Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 16 giugno 2013

Assaporando odori e sapori pugliesi!

Carissimi amici 
su Surfing the Web si torna a parlare di 'buona tavola' e lo facciamo con un brand che si prefigge di far conoscere ed assaporare la bontà, la genuinità e la ricchezza dei sapori della terra di Puglia: Odori & Sapori di Puglia!





Odori & Sapori di Puglia è un sito online che commercializza prodotti tipici artigianali pugliesi. 
Uno shop dove tradizione e passione si combinano trasportando il made in Puglia al di fuori dei confini regionali.
La gamma dei prodotti commercializzati è davvero vasta ...





In ogni categoria si trovano prodotti tipici accuratamente selezionati perché Odori & Sapori di Puglia propone ai propri clienti solo i brand e i prodotti migliori della tradizione eno-gastronomica pugliese.






Surfing the Web ha potuto assaporare alcune specialità firmate Odori & Sapori di Puglia!






Vediamole nel dettaglio scoprendo come le ha utilizzate Surfing the Web!






I cavatelli sono una pasta tradizionale molisana, successivamente acquisita da parti della puglia. Sono una pasta lavorata a mano ricavata con un impasto di farina e acqua (a volte anche con patate) hanno una forma allungata con una incavatura all'interno. Ideali per trattenere ed esaltare il gusto del sugo, tengono perfettamente la cottura e hanno un gusto delizioso!
Ed eccoli conditi con il delizioso Sugo alla ricotta forte di cui vi parlerò tra brevissimo!











Realizzata con parti nobili di carni di maiale tagliate a punta di coltello e condite con sale vino cotto e pepe nero, è un prodotto dal gusto ricco, armonioso e bilanciato! Favolosa degustata al naturale e eccellente utilizzata come ingrediente per realizzare gustose ricette!


 Penne agli Odori & Sapori di Puglia

Ingredienti
penne rigate
Salsiccia dolce stagionata Odori & Sapori di Puglia,
funghi secchi
salsa di pomodoro
sale e pepe q.b.
olio extra vergine di oliva
Preparazione
Ammollare in acqua tiepida i funghi secchi per almeno mezz'ora. Preparare un sugo con la Salsiccia dolce stagionata Odori & Sapori di Puglia tagliata a pezzetti, i funghi precedentemente ammollati, la salsa di pomodoro, sale e pepe q.b. ed olio extra vergine di oliva. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Scolare la pasta e condire con il sugo. Ed ecco il risultato!













Questo sugo leggero profumato è molto apprezzato perchè conserva la fragranza del pomodoro fresco con l'aggiunta della tipica ricotta forte pugliese e dell'olio extravergine di oliva. Una combinazione di ingredienti che si fondono in modo delizioso e armonioso.


 Pasta alle due ricotte!

Ingredienti
fusilli
Sugo alla ricotta forte Odori & Sapori di Puglia,
ricotta fresca

Preparazione
  Amalgamare il Sugo alla ricotta forte Odori & Sapori di Puglia con la ricotta fresca in proporzione 3:1. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Scolare la pasta e condire con il sugo. Ed ecco il risultato!










Le melanzane, tagliate a fette e grigliate, vengono conservate con aglio a fette, origano e peperoncino che conferiscono un gusto fresco e delizioso. 





 Ottimo come contorno per carni e formaggi, come antipasto o spuntino ... e, tagliate a pezzetti, come ingrediente per rendere speciale questa golosa ...


 Pizza alla Surfing the Web!

Con melanzane grigliate Odori & Sapori di Puglia, peperoni in agrodolce e acciughe, salsa di pomodoro, olio extravergine di oliva e mozzarella












Se siete appassionati della cucina pugliese o, semplicemente, vi piace assaporare gusti e tradizioni enogastronomiche regionali, vi suggerisco di visitare il sito Odori & Sapori di Puglia che, con il suo grande assortimento di prodotti e la cortesia dei suo servizio clienti, vi soddisferà senz'altro!

Favolosa la sezione delle offerte con tante imperdibili proposte tra cui ... 





Vi suggerisco di visitare anche la sezione Idee Regalo Prodotti Pugliesi con tante gustose proposte di prodotti selezionati accuratamente e di altissima qualità, per offrire a chi li riceve, un'esperienza unica.







Per ulteriori informazioni ...

 http://www.saporipugliesi.it/

https://www.facebook.com/odoriesaporidipuglia