Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 11 ottobre 2013

Le golosità artigianali del Torronificio Geraci

Carissimi amici
uno dei classici del periodo natalizio è il 'torrone' ... ma chi l'ha detto che il torrone si deve mangiare solo a Natale?
Per una golosa come il torrone è delizioso e tentatore tutto l'anno!
Ecco perchè oggi ho il piacere di presentarvi un torronificio che dal 1870 realizza torroni in modo qualitativo ed artigianale: Geraci!




L'azienda, riconosciuta e rinomata a livello locale e nazionale, oltre che insignita di numerosi e prestigiosi riconoscimenti, produce dolci tipici della tradizione siciliana che possiamo trovare anche nel suo fornitissimo shop online!

Le specialità sono diverse e comprendono ...


La famiglia Geraci è l’unica famiglia di Caltanissetta che ha mantenuto nel tempo la produzione del torrone tipico, dedicando una cura certosina alla selezione delle materie prime e mantenendo inalterata l’antica ricetta del bisnonno Michele, risalente al 1870.
Geraci lo propone in diverse e golose varianti ...




... morbido, croccante, ripieno di crema di mandorle o ricoperto di cioccolato che sia, il torrone Geraci non potrà non conquistare i nostri sensi anche grazie alla qualità dei suoi ingredienti scelti tra la migliore produzione agricola locale! 
  

Il Marzapane

Protagonista assoluta di questa specialità è la mandorla. Geraci la declina in frutta di martorana e bon bon!

La frutta di martorana

Richiede una lavorazione accurata e artigianale di alto livello visto che i fruttini vengono realizzati e colorati a mano, sì da sembrare vera frutta! Nata per celebrare la festa dei defunti del 2 novembre, oggi è divenuta dolce da consumare tutto l’anno.



Bon Bon 
Piccoli dolcetti di marzapane, dalla forma di palline o di cuoricini, semplici o ripieni di marzapane al pistacchio, o di arancia candita, o di confettura di albicocche, ricoperti da finissimo cioccolato fondente e preziosamente decorati.  




Geraci propone pasticcini estremamente semplici nella composizione, ma dal risultato sorprendente!






Un’esclusiva del Torronificio Geraci, realizzata grazie all’abbinamento del marzapane classico a marzapane di pistacchio, con la copertura finale di cioccolato. Dolce da meditazione, estremamente raffinato, da gustare per concedersi momenti di lusso. 







Nello shop online si può anche trovare un ricco assortimento di confezioni per fare un regalo goloso e di qualità!  




... lasciarsi tentare dalle golosità artigianali di Geraci è davvero facilissimo anche grazie al fornitissimo shop online!
Di seguito tutti i link di cui potete avere bisogno ...

http://www.geraci1870.it/

https://www.facebook.com/torronificio.geraci

http://www.geraci1870.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=82