Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 3 marzo 2013

Essenza di Riviera ... naturalmente all'olio d'oliva!

Carissimi amici
mentre le giornate si allungano e si cominciano a respirare i profumi e l'aria della primavera, voglio parlarvi di un brand che ci fa beneficiare tutto l'anno degli effluvi positivi della Riviera Ligure di Ponente: Essenza di Riviera!





Nel 1949 nasce ad Imperia la Profumi Varaldo, poi Floreal Varaldo, che si afferma nel mercato dei cosmetici naturali e delle protezioni solari a base di olio d'oliva.




 

Da questa genuina passione familiare trae origine la nuova Varaldo Cosmetica ed il suo rinato progetto: offrire un benessere di qualità fatto di prodotti naturali rispettosi della salute e dell'ambiente.

Nel 2006 nasce così Essenza di Riviera, che propone una vasta gamma di prodotti che sono 'amici della pelle' in quanto congono l’olio extravergine d’oliva D.O.P. della Riviera Ligure di Ponente, tra i più delicati al mondo per il basso contenuto di acidità.






Proprio grazie alla presenza di questo prezioso ingrediente dalle riconosciute proprietà dermo-affini, Essenza di Riviera garantisce cosmetici naturali e sicuri, adatti ad ogni tipo di pelle.





Le esclusive formulazioni Essenza di Riviera sono studiate per essere adatte anche per le pelli più sensibili e per quelle delicatissime dei bambini, e sono certificate da scrupolosi controlli micro batteriologici presso importanti laboratori di Università italiane, senza essere testate su animali.






Non contengono sostanze irritanti, quali profumi o coloranti potenzialmente fonte di allergia, né tensioattivi aggressivi come SLS e SLES, né oli minerali e derivati dal petrolio.







In sintesi i prodotti cosmetici Essenza di Riviera sono ...





Le formulazioni Essenza di Riviera sono poi arricchite da numerosi principi attivi vegetali, selezionati in base alle loro specifiche proprietà: estratti di aloe vera, karitè, rosa canina, camelia, iperico, luppolo, camomilla, miele, acido ialuronico e ceramidi vegetali, pregiati oli vegetali quali quelli di jojoba, di mandorle, di vinaccioli e di germe di grano… e molti altri ancora.






Essenza di Riviera propone un vasta gamma di prodotti: Viso & Corpo, Protezioni Solari, Saponi Provenzali, Essenze.






Surfing the Web ha ricevuto una ricca campionatura di prodotti Essenza di Riviera!
 
Vediamola insieme!
 
 
 




 
 
 
 
Vediamo nel dettaglio i prodotti ricevuti! 
 
 
 
 
 
 
 
E' una crema di alta qualità, dalla texture ricca e dal profumo delicato. Grazie ai suoi componenti, cura e migliora l'aspetto della pelle, anche quando è rovinata da agenti esterni o da fastidiose dermatiti e allergie.

La mia esperienza ...
Questa crema nutre e protegge la pelle delle mani fin dalla prima applicazione. E' molto piacevole al tatto e si assorbe dopo pochi istanti senza ungere e lasciando la pelle liscia e idratata.









Un'emulsione piacevole ad elevato assorbimento, ricca di burro di karitè, olio extravergine d'oliva e olio di cocco.

La mia esperienza ...
Questa crema ha una texture ricca e una profumazione sublime. Nutre ed idrata in profondità la pelle, restituendole tonicità e rendendola morbida e vellutata.
 
 
 

 
 
 
Latte corpo dal gradevole profumo, che dona alla pelle freschezza e idratazione profonda, ricostituendo la giusta protezione idrolipidica.
I pregiati principi attivi dall'azione lenitiva e tonificante, ne rendono particolarmente adatto l'impiego dopo l'esposizione al sole. 

La mia esperienza ...
E' un latte piacevole al tatto che si assorbe velocemente idratando in profondità la pelle senza ungerla e lasciando la pelle morbida e setosa.





 



Crema viso di alta qualità, ad effetto tonico-ristrutturante. Restituisce al viso tono ed elasticità e contrasta in maniera efficace il processo d'invecchiamento.
E' ricca di principi attivi naturali scelti per le specifiche proprietà, come l'olio extravergine d'oliva della Riviera Ligure e l’acido ialuronico vegetale.

La mia esperienza ...
E' una crema ricca che si assorbe velocemente idratando in profondità la pelle e lasciando la pelle morbida ed elastica. Fin dalle prime applicazioni la pelle appare più tonica. Non unge la pelle e quindi può essere utilizzata come base trucco.







Come tutti i saponi naturali Essenza di Riviera, anche questa saponetta è a lavorazione artigianale e interamente biodegradabile ed è ottenuta secondo la tradizione provenzale del Sapone di Marsiglia, con l’olio d’oliva e l’olio di cocco.
E' saponi delicati, adatti alle pelli sensibili e a quelle dei bambini in quanto privi di tensioattivi di sintesi e senza allergeni.
La saponetta da 100 g tagliata ed incartata a mano.

Gli oli vegetali della saponificazione sono arricchiti con l’Olio d’Oliva per aumentarne le proprietà lenitive e antiossidanti.


La mia esperienza ...
E' una saponetta dal profumo soave e delicato. Si usa facimente perchè non scivola tra le mani. E' delicata su corpo e viso.







Sapone extra puro realizzato secondo la tradizione del Sapone di Marsiglia, con l’utilizzo di olio d’oliva e olio di cocco, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti.
Deterge dolcemente senza aggredire la pelle ed è particolarmente adatto alle pelli più sensibili e a quelle dei bambini.
Rilascia una schiuma cremosa e profumata, che lo rende molto piacevole anche per la rasatura quotidiana.

La mia esperienza ...
E' una saponetta dallo spiccato classico profumo di marsiglia. Nell'utilizzo e con l'emulsione, produce una schiuma cremosa, decisamente piacevole.





I prodotti Essenza di Riviera sono un'eccellente esperienza multisensoriale!
Il packaging curato, raffinato ed elegante, i profumi delicati e naturali, la texture morbida e setosa dei prodotti ... nulla è lasciato al caso, ma tutti questi elementi convergono in un'esperienza di armonia e benessere da regalare al nostro corpo e alla nostra mente.

... e se vogliamo essere generosi sul sito si possono trovare anche deliziose idee regalo ...






Per ulteriori informazioni:

http://www.varaldocosmetica.it dove potrete acquistare comodamente on line i prodotti Essenza di Riviera

NOTA BENE: PER TUTTI I FOLLOWER SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SENZA LIMITE DI SPESA con il codice coupon TUTTIFAN 2013 !!!



https://www.facebook.com/essenzadiriviera?fref=ts

Per contatti: http://www.varaldocosmetica.it/it/contatti oppure info@varaldocosmetica.it


Non perdetevi infine la sezione del sito dove ogni mese potete trovare interessanti promozioni: http://www.varaldocosmetica.it/it/offerte-prezzi-ridotti