Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 4 febbraio 2013

Weleda e l'armonia uomo natura!


Buona settimana!

Oggi desidero parlarvi di un brand che da 90 anni è in accordo con uomo e natura: Weleda!

Weleda infatti, fin dalla sua fondazione ha posto grande attenzione alla
responsabilità sociale, ambientale ed economica.


Oggi, si presenta come un gruppo internazionale con circa 2000 dipendenti siti in oltre 50 paesi dei cinque continenti e con una gamma di prodotti varia come la Natura stessa.

WELEDA vuole essere al servizio degli uomini, per mantenere e fortificare la loro salute.
Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti WELEDA cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale.
In questo senso, l’impresa sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, elaborate sulla base di un approccio antroposofico verso l'essere umano e la natura, così come è stato definito in ambito medico da Rudolf Steiner e Ita Wegman. Per approfondire clicca QUI.



Per le sue preparazioni farmaceutiche e terapeutiche, così come per i prodotti di bellezza, Weleda ricorre alle sostanze naturali e, in casi particolari ad altri materiali la cui utilizzazione è giustificata in base alla loro relazione con l’essere umano.

WELEDA dà una grande importanza alla specie e alla provenienza delle piante che utilizza per le sue preparazioni. Una gran parte delle piante fresche utilizzate provengono da colture proprie e sono state cresciute seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica. Tuttavia, la cura minuziosa non riguarda solo le piante: severissimi criteri di qualità e di trasparenza concernenti la loro origine sono applicati a tutte le materie prime utilizzate. WELEDA le classifica come sostanze naturali o quasi naturali in funzione del loro grado di trasformazione. I componenti naturali vengono integrati senza alcuna trasformazione essenziale, come per esempio nel caso dell’olio di mandorle dolci, l’estratto di calendula o la cera d’api.
 



Non vengono utilizzati conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica e gli emulsionanti sono di origine vegetale.

Perfino per la Profumazione si avvale unicamente di oli essenziali naturali.

Le confezioni sono in materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso; scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.

Weleda non esegue né commissiona test sugli animali!

 

Weleda è certificata NATRUE (True Friends of Natural and Organic Cosmetics): il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono.
 
In aggiunta …


La gamma dei prodotti Weleda è piuttosto vasta e completa!

 

In particolare voglio soffermarmi su una linea di prodotti per coccolarsi, una carezza naturale di benessere: gli OLI!

Gli Oli Weleda sono altamente nutrienti grazie all’elevato contenuto di acidi grassi insaturi e vitamine naturali. Sono completamente vegetali, vengono riconosciuti dalla pelle e ne stimolano gli scambi vitali.
Sono ideali per il trattamento quotidiano o per il massaggio, migliorano l’elasticità della pelle e donano equilibrio ed armonia tra corpo e spirito.

 

Ho scoperto le virtù del massaggio alla nascita della mia primogenita! Ho frequentato con grande soddisfazione mia e di mia figlia un corso di massaggio neonatale ed è stata un’esperienza straordinaria che ho ripetuto anche con il mio secondogenito!
 
 

Il massaggio è l’essenza del benessere. Un momento da vivere con tranquillità e relax, una pausa di meritata coccola, da regalarsi o da regalare!

Certo che è importantissima la scelta dell’olio giusto perché ogni olio ha le sue proprietà e il corpo e la mente ne beneficeranno diversamente.

Weleda lo sa bene è ha sviluppato una ricca gamma di oli!

 
 

Olio trattante alla Rosa Mosqueta

Finissimo olio dal profumo intenso, ricco di acidi grassi insaturi rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. L’olio di rosa mosqueta e jojoba vengono assorbiti con facilità e non ungono.


 

Olio trattante al Melograno

Questo prezioso olio, dal profumo sensuale e femminile, grazie alle sostanze attive dei semi di melagrana, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata. La sua provata azione antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci di macadamia e jojoba curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva, dall’azione rigenerante, protegge dai radicali liberi.



 

Olio trattante all'Olivello spinoso

Un olio rivitalizzante ricco di vitamine naturali e di acidi grassi insaturi che dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura.

 
 

Olio rilassante alla Lavanda

La sua formula bilanciata, a base di finissimo olio di mandorle dolci e di sesamo, rende la pelle morbida e levigata, mentre il suo delicato profumo armonizza ed aiuta a rilassarsi. Dopo una giornata faticosa, un delicato massaggio con l’Olio rilassante alla Lavanda regala benessere a corpo e mente



 

Olio rinfrescante al Limone

Preparato a base di finissimo olio di mandorle dolci ad alto contenuto di acidi grassi insaturi, rende la pelle particolarmente morbida, proteggendola dalla disidratazione. Ideale per la cura quotidiana della pelle secca e per piacevoli massaggi tonificanti. Il suo fresco profumo è un vero toccasana che dona impulsi vitali a corpo e mente.

 
 

Olio cellulite alla Betulla

Un cosmetico innovativo che tratta gli inestetismi della cellulite. Gli estratti di foglie giovani di betulla, rosmarino e radice di rusco, in combinazione con preziosi oli vegetali, sostengono il sistema dei liquidi ed esercitano un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle che appare più elastica, compatta e tonica.

 
 

Olio per massaggi alla Calendula

La particolare composizione, a base di olio di girasole, rende questo prodotto ideale per massaggi. Estratti di fiori di calendula e foglie di betulla riequilibrano le funzioni fisiologiche della pelle.

 
 

Olio per massaggi all'Arnica

Stimola e favorisce le funzioni fisiologiche della pelle, grazie agli estratti di arnica montana e di foglie di betulla. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti, lo rende particolarmente prezioso prima e dopo lo sforzo muscolare.
Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.





Gli Oli Weleda sono un modo per coccolarsi e prendersi cura di se stessi e delle persone che si amano in modo del tutto naturale!

I miei preferiti sono:
 
l’olio alla betulla: un approccio davvero innovativo al classico tema degli inestetismi della cellulite
l’olio alla lavanda: un prezioso soccorso anche in caso di cefalea!
 
 
Per informazioni aggiuntive e scoprire il favoloso mondo Weleda ...