Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 30 aprile 2013

Naturetica un'amica per la pelle di tutta la famiglia!

Carissimi amici
su Surfing the Web torniamo a parlare di bellezza e lo facciamo con un brand che da oltre trenta anni offre soluzioni naturali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenze: Naturetica!





Naturetica, infatti,  nasce nel 1980 come azienda distributrice di prodotti erboristici, fitoterapici ed alimentazione biologica. Anni di esperienza e passione portano questo brand a ricercare la collaborazione e la selezione dei migliori laboratori per la produzione di nuove linee dermocosmetiche, fitoterapiche e di integratori a marchio proprio.
Dal 2007, inoltre, Naturetica collabora con Maxus World Wide Nutrition, ditta produttrice di integratori naturali dal 1942, con certificato di qualità GMP (Good Manufacturing Practice) per il metodo di lavorazione e controllo di qualità in ogni fase di produzione.



 

La missione di Naturetica è quella di offrire un prodotto riconoscibile per elevata efficacia e purezza, tramite ingredienti selezionati OGM FREE, severi controlli produttivi ed alte titolazioni in principi attivi, rispettando sempre la filosofia del naturale.
Il naturale è parte integrante anche delle linee cosmetiche realizzate senza parabeni, senza oli minerali, senza SLS/SLES , senza coloranti e con l'utilizzo di profumi senza allergeni e senza test sugli animali!!!






La gamma dei prodotti offerti spazia tra:






Surfing the Web ha potuto testare l'efficacia di alcuni prodotti Naturetica!






Si tratta della linea Biodermica che si rivolge a tutta la famiglia! Una grande comodità in quanto tutti i componenti della famiglia possono utilizzare gli stessi prodotti dermocosmetici in totale sicurezza visto che i prodotti Naturetica si caratterizzano per la loro qualità ed efficacia ma anche per la loro delicatezza!









Ecco le proprietà salienti dei prodotti appartenenti a questa linea ...







Caratteristica comune è il packaging essenziale e lineare dei prodotti, che ne permette una facile identificazione per nome del prodotto, ingredienti principali, caratteristiche salienti. Analogamente semplice, lineare ed immediatamente evocativo, è il nome dei prodotti!
 
Passiamo ad analizzare nel dettaglio i prodotti ricevuti!









Detergente intimo Biodermico
 




Appositamente formulato per le pelli e le mucose delicate, a base di tensioattivi vegetali e succo di aloe vera biologico dall’azione lenitiva e riacidificante, ideale per ripristinare le naturali difese cutanee. A ph acido, con oli essenziali dalla nota azione antibatterica naturale quali tea tree, lavanda e bergamotto. Adatto per l’igiene quotidiana di tutta la famiglia.
Con Aloe Vera gel biologico, estratto di Calendula biologico, tensioattivi di derivazione vegetale, proteine di Riso, oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e Bergamotto.

 
La mia opinione ...
Un prodotto facile da utilizzare, dosare e conservare grazie alla pratica confezione a dispenser! La profumazione è delicatamente neutra e naturale. E' un prodotto veramente efficace perché grazie al ph acido preserva le naturali difese cutanee ripristinandole grazie all'azione antibatterica naturale esercitata dagli ingredienti.




 


Detergente Corpo-Capelli Biodermico senza profumo



Studiato per le pelli sensibili, delicate o con tendenza alla sensibilizzazione da profumi e allergeni, per l’igiene di tutto il corpo, ideale per tutta la famiglia, indicato anche per i più piccoli. Questo detergente con ingredienti biologici è caratterizzato dall’assenza di fragranze di ogni tipo. A base di detergenti vegetali, arricchito con aloe vera biologico, olio di mandorle e proteine del riso dall’azione emolliente, idratante e protettiva. Una leggera schiuma accompagnerà la vostra igiene quotidiana in maniera sicura, efficace e delicata.
Con Aloe Vera biologico, tensioattivi delicati di derivazione vegetale, proteine del Riso e Glicerina vegetale.

 
La mia opinione ...
Un prodotto facile da utilizzare e dosare anche sotto la doccia! Totalmente privo di profumazione, ha una consistenza ottimale per l'utilizzo sia sul corpo che sui capelli e sviluppa una leggera schiuma. Lascia la pelle piacevolmente morbida e idratata.  



 


Pomata Karitè Biodermica

 
Una pomata particolarmente ricca di burro di Karitè biologico, ideale per nutrire, proteggere e lenire la cute, in particolare quella arrossata e provata dall’azione di agenti esterni. Grazie alla sinergia tra olio di mandorle dolci, olio di argan, succo di aloe vera biologico e glicerina vegetale, è ideale per un’azione ristrutturante e come alternativa alle paste con ossido di zinco per il bebè. Delicatamente profumata, è indicata per tutti i tipi di pelle.

La mia opinione ...
Una crema ricca e morbida con una gradevole e delicata profumazione. Ha proprietà emollienti e lenitive e lascia la pelle profondamente idratata.






Crema Fluida Biodermica con Aloe vera


Una crema fluida e di rapido assorbimento, utile coadiuvante in tutti i casi di pelle disidratata, sensibile e arrossata. Ricca in succo di aloe vera biologico e fattori idratanti di origine vegetale. L’azione lenitiva della vitamina E e del bisabololo, ottenuto per distillazione dei fiori di camomilla, si associa a quella emolliente del burro di karitè, dell’olio di mandorle biologici e della glicerina vegetale. Rigorosamente senza profumo, la crema fluida corpo Biodermica è particolarmente indicata per donare alla vostra pelle nutrimento, protezione e idratazione, per grandi e bambini.

La mia opinione ...
Un prodotto facile da utilizzare, dosare e conservare grazie alla pratica confezione a dispenser! Totalmente prova di profumo, si assorbe facilmente con un semplice massaggio, lasciando la pelle idratata in modo profondo. La trovo un eccellente doposole grazie alle sue proprietà restitutive e emollienti.




Oltre ai prodotti che ho avuto modo di testare direttamente, sul sito troverete anche tanti altri prodotti per soddisfare ogni vostro fabbisogno!
Voglio in particolare segnalarvi la linea 'Argan' di Naturetica che è davvero strepitosa!






Questa linea sfrutta le naturali proprietà dell'Argan, che si ricava dai frutti di Argania spinosa, una pianta che cresce esclusivamente in Marocco. L’olio di Argan è utilizzato sin dall’antichità dalle donne berbere come elisir di bellezza, per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e acidi grassi essenziali omega 3 e 6, rigenera la pelle in profondità, proteggendola dalle aggressioni esterne e alleviando i segni del tempo. L'olio di Argan è di rapido assorbimento e non untuoso, è un alleato prezioso in caso di pelli secche, disidratate e mature, utile per ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo.

 
 
Per ulteriori informazioni ...
 
http://www.natureticabielli.it
 
https://www.facebook.com/NatureticaBielli
 
Per contatti: http://www.natureticabielli.it/contacts/ oppure info@natureticabielli.it
 
Per individuare il punto vendita più vicino: http://www.natureticabielli.it/punti_vendita/