Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 18 aprile 2013

Bella Lodi: gusto e tradizione!


Carissimi amici
Oggi parliamo di gusto e tradizione che si fondono dando vita ad aromi e sapori che inebriano con le loro note vibranti il nostro palato.
Il protagonista del post odierno di Surfing the Web è un grande caseificio ultracenteneario: Bella Lodi!




Nel caseificio Bella Lodi, situato in un comune del Parco Adda Sud, da oltre cento anni si produce un delizioso formaggio stagionato dalla crosta nera, che ha le sue origini nella grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.







E' un formaggio di colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato.




La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane. Bella Lodi è senza conservanti e naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio.
Nella produzione di Bella Lodi, la provenienza del latte è la cosa più importante: per questo il latte di cui è fatto Bella Lodi deriva da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione.

 




Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.






Sempre nel rispetto della tradizione, ogni forma viene dipinta a mano con colore nero di origine naturale, proprio come una volta.





A seconda della stagionatura si distinguono le versioni ...





Esiste anche una versione di Bella Lodi prodotto con “caglio vegetale OGM free”. Questo formaggio è particolarmente adatto per persone vegetariane, oppure per essere certificato Kosher e Halal, indispensabile per il mondo musulmano ed essere consumato in alcuni mercati arabi e asiatici.







Bella Lodi viene commercializzato intero, a pezzi di varie dimensioni, grattuggiato, in petali o in una golosa variante in sottilissime sfoglie: la raspadura!



Realizzata raschiando la forma del formaggio con un particolare coltello, si presenta soffice e leggera e si scioglie letteralmente in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.



 

La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.

Surfing the Web ha ricevuto una golosa campionatura di prodotti Bella Lodi!







Bella Lodi è delizioso da mangiare così ed è anche particolarmente apprezzato dai più piccoli! Uno snack completo e ricco di principi nutritivi importanti!







... ma è altrettanto favoloso se utilizzato per impreziosire le nostre ricette!

Grattuggiato diventa un goloso ingrediente per realizzare il pesto ...






... e la raspadura impreziosisce i nostri primi ... dai risotti ...





.... alle paste ...





Per provare un golosità senza confini ... vi suggerisco di utilizzarlo sulla pizza! Provare per credere!







Per ulteriori informazioni ....

http://www.bellalodi.it