Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 29 novembre 2013

Il Natale di Mani di Manu!

Carissimi amici
ricorderete che qualche settimana fa vi ho presentato MANI DI MANU un sito paradisiaco per gli appassionati di pasticceria e cake design!



Se vi siete persi il post non vi preoccupate! Potete recuperare cliccando QUI

Mani di Manu è un fornitissimo negozio online dove possiamo trovare tutto ciò che ci serve per la realizzazione delle nostre dolci creazioni!
Vi si trovano infatti articoli delle migliori marche in ambito cake design e per la pasticceria.


Oggi, in particolare, visto che mancano poche settimane a Natale, desidero presentarvi proprio la sezione dedicata agli articoli natalizi!



Grazie alla vasta scelta del sito, possiamo, infatti, trovare tutto ciò che ci serve per preparare e confezionare dolci favolosi da portare in tavola nel corso delle nostre feste ma anche da regalare! 





Guardate da voi quante categorie comprende la sezione natalizia ...




Realizzare prelibatezze e leccornie con cui deliziare i palati dei nostri commensali o stupire i fortunati destinatari dei nostri regali, con gli articoli Mani di Manu sarà veramente semplicissimo!






... deliziosi cioccolatini che vengono direttamente dal mondo delle fiabe ...



... tenerisssimi lecca lecca che possono diventare simpaticissimi gadget da collocare tra i nastri dei pacchetti ... 



... la più 'casa dolce casa' del mondo ... 



... il pandoro o il panettone più goderecci mai assaggiati ...


... prenderanno vita dale nostre mani per regalare gioia e unicità ai nostri momenti di festa!

Mani di Manu ci assiste non solo nella preparazione ma anche nel decoro e nel packaging delle nostre creazioni golose!

Tenerissima questa decorazione Gingerbread di zucchero ...

... o lo zucchero colorato disponibile nelle varianti cromatiche rosso, verde o blu ... 



... preziosi ed economici gli avvolgimuffin glitterati e riutilizzabili disponibili nelle colorazioni oro, rosso, argento e nero ...



... uno più bello ed originale dell'altro i pirottini ...




... allegri e divertenti i sacchetti portadolci ... 




... strepitose le scatole in cartone o latta  ...






... e praticissimi gli astucci!!!



Sul sito Mani di Manu fare shopping è davvero semplice grazie anche alle schede dettagliate di ogni prodotto!





E' venuto il momento di presentarvi le golose creazioni realizzate da Surfing the Web grazie ai favolosi articoli Mani di Manu!!!




Muffin Oh Oh Oh Merry Xmas!



Ingredienti per 12-14 Muffin
380g farina 00
2 uova intere e un tuorlo
180g burro
200g zucchero
250ml latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico sale


Preparazione
Accendere il forno a 180°. Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi in una ciotola sbatteterlo  energicamente con lo sbattitore elettrico con le fruste insieme a zucchero e vanillina. Aggiungere in secondo tempo il sale, il latte e le uova e continuare a frullare fino a quando la consistenza risulterà omogenea. Setacciare in una ciotola la farina, il lievito e il bicarbonato e unirli poco alla volta al composto continuando a frullare fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi.




Mettere l’impasto a cucchiaiate nei pirottini Babbo Natale di Mani di Manu riempiendoli fino ai 3/4. Porli in forno per circa 15-20 minuti o finchè saranno gonfi e dorati.





A cottura ultimata spegnere il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto onde evitare che si sgonfino! 


E voilà ecco il goloso risultato decorato con i pick dei pirottini Babbo Natale di Mani di Manu...
 


 
... e qui in una versione più godereccia con un ciuffo di panna e caramelline colorate ...




I pirottini tengono perfettamente la cottura  ...




 ... e non lasciano tracce colorate sui dolcetti! 




In aggiunta rimane pochissimo dolcetto attaccato al pirottino!





Biscotti Natalizi che passione!


Grazie al tagliabiscotti ad impressione con 3 differenti motivi natalizi intercambiabili ( pupazzo di neve, albero di natale e fiocco di neve) e al tagliabiscotti Gingerbread con una semplice pasta frolla preparata con  200g farina, 100g burro, 100g zucchero, 1 uovo intero e 1 pizzico sale si possono realizzare accattivanti golosità!

































Mani di Manu vi aspetta con la sua ampia proposta di articoli favolosi da regalare o da regalarsi ed ideali per realizzare capolavori di gusto ma altrettanto belli da vedere! 

... e se per caso siete interessati ad addentrarvi tra i segreti dell'arte pasticcera o del cake design, Mani di Manu vi propone periodicamente degli intressantissimi e praticissimi corsi! Trovate qui l'elenco di quelli in prossima partenza: http://www.stampiperdolci.it/corsi-di-cake-design/


Per Natale io non ho dubbi! Per soddisfare le richieste di parte della mia lettera, Babbo Natale dovrà affidarsi a Mani di Manu! 
Vi lascio tutti i riferimenti di cui potete aver bisogno ...

http://www.stampiperdolci.it