Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 5 marzo 2013

Con Staedtler decolla la fantasia!

Carissimi amici
qualche mese fa vi ho presentato un brand a me particolarmente caro: Staedtler!





Se vi siete persi i precedenti post inerenti Staedtler potete immediatamente recuperare cliccando qui (Presentazione dell'azienda e prima review dei prodotti) e qui (review pastelli a cera e matite).

Oggi Surfing the Web ha il piacere di ospitare nuovamente questo favoloso brand.
So che siete curiosi, per cui vi mostro subito gli articoli di cui parleremo!






Si tratta di: Memo board set Lumocolor & Lumocolor Correctable

Vediamo nel dettaglio questi prodotti!

Memo board set Lumocolor

Si tratta di una lavagnetta per appunti di piccolo formato DIN A5 (210 x 148 mm). E' riutilizzabile, autoadesiva, rimovibile e cancellabile a secco.
Ha delle praticissime righe stampate con cui è facilissimo scrivere senza 'andare storti'. Infine è davvero sottile e leggere e quindi estremamente maneggevole.


 



Il Memo board set comprende anche una penna STAEDTLER Lumocolor whiteboard compact marker cancellabile a secco e che, grazie al pratico portapenna adesivo, è sempre a portata di mano.





Lumocolor whiteboard compact marker si caratterizza per il fusto a forma compatta e la punta universale per tratti variabili: se lo si usa in verticale il tratto è di circa 1 mm, se lo si usa inclinato il tratto è di 2mm. La punta è bloccata: anche con una pressione della mano estremamente forte, non rientra all’interno del fusto. Compact marker inoltre è DRY SAFE, cioè può restare aperto per giorni senza seccare. Infine l'inchiostro, che è praticamente inodore, si asciuga in pochi secondi ed è ideale per i mancini, come la mia cucciola.


Il marker regala una grafia nitida e precisa ...





... ed è cancellabile agevolmente a secco senza lasciare residui!







Lumocolor Correctable è una penna ricaricabile cancellabile a secco grazie al praticissimo cancellino inserito nel fondello. Quella che ho ricevuto è di colore nero e ha tratto di un mm (M).






E' adatta per pellicole per scrittura e altre superfici lisce come buste trasparenti, per plastificazione e lavagnette scolastiche. Non passa la carta ed è resistente alla luce. Il colore dell'inchiostro, che è idrosolubile, è intenso ed è praticamente inodore. 


Il tratto di correctable è fine e preciso. 




Il cancellino del fondello è comodo da usare e permette di rimuovere perfettamente l'inchiostro anche in piccoli punti ...









... o su piccole imprecisioni! Per poi poter ripassare immediatamente con la penna!






Tutti e due i Lumocolor si caratterizzano per il sistema Airplane-safe che stabilizza automaticamente la pressione prevenendo perdite d’inchiostro a bordo di aerei.






Entrambi i prodotti che ho ricevuto possono essere validi strumenti per prendere appunti, per annotare la lista della spesa, per lasciare messaggi ... ma possono essere utilizzati anche in modo molto più creativi ed originali! Vediamoli insieme! :D

Visto che i miei due bambini sono piccoli, grazie al set mi sono dilettata a scrivere per loro storie pittogrammate!




La lettura diventa piacevole e decisamente interattiva, con i piccoli che indovinano le parole disegnate!!!


Quello che ci piace di questi prodotti è che sono ecosostenibili!!! Si possono utilizzare centinaia di volte senza alcuno spreco di carta!
In aggiunta sono un modo innovativo di cimentarsi con la propria creatività e di rafforzare l'autostima dei piccoli!!! Già perchè se si sbaglia ... si può semplicemente cancellare e rifare!!!


Ecco uno dei capolavori della mia cucciola di quattro anni ...




Un pomeriggio al parco, con il sole, i fiori e un uccellino!

Ed ecco la più fantasiosa interpretazione dei Tre Porcellini fatta dal mio cucciolo di due anni!




Quella riga bianca che vedete nella parte sotto della lavagnetta è il marker che si muoveva alla velocità della luce! D'altra parte si sa che l'estro creativo è inarrestabile!!! :D



Avete visto quanti usi si possono fare con questi prodotti?
Una cosa è certa: di sicuro si può lasciare spazio alla propria fantasia!


Stay tuned perchè prossimamente vi presenterò un altro prodotto Staedtler!



 
Curiosi di sapere di più di Staedtler? Il sito ufficiale vi aspetta: http://www.staedtler.it/
Trovate STAEDTLER anche su Facebook: https://www.facebook.com/STAEDTLER.headquarters

Questa è la pagina Facebook di STAEDTLER Italia: https://www.facebook.com/StaedtlerItalia

Per informazioni: informazioni@it.staedtler.com