Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 29 ottobre 2013

A tavola con gusto grazie a Lovetaly!

Carissimi amici
domenica, complice un'uggiosa giornata autunnale, ho deciso di preparare uno sfizioso menu grazie alla complicità di Lovetaly!





Lovetaly è il portale dell’enogastronomia italiana di qualità nel quale possiamo trovare tutti i prodotti più rappresentativi del vero Made in Italy realizzati secondo la tradizione dei veri artigiani del gusto.




Grazia a pochi semplici click è possibile acquistare comodamente online i migliori prodotti della tradizione italiana all'interno di una scelta vasta e completa di prodotti di qualità!

... sia per ciò che concerne la categoria 'mangiare' ...

 ... sia per ciò che concerne la categoria 'bere' ...

Notevoli anche le proposte per la categoria 'creare' con una serie di rara originalità e qualità!

Lo spunto per la realizzazione del menu domenicale di Surfing the Web (che ben presto scopriremo insieme) è stata la deliziosa tasty box ricevuta grazie all'affiliazione alla Lovetaly Community, la grande comunità-web pensata e implementata da Lovetaly per convogliare le energie e l'entusiasmo di chi  condivide la passione per il buon cibo italiano di qualità…il vero nutrimento dell’anima! 




Si tratta di:
Penne Rigate di semola di grano duro varietà “Lesina”
Valtellina Superiore DOCG Le Strie
Formaggio Stella Orobica 300 gr
Bruschetta Carciofi ed Olive   
 


... ed è giunto il momento di presentarvi il menu domenicale di Surfing the Web!!! 






Bruschetta Carciofi ed Olive 
 


Tutto il profumo e il gusto mediterraneo in questa bruschetta! Il prodotto Bruschetta Carciofi ed Olive  è già pronto all'uso! L'ho solo spolverato con origano!






 Penne alla boscaiola



Le Penne Rigate di semola di grano duro varietà “Lesina” tengono perfettamente la cottura e si prestano a qualsiasi condimento.
Io le ho preparate 'alla boscaiola' con un sugo di funghi porcini e cubetti di speck!




 Fettine alla pizzaiola con contorno di patate al forno





Dopo aver saltato le fettine di pollo in padella col burro le ho condite con salsa di pomodoro, sale ed origano. Poco prima di toglierle dal fuoco ho aggiunto dell scaglie di  Formaggio Stella Orobica!





  ... per contorno un classico che piace sempre: patate al forno al profumo di rosmarino!







Caldarroste



 La regina dell'autunno: la castagna! In assenza di camino preparata al forno con un'abbondante spolverata di sale grosso che aiuta a eliminare umidità e regala cottura uniforme!


Il tutto supportato da un vino dal sapore secco, giustamente tannico e molto persistente:  Valtellina Superiore DOCG Le Strie!







Il Valtellina Superiore DOCG Le Strie nasce dall'uva Nebbiolo (95%) e altri vitigni autoctoni locali compresi nelle sottozone Sassella (comuni di Castione Andevenno e Sondrio) e Valgella (comune di Teglio) del Valtellina Superiore.
Di colore rosso rubino carico e profumo ricco che ricorda i piccoli frutti di bosco, le spezie e la liquirizia.






Posso garantirvi che è stato un pranzo davvero ghiotto e goloso!

Se anche voi avete passione per il buon cibo italiano di qualità e volete deliziare i vostri palati con le specialità enogastronomiche di Lovetaly …

http://www.lovetaly.it/

https://www.facebook.com/lovetaly.it