Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 23 maggio 2013

Assaporando i dolci tipici friulani ...

Carissimi amici
oggi voglio parlarvi presentarvi un dolce tipico friulano che mi ha conquistato ... la GUBANA!




Si tratta di un dolce a base di pasta dolce lievitata con un ripieno di frutta secca come noci e nocciole, uvetta, pinoli, zucchero, liquore, scorza grattugiata di limone, dalla forma a chiocciola e cotto al forno).
Ogni produttore poi ha la sua ricetta!

Surfing the Web ha avuto modo di assaggiare una Gubana pluripremiata per le sue caratteristiche organolettiche, quella realizzata dal Panificio del Foro!




Il Panificio del Foro propone alla propria clientela un vasto assortimento di pane in vari formati, diverse miscele di farine oltre a prodotti dolciari tipici friulani realizzati artigianalmente come la Gubana gli Strucchi cotti al forno, che sono biscotti ripieni o fagottini contenenti il ripieno della Gubana!


 
 
 



Grazie allo shop online Sapori & Gubane è possibile assaporare tutto il gusto dei prodotti di Panificio del Foro ricevendoli comodamente al proprio domicilio!
Nello shop vengono venduti prodotti freschi che possano preservare intatte tutte le migliori caratteristiche organolettiche dei dolci appena sfornati.
Oltre a Gubane e Strucchi in vari assortimenti e  formati, sul sito vengono proposte anche altre specialità enogastronomiche come vini, conserve e confetture realizzate e prodotte da aziende sempre localizzate nella realtà territoriale friulana.

Surfing the Web ha avuto modo di assaporare sia la Gubana che gli Strucchi di Panificio del Foro!












Si tratta di prodotti dal gusto intenso e bilanciato, caratterizzati dall'aroma spiccato dell'amaretto e con un leggero retrogusto di liquore.
I prodotti sono morbidi e fragranti come se fossero appena stati sfornati e inebriano i sensi con le loro note dolci e speziate!



 
 
 





Se volete anche voi scoprire questi prodotti della tradizione friulana ed assaporarli comodamente a casa vostra, ecco tutti i riferimenti che vi possono essere utili!


http://www.panificiodelforo.com

https://saporiegubane.com

https://www.facebook.com/saporiegubane?fref=ts

https://www.facebook.com/PanificioDelForoUdine?fref=ts