Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 11 aprile 2013

Sassi Junior: piccoli lettori crescono!


Carissimi amici
in questo nuovo post di Surfing the Web parliamo di libri e lettura, una passione da coltivare fin da bambini ... 


'Il Topo con gli Occhiali'

In una libreria di dietro agli scaffali
aveva la sua tana un topo con gli occhiali.
Di giorno dormicchiava, così si nascondeva.
Nessuno immaginava che lui vivesse lì.
Però quando il libraio di sera andava via,
il topo riaccendeva le luci in libreria.
E poi negli scaffali un libro si pigliava
e a leggere iniziava con gran curiosità.
Evviva la lettura! Comincia l’avventura,
un sogno ad occhi aperti
nel mondo che vuoi tu.
I libri sono ali che aiutano a volare,
i libri sono vele che fanno navigare.
I libri sono inviti a straordinari viaggi,
con mille personaggi l’incontro sempre c’è.

Accadde che il libraio, da un po’ andato via,
però una certa sera tornò in libreria.
Il topo con gli occhiali passò un brutto guaio,
ma lui pregò il libraio in lacrime così:
"Non mi cacciare via da questa libreria,
perché io amo troppo i libri che son qui!"
I libri sono ali che aiutano a volare,
i libri sono vele che fanno navigare.
I libri sono inviti a straordinari viaggi,
con mille personaggi l’incontro sempre c’è.
I libri sono amici che fanno compagnia,
i libri sono sogni di accesa fantasia.
I libri son momenti di gioia e commozione,
non manca l’emozione che un brivido ti dà.

Il topo con gli occhiali così ebbe il permesso
di star con il libraio e fu un gran successo.
Sull’uscio del negozio il topo si affacciava
e il pubblico invitava: "Venite tutti qua!
Entrate in libreria, perché vi piacerà!
Entrate in libreria, perché vi piacerà
!"






Surfing the Web ha infatti il piacere di ospitare sulle sue pagine il ramo che si occupa di libri per bambini e ragazzi di un grande brand dell'editoria, leader nella produzione e diffusione di libri illustrati di alta qualità: Sassi Editore srl




Sassi Junior, in piena coerenza con lo spirito editoriale che da sempre anima Sassi Editore, propone pubblicazioni di elevato livello qualitativo.
La linea editoriale si prefigge di trasmettere ai bambini la passione per la lettura ma anche  l’amore e il rispetto per la natura. Questa filosofia trova compiuto rispecchiamento nei contenuti e nei materiali dei prodotti Sassi Junior: la scelta di temi vicini all’ecologia, l’uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e la stampa con inchiostri ecologici.




 
Nel catalogo dell'editore trovano spazio libri da leggere e guardare, filastrocche da canticchiare, esperimenti in cucina e laboratori per imparare divertendosi, puzzle e libri gioco.






Un modo per avvicinare i bambini a tematiche di rilievo ed attualità in modo coinvolgente, trasmettendo loro valori importanti in modo semplice e diretto, facendoglieli 'toccare con mano' e coinvolgendoli in qualcosa che sia veramente alla loro portata, con ciò che sanno fare meglio: il gioco.


I bimbi di Surfing the Web hanno ricevuto due meravigliosi articoli del ricco catalogo di Sassi Junior.







Vediamoli nel dettaglio!

Nina e Nello e la pizza
Questo volume fa parte della collana Nina e Nello dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Una collana interamente ecologica stampata su carta certificata proveniente da foreste sostenibili con inchiostri ecologici.
Nina e Nello sono due bambini avventurosi e curiosi che nelle loro storie invitano i giovani lettori ad amare e rispettare la natura. Alla fine di ogni libro trova spazio una sezione con un aproposta applicativa che si traduce in una ricetta, in un esperimento o in un lavoretto.




In famiglia siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e dalla cura dei dettagli di questo articolo.
Noi 'grandi' abbiamo apprezzato che sia realizzato in cartoncino pesante e sia quindi estremamente resistente, che abbia gli angoli smussati, che abbia un lessico semplice ma ricercato e che stimoli anche la creatività nella sezione applicativa conclusiva.




I 'piccoli', invece, sono rimasti conquistati dalle immagini colorate e accattivanti che spiccano vivide sul colore avana del cartoncino, dalla linearità della storia e dal fatto che i contenuti del volume trascendano le pagine del libro stesso materializzandosi sotto forma di un 'laboratorio creativo' e nel caso e pure gustoso visto che abbiamo preparato insieme la pizza.










Libro & Puzzle La Foresta Tropicale
Un'originalissima e praticissima valigetta destinata ai bambini di età superiore ai 3 anni contenente un libretto e un puzzle in cui i bambini scopriranno otto creature esotiche attraverso un fantastico viaggio nella foresta tropicale per poi farle rivivere componendo i puzzle con tessere in grande formato.
Tutti i materiali sono realizzati in carta riciclata con inchiostri ecologici per insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente e far loro amare la natura.





Questo articolo ci è particolarmente piaciuto e, anche in questo caso, siamo rimasti
colpiti dalla qualità e dalla cura dei dettagli.

Valigetta, libretto e puzzle sono realizzati in cartoncino pesante estremamente resistente.






La valigetta è praticissima e permette di non perdere le tessere del puzzle.
Il libretto si caratterizza per immagini accattivanti, realizzate con colori allegri e vividi che attraggono anche i più piccoli. Il racconto si compone di un lessico curato e ricercato con parole che sicuramente i bambini non conoscono, offrendo quindi spunto ai genitori per spiegarne il significato facendo in modo che i bambini possano impadronirsene rafforzando il proprio lessico.




Il puzzle di 38 x 30 cm è costituito da venti tessere di grandi dimensioni. Vengono riproposte le immagini degli 8 animali che il bambino ha imparato a conoscere nel libretto. Immediato per i bambini più grandi è fattibilissimo anche dai più piccoli grazie al fatto che ogni animale è inserito in un riquadro colorato in modo diverso dagli altri.








Oltre ai prodotti di cui vi ho parlato, sul sito Sassi Junior troverete tanti altri prodotti che possono affiancare e sostenere lo sviluppo dei nostri bambini.
Ci sono meravigliosi libri-gioco memory come quello di 'mamme e cuccioli' (i bambini leggono le storie sulle mamme e i loro cuccioli, e poi imparano ad accoppiarli attraverso un divertente gioco memory), avventurosi cubotti tematici da impilare e inserire l’uno nell’altro a matrioska corredati da un libretto con bellissime illustrazioni per imparare leggendo e giocando e le straordinarie torrette come quella nuovissima de 'I libretti del mare' (10 robusti libretti, facili da leggere e da impilare, con illustrazioni divertenti, contenuti educativi e dimensioni adatte ai vostri bambini).












E' un mondo editoriale che conquista quello di Sassi Junior perchè, pur partendo della carta (riciclata o ecosostenibile) stampata (con colori ecolgici), riesce a valicarne i confini trasferendosi su un piano pratico ed operativo (ricetta, puzzle) favorendo la 'metabolizzazione' da parte del piccolo utente che riesce così ad assimilarne il valore intrinseco, che diventa patrimonio delle sue esperienze psico-cognitive.




Per ulteriori informazioni ...

http://www.sassijunior.com/Sassi_Junior_ITA.html

https://www.facebook.com/sassi.junior

https://www.facebook.com/sassi.editore?fref=ts


I prodotti editoriali Sassi Junior possono essere acquistati nelle migliori librerie o comodamente on line sui circuti di Amazon o IBS.