di fieno ed una di sale grosso per le renne.



 
Il gioco è iniziato, le pesti vanno a letto eccitate e curiose. Si arrovellano un po’ nel letto e poi cadono in letargo … finalmente perché i preparativi da fare sono ancora mille.
Con mio marito recuperiamo i regali, nascosti ovunque in casa, e li mettiamo sotto l’albero. 
Poi facciamo sparire la merenda per Babbo Natale e le renne, lasciando solo briciole e ciotola e tazza vuote. E infine prepariamo con la porporina dorata le orme di Babbo Natale che partono dalla finestra del balcone (purtroppo non abbiamo il camino) e arrivano in prossimità dell’albero coi regali. Qualche stellina dorata disseminata sul tavolo della merenda, sulla sedia -che si ipotizza abbia utilizzato Babbo Natale- e sulle percorso con le orme di Babbo Natale … e il gioco è fatto.

Arriva la mattina e i due pargoli, di solito restii al risveglio, saltano giù come grilli dal letto. Escono dalla stanza e si avventurano in sala. Occhi sgranati guardano la montagna di regali. Meraviglia stupore e anche un po’ di vergogna e timidezza. I piedi si sono fatti pesanti e riuscire a portarli vicini all’albero è un’impresa. Frastornati guardano le orme lasciate dal magico Babbo Natale e i resti della colazione. Poi mentre mio marito li guida vicino all’albero, con indifferenza faccio sparire le orme.

Ma i bambini non se ne accorgono neanche: sono già distratti presi a scartare i primi doni.

Questi magici momenti … ripagano ampiamente tutto il lavoro fatto per i preparativi! 



La magia del Natale si arricchisce ancora di più in compagnia di Trudi e Sevi! ...
  


  




Ecco il dolce orsetto-angioletto della collezione Trudi Christmas Sweet Collection.





Un Teddy Bear in miniatura che per l'occasione indossa una candida veste d'angelo, ha l'aureola ed è declinato in due deliziose versioni: in colore bianco, con gli occhi sognanti chiusi, intona melodie natalizie e in colore nocciola, con un'epressione allegra e gioiosa, porta in mano una stella. 



 

Bellissimo per decorare l'abete natalizio o la tavola imbandita, come gadget decorativo sui regali di Natale o coccolosissimo compagno di giochi per i nostri bambini!





Tra i rami dell'albero spuntano anche le Christmas Decorations Sevi, soggetti in legno decorati con cura e maestria.








Fedele alle tradizione, Sevi sceglie soggetti classici come Babbo Natale, cavallini a dondolo, bambole di pezza, orsacchiotti, bastoncini di zucchero e trenini.




 Sotto l'albero non poteva mancare, tra luci colorate e pacchi regalo, il Presepe Sevi. La realizzazione dei personaggi è curata nei minimi dettagli, nelle forme e nel colore.
Oltre alla capanna che ospita il Bambini Gesù, Maria, Giuseppe, il Bue e l'Asinello, troviamo l'Arcangelo Gabriele, i tre Re Magi giunti da lontano, pastori e pecorelle, giunti per onorare la nuova nascita. 

  



Accanto all'abete, una tavola imbandita per il pranzo di Natale.





Sulla tovaglia bianca e rossa tante piccole casette-segnaposto Sevi. Dal camino si vedono uscire dei riccioli di fumo in cui inserire i bigliettini con i nomi di amici e parenti. Dopo il pranzo i segnaposto si possono trasformare in portafoto sulle scrivanie!




Magiche atmosfere natalizie e dolci musiche provengono invece dai simpatici carillon Sevi: ad esempio We wish you a Merry Christmas per Babbo Natale e White Christmas per il Pupazzo di neve.

 











Che la magia del Natale abbia inizio!