Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 25 febbraio 2013

La Casa del Grano: l'arte pastaia sarda!

Carissimi amici
oggi Surfing the Web ospita un brand che, grazie a 50 anni di esperienza, è considerata l'azienda leader nella produzione di tipi tradizionali di pasta sarda: La Casa del Grano!




Tra i prodotti realizzati da questo brand spiaccano infatti "Is Malloreddus", "Sa Fregula" e "Is Maccarronis de Busa", paste tipiche della tradizione sarda, che grazie a La Casa del Grano sono diventate un gradito formato sulle tavole di tutta Italia e, più in generale, di tutto il mondo!
La Casa del Grano, infatti, commercializza i propri prodotti oltre che in Italia, in Svizzera, in Francia, in Germania, in Inghilterra, in Olanda e negli Usa.





Dal Marzo 2006 la produzione della pasta tipica sarda è stata affiancata anche da quella dei formati classici dell'arte pastaria italiana. Troviamo quindi Penne, 1/2 Penne, Rigatini della linea Le Rustiche.

La Casa del Grano deve il suo successo sia alla preservazione dei valori tradizionali ai quali non ha mai voluto rinunciare, sia alla sua alta concezione di qualità. Per conservare i valori tradizionali La Casa del Grano ha ideato e adattato i propri macchinari in maniera tale che garaniscano una produzione paragonabile a quella artigianale.


 
Per quanto riguarda gli standard di qualità, La Casa del Grano sceglie rigorosamente le materie prime che utilizza ed utilizza una particolare e segreta tecnica di lavorazione della pasta. Completano il tutto l'utilizzo di un ambiente idoneo a garantire la massima genuinità e il potersi avvalere di un personale qualificato e sensibilizzato a privilegiare la qualità rispetto alla quantità.La gamma dei prodotti realizzati da La Casa del Grano comprende ...





Surfing the Web ha ricevuto una gustosa campionatura di prodotti de La Casa del Grano!





Andiamo a scoprire insime questi formati di pasta!

Si tratta di ...

Una confezione di Rigatini e una confezione di Conchiglie della linea Le Rustiche.







 
 
 
 
 
 
 
In questa linea troviamo i classici formati dell'arte pastaia italiana. L'assortimento è composto attualmente da 9 formati di pasta corta, prodotti esclusivamente con le migliori semole di grano duro. L'utilizzo di trafile al bronzo permette di ottenere una pasta ruvida e rugosa, bella da vedersi, piacevole al tatto e capace di trattenere il condimento. Il processo di essicazione, lento e a bassa temperatura rende questa pasta saporita, profumata e ad alto contenuto proteico.
 
Surfing the Web li ha preparati così ...
 
 
Conchiglie con sugo alle olive
 




Rigatini con panna e salmone


 




Due confezioni di Sa Fregula Sarda di cui una di formato piccolo e una di formato medio.






Questo prodotto tipico sardo si forma bagnando con acqua la semola contenuta in un cestino ed aiutandosi con la mano in un movimento circolare.
Si ottengono così minute quantità di pasta dalla forma sferica che vengono setacciate e differenziate in piccole, medie e grandi ed infine tostate al forno dove assumono la loro tipica colorazione brunastra.
Questo formato è ideale per minestre o con sughi marinari e si presta sia come piatto completo o d'accompagnamento.
 
Surfing the web l'ha utilizzata per prepararla con in modo simile al cous cous di verdure!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Due confezioni di Is Malloreddus di cui una di formato medio tradizionale e una ai quattro sapori di formato fine.













Sono un tipo di pasta di semola di grano duro la cui forma si otteneva schiacciando l'impasto prima con le dita, e poi, per imprimere quelle righe sottili che li contraddistinguono, contro l'estremità di un cestino in paglia.


I malloreddus de La Casa del Grano hanno una rigatura marcata per catturare e trattenere il condimento. Si prestano ad ogni tipo di sugo rosso o salsa bianca anche piccante.
 
Surfing the web ha preparato i Malloreddus alla  campidanese! 
 





La pasta de La Casa del Grano è una pasta decisamente gustosa, che tiene perfettamente la cottura e si sposa alla perfezione con il condimento.
Grazie all'ampia offerta di prodotti sia tradizionali che tipici sardi è possibile portare sulla propria tavola tutti i giorni piatti diversi ed invitanti. 


Per ulteriori info ...

http://www.lacasadelgrano.com/

Sul sito troverete anche una golosa sezione con tante ricette!

Per contatti: http://www.lacasadelgrano.com/info.htm oppure lacasadelgrano@lacasadelgrano.com