Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 18 novembre 2013

Giocare intelligente con Quercetti!

Carissimi amici il Natale è ormai alle porte!
Ecco quindi che per offrirvi spunti di ispirazione per i regali da mettere nella letterina per Babbo Natale, Surfing the Web è lieto di ospitare un grande brand che propone giochi creativi rigorosamente made in Italy: Quercetti!



Quercetti è uno storico marchio torinese che produce giocattoli ininterrottamente da oltre 60 anni.
La storia di questa azienda è profondamente legata a quella del suo fondatore Alessandro Quercetti che, con la sua cretività, entusiasmo ed energia, diede vita a questa importante realtà imprenditoriale. 




Oggi il managemente è costituito dalla seconda generazione e i figli del fondatore Andrea, Alberto e Stefano continuiamo con entusiasmo e tenacia l'impresa di famiglia sulle stesse basi di allora, cioè fare giocattoli che parlano le parole dei bambini e delle loro reali esigenze di crescita, e non quelle del marketing, balocchi che siano il simbolo della massima qualità del giocattolo educativo e di contenuto utile per la crescita dei bambini.

 



I giocattoli Quercetti sono, infatti, progettati per stimolare il ragionamento, la creatività e le capacità manuali dei bambini. Sono inoltre progettati per essere utilizzati più e più volte senza essere ripetitivi, ma per poter ispirare sempre nuove scoperte e invenzioni. Tutto questo fa di Quercetti una realtà non solo italiana ma un brand apprezzato in tutto il mondo, un portabandiera nel settore del giocattolo e del made-in-Italy che, anno dopo anno, ha saputo ritagliarsi con orgoglio e volontà il proprio spazio nel mercato occupato dai grandi nomi internazionali.
 


Tutto il ciclo produttivo si svolge in Italia e questo è altamente visibile grazie ai loghi stampati su tutte le confezioni.
La Qualità è uno dei punti di eccellenza dell’azienda di Torino e si esprime in tutti gli aspetti dell’attività aziendale. Attraverso un levato standard di controllo della qualità vengono verificate tutte le fasi del processo produttivo per garantire che i prodotti siano conformi alla più recente e restrittiva Direttiva CE sulla sicurezza dei giocattoli. Inoltre, prima della spedizione, tutti i prodotti finiti vengono sottoposti a test interni per verificarne ulteriormente il funzionamento ed il corretto confezionamento.
Quercetti è costantemente impegnata a fornire prodotti sicuri e atossici che utilizzano solo materiali certificati. Tutti i prodotti sono testati, da laboratori esterni certificati, secondo le normative di sicurezza internazionali.



Altro cardine dell'azienda torinese è l'innovazione che declina nei continui studi riguardanti nuovi design, tecniche di lavorazione e materiali altamente qualitativi.
Proprio in un momento in cui si delinea una netta sensibilizzazione verso il giocattolo educativo e il ritorno ad un prodotto di qualità, Quercetti guarda al futuro puntando ad un rinnovamento della sua immagine e dei prodotti. In questi ultimi anni l’azienda si è impegnata in una serie di attività che vanno dal restyling dei packaging e la rielaborazione in chiave moderna dei giochi storici al lancio di novità di prodotto.
Gli stessi giochi storici, i prodotti “ever green” Quercetti, quali i mitici “chiodini” e tanti altri ancora, sono stati completamente rivisitati in chiave moderna per conquistare le nuove generazioni.




 



In parallelo vi è, inoltre, un’intensa attività di produzione di nuovi giocattoli, dalle linee moderne e super tecnologiche, di alta qualità in linea con le normative europee, dall’innovativo design nelle forme e nei colori in cui è però sempre possibile scorgere i tratti e le caratteristiche distintive dei giochi Quercetti, che rimane comunque fedele alla sua tradizione!
Ad esempio Quercetti continua a rifiutare di produrre armi da guerra e a contenere l'uso di elettricità nei giocattoli per garantire una tipologia di gioco basata sull’interpretazione mentale e non sul funzionamento del meccanismo elettronico.
 
Encomiabile anche la scelta di Quercetti mantenere i prezzi dei propri prodotti in un fascia medio-bassa che li rende accessibili alle famiglie e assolutamente competitivi con i prodotti delle grandi aziende internazionali presenti nel mercato!



Amplissima la scelta dei prodotti Quercetti che possono essere anche comodamente acquistati online nell'apposito store!
Lo store è assolutamente user friend e trovare i balocchi di proprio interesse è facilissimo grazie alle categorie in cui sono raggruppati. Oltre ad età e prezzo troviamo infatti ...





Oggi, in particolare, desidero presentarvi due favolosi balocchi Quercetti!



  
 In particolare si tratta di Fantacolor Junior Minnie e Filò Mini!



Scopriamoli nel dettaglio!



Una rivistazione in chiave moderna (e adatta anche ai più piccoli) degli intramontabili 'chiodini'!
Con Fantacolor Junior i bambini si diverton moltissimo a riempire i buchi della tavoletta trasparente con i 'chiodoni' o grandi bottoni colorati!  




Si tratta di un formidabile gioco educativo, che stimola le capacità creative, la coordinazione oculo-manuale, oltre che sviluppare la destrezza nei movimenti fini e la manipolazione.  






All'interno della tavoletta trasparente si posizionano le schede, raffiguranti Minnie e Daisy e poi si colorano con i giusti bottoni!

 







Un gioco allegro e colorato con caratteristiche di sicurezza quali gli spigoli arrotondati e i bottoni grandi!  








Un gioco creativo e divertente che rielabora in chiave moderna l'antica arte del cucito!
Al posto degli aghi troviamo sicurissime 'penne' in plastica che si caricano in modo semplice, pratico ed intuitivo con i lacci!




E via!  I bambini si divertiranno tantissimo a tracciare magici disegni con i lacci colorati e poi disfarli in un baleno per ricominciare a disegnarne sempre di nuovi. 
Basta infatti premere le penne nelle apposite fessure autobloccanti della tavoletta in morbida gomma e subito si traccia una linea con il filo. 













È un gioco di grande valore educativo che sviluppa le capacità artistiche, la coordinazione motoria e stimola il bambino a pensare creativamente. 

... e quando finalmente i bambini si distraggono ... ci si possono divertire anche mamma e papà!!!!






In famiglia siamo rimasti tutti conquistati dai balocchi Quercetti! I miei bambini si sono innamorati delle infinite potenzialità di gioco, dell'immediatezza e facilità d'uso e di forme e colori di questi giocattoli. Io e mio marito invece ne abbiamo apprezzato solidità, sicurezza e cura dei dettagli!

E' un mondo davvero affascinante quello proposto da Quercetti, un mondo in cui creatività, gioco e fantasia si intrecciano dando vita a una serie di proposte che coinvolgono i nostri bambini in giochi che sostengono e stimolano il loro sviluppo cognitivo proponendo attività sempre diverse e varie favorendo infinite scoperte e invenzioni. Il tutto con la garanzia di una brand interamente made in Italy e che fa della qualità la proprio bandiera!


Per ulteriori informazioni ...