Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 26 ottobre 2013

Swiss Cheese Parade e Surfing the Web

Carissimi amici
sono oltre 150 i blogger italiani che si stanno sfidando a colpi di prelibate ricette a tema “street food” nell'ambito del contest Swiss Cheese Parade organizzato da Switzerland Cheese Marketing Italia S.r.l. in collaborazione con il sito Peperoni e Patate.






Surfing the Web è tra questi e vi presenta oggi le ricette che ha creato per partecipare a questa succulenta kermesse culinaria i cui protagonisti sono lo Sbrinz e il Gruyère.



http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html



Siete pronti per farvi venire l'acquolina in bocca? 

Ecco allora le TRE ricette di Surfing the Web ...

Mini Brioche Prosciutto Cotto e Sbrinz 
Muffin alla Zucca e Gruyère
Polpette di Zucca Carote e Sbrinz



 
Mini Brioche Prosciutto Cotto e Sbrinz
 


Ingredienti
Pasta sfoglia (formato rotondo)
Sbrinz tagliato a pezzetti
Prosciutto cotto in fetta 
albume d'uovo
semi di papavero




Preparazione
Dalla sfoglia stesa ricavare dodici spicchi triangolari.
Praticare una piccola incisione al centro della base di ogni spicchio e allargarla leggermente. Porre a qualche mm dalla base dei triangoli un cucchiaino di pezzetti di Sbrinz e un quarto di fetta di prosciutto cotto. Avvolgere su se stessa la sfoglia. Piegare verso il centro i cornetti laterali. Spennellare i cornetti con albume e coprirli con i semi di papavero. Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti o finchè le briochine saranno gonfie e dorate. 











 


Le seguenti ricette, oltre a prestarsi perfettamente per la cheese parade, sono anche assolutamente 'di stagione'. La presenza della zucca le rende, infatti, adattissime per un menu halloweenesco!



Muffin alla Zucca e Gruyère


Ingredienti per 12 muffin
400 g zucca mantovana (bollita)
240 g di farina 00
40 g di Gruyère grattuggiato 
80 ml latte
40 ml olio di semi girasole
2 uova intere
5 g di lievito di birra disidratato
un cucchiaio di semi di papavero
pepe e sale q.b.
  




Preparazione
Mondare la zucca, tagliarla a fette e bollirla per una quindicina di minuti. In una planetaria sbattere le uova con un pizzico di sale, il pepe, il latte e l’olio. Aggiungere la farina, il lievito setacciati e i semi di papavero e amalgamare bene. Ridurre la zucca in polpa (io ho utilizzato il passaverdure ma va benissimo frullarla o schiacciarla con una forchetta) e aggiungerla all’impasto. Per ultimo incorporare il Gruyère grattuggiato. Versare l’impasto negli stampi per muffin (riempirli per circa 4/5) e cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180 C°.



 
 

Polpette di Zucca Carote e Sbrinz




Ingredienti
200 g di polpa di tacchino
100 g zucca mantovana (bollita)
2 carote
50 g di Sbrinz grattuggiato 
1 porro
 burro
2 uova intere
pepe e sale q.b.
prezzemolo
noce moscata 


 
Preparazione:
Insaporire le carote tagliate a pezzetti per circa 20 minuti nel burro. Poi unire il porro tritato finemente e lasciare cuocere ancora finchè saranno tenere ai rebbi della forchetta. Ridurre le carote in polpa (io ho utilizzato il passaverdure ma va benissimo frullarla o schiacciarla con una forchetta). 
 Frullare il tacchino e unirlo alle uova sbattute, Sbrinz grattugiato, prezzemolo tritato, noce moscata, sale e pepe.
Mondare la zucca, tagliarla a fette e bollirla per una quindicina di minuti. Ridurre la zucca in polpa (io ho utilizzato il passaverdure ma va benissimo frullarla o schiacciarla con una forchetta). Unire il composto di carne con polpa di zucca e carote. Formare delle piccole polpette da rosolare nel burro finchè saranno dorate. 

 







Ricette golose al palato, ma anche pratiche da degustare, in perfetto accordo con lo stile street food! Mi raccomando: tifate per me!!!

Gli ambiti premi del contest sono ben 3:

1° classificato: un soggiorno per 2 persone a Berna in occasione dei mercatini di Natale 2013, comprensivo di trasferimenti e hotel inclusa prima colazione
2° classificato: un corso di fotografia e foodstylist della nostra bravissima giurata Claudia Castaldi (data e location del corso saranno definiti con il vincitore)
3° classificato: una selezione di Formaggi della Svizzera



Curiosi di sapere chi vincerà?
Dobbiamo pazientare fino al 20 novembre 2013, quando una giuria d'eccezione proclamerà il vincitore!
Nel frattempo possiamo rifarci gli occhi (e farci venire una gran fame) cliccando QUI dove potremo ammirare le foto delle ricette ideate per il contest!


Per ulteriori informazioni ...

http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html





https://www.facebook.com/pages/Peperoni-e-Patate/177689008910383?fref=ts
 

http://www.switzerland-cheese.it/

https://www.facebook.com/FormaggioSvizzero