Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 19 marzo 2013

Funghi Valentina: freschi, buoni e naturali!


Carissimi amici
oggi vi parlo di una vera ghiottoneria prodotta da un'azienda tutta italiana che dal 1980 si occupa di fungicoltura: Funghi Valentina!



Alla base del progetto di Funghi Valentina si trova l'amore e il rispetto per la campagna e per la natura. In accordo con questa linea giuda, anche i prodotti realizzati da questa azienda si caratterizzano per naturalezza, genuinità e bontà!





Proprio per questo motivo l'azienda vende solo il prodotto che coltiva e raccoglie e non acquista da aziende esterne. La rintracciabilità dei prodotti Funghi Valentina è quindi particolarmente trasparente e sicura ;) 

Nella filosofia dell'azienda rientra anche la scelta di produrre seguendo solo i metodi di agricoltura integrata e biologica, quindi senza utilizzare qualsiasi tipo di prodotto chimico.
Funghi Valentina è una fungaia specializzata nella produzione di Alta Qualità con una struttura produttiva all'avanguardia tecnologica con controlli computerizzati del prodotto in ogni momento del ciclo produttivo.
Gli standard di prodotto sono davvero elevati: i funghi devono essere bianchi, maturi al punto giusto, senza difetti, chiusi e compatti e vengono selezionati uno per uno!





Ecco perchè Funghi Valentina ha un sistema certificato IFS, un modello internazionale riconosciuto da oltre 40 paesi in Europa, Nord America e Australia, che si propone di prevenire gli incidenti nello sviluppo, nella distribuzione e nella vendita di prodotti alimentari al consumatore. Funghi Valentina è anche certificata ISO 22005:07 in tema di rintracciabilità agroalimentari.





Il frutto della produzione Funghi Valentina è commercializzato 'fresco' o 'trasformato'. In entrambi i casi si possono realizzare delle ricette invitanti e prelibate






Surfing the Web ha ricevuto una golosissima campionatura di prodotti trasformati Funghi Valentina!





Vediamoli nel dettaglio ...




Il Grigliato Bio

Trifola e Alloro Bio

Trifola e Menta Bio

Conserva Dolce Biologica

Il Piccolino Bio



Ecco come li ho utilizzati ...


Una golosa pizza capricciosa con acciughe, olive e Il Grigliato Bio di Funghi Valentina ...







Un saporito ragù alla boscaiola impreziosito dalla Trifola e Alloro Bio di Funghi Valentina ...








Petti di pollo alla Conserva Dolce Biologica di Funghi Valentina ...





Dopo averli provati, posso dire che questi prodotti sono realmente deliziosi e stuzzicanti!
La loro genuinità, freschezza e la qualità che contraddistingue la loro produzione si palesano coinvolgendo i nostri sensi nel momento della degustazione: l'aspetto perfetto, il gusto pieno, il profumo naturale ed intenso! 






Per ulteriori informazioni ...

http://www.funghivalentina.it/

https://www.facebook.com/pages/Funghi-Valentina/158583820842734?fref=ts


Per contatti: http://www.funghivalentina.it/contatti.php