Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 10 febbraio 2013

Voltan: 80 anni di 'buona tavola'!

Carissimi amici
oggi su Surfing the Web parliamo di un brand che offre prodotti genuini che si rifanno alle tradizioni di un tempo, ma che sono anche innovativi e veloci da preparare, perfetta intesa tra i ritmi della cucina familiare e le esigenze di un consumatore moderno: Voltan!






Voltan è pienamente consapevole che i ritmi di vita si fanno sempre più incalzanti ed il tempo da dedicare alla preparazione dei cibi si riduce sempre più. Praticità e facilità di utilizzo diventano le parole d’ordine del consumatore, che tuttavia non vuole rinunciare alla 'buona tavola', alla qualità e alla genuinità dei prodotti.





Nasce così la filosofia 'Voltan Way' che permea l'intera produzione di un gruppo di quattro aziende che  producono mediamente alla settimana attraverso 15 linee produttive: 480.000 mila kg di pasta farcita, 160.000 mila kg di pasta non ripiena, 220.000 mila kg di gnocchi e 30.000 mila kg di prodotti surgelati.




Dal 1937 ad oggi, la proprietà è rimasta saldamente in mano alla famiglia Voltan, le generazioni si susseguono, ma l’identità, i valori ed i principi non sono cambiati risultando sempre più coesi e rafforzati.
La varietà è la parola d’ordine del Voltan Way: varietà nelle tipologie di pasta fresca, varietà nei ripieni e varietà nei formati delle confezioni.
Portare ogni giorno in tavola un piatto di pasta fresca Voltan significa potersi concedere facilmente il lusso di un cibo sano, fatto con materie prime altamente selezionate, ma allo stesso tempo veloce e semplice da preparare.

E' una ...




... quella che permea la produzione di Voltan!
E' il 1937, infatti,  quando Leandro Voltan, fondatore dell’azienda, spinto da un forte spirito imprenditoriale, rileva un piccolo negozio di alimentari nel veneziano con laboratorio annesso per trasformarlo nel suo pastificio.
Qui le mani esperte di pochi selezionati artigiani iniziano a lavorare insieme a quelle dello stesso imprenditore farina, uova freschissime e acqua per dar vita a una pasta fresca che si contraddistingue subito per la sua qualità e il suo sapore eccezionale riuscendo a farsi rapidamente conoscere tra la gente.



















Passano gli anni e la pasta fresca Voltan si afferma velocemente sul mercato. La domanda aumenta continuamente ed il pastificio affina sempre più le sue tecniche di produzione.
Alla fine degli anni 50 Voltan brevetta il tortellino a lunga conservazione attraverso il cosiddetto “Processo di Pastorizzazione”, che permette la conservazione del prodotto a lungo termine: si tratta di un' autentica ricoluzione che cambia per sempre le logiche del mercato della pasta fresca!
Da quel momento per Voltan vi è un'escalation nella produzione!
Nell’ultimo decennio l’incessante crescita ha determinato l’inizio di un ampliamento e di una conseguente specializzazione che ha spinto l’azienda all’acquisizione di nuovi brand. Sono così entrati a far parte della grande famiglia Voltan: il marchio Giordani, pasta secca e fresca come piacere quotidiano, Emma Giordani la pasta fresca di qualità superiore ed Antiche Trattorie Italiane, zuppe e primi piatti congelati per rinnovare ogni giorno senza fatica il piacere delle grandi ricette.








In un’ottica di sviluppo ed espansione, il marchio di fabbrica Voltan Way rimane da sempre focalizzato sulla Qualità sia come capacità di individuare correttamente bisogni e richieste provenienti dal mercato soddisfacendoli in maniera tempestiva, sia come come capacità di offrire dei prodotti nei quali la provenienza di ogni singolo ingrediente, altamente selezionato, sia accuratamente valutata e monitorata garantendo trasparenza e tracciabilità del prodotto finale.
A questo proposito sono numerose le certificazioni ottenute dall'azienda sia a livello nazionale che internazionale ...






La fama di Voltan è infatti arrivata oltre i confini del nostro paese e le ha permesso di stringere collaborazioni con le più importanti Private Label d’Europa. Il Voltan Way mira così a diffondere il gusto italiano nel mondo ponendosi come obiettivo quello di soddisfare le richieste di un mercato internazionale che identifica il Made In Italy come sinonimo di qualità e tradizione, ma anche di innovazione e attenzione nei confronti del consumatore.





Surfing the Web ha ricevuto una ricchissima e gustosissima campionatura di prodotti da testare!




E nel pieno rispetto della qualità che per Voltan è un asset fondamentale, i prodotti sono stati inviati in borsa frigo con tanto di mattonelle raffreddanti ...





Si tratta di prodotti delle linee Voltan, Giordani ed Emma Giordani!

I prodotti hanno un packaging accattivante e curato in cui i protagonisti sono proprio gli articoli contenuti che diventano in trasparenza parte integrante e accattivante della confezione!
Spiccano gli ingredienti principe delle confezioni, così come le porzioni consigliate e i tempi di preparazione che sono veramente rapidissimi, a testimonianza di prodotti con la sfoglia sempre più sottile!
I prodotti delle linee Voltan Way sono deliziosi preparati in modo semplice ad esmpio con un semplice sugo di pomodoro o conditi con burro fuso e salvia come nel caso dei ravioli di zucca.
Altrimenti diventano gustosissimi manicaretti accompagnati da sughi più ricercati!
Ecco come li ho preparati io ...



 Tagliatelle all'uovo Voltan con sugo di pomodoro ...
 



Un primo gustoso e una ricetta tipica della cucina mediterranea: pomodoro, basilico ed olio extravergine di oliva!





 





Funghi freschi da cuocere in padella con vino bianco e un filo di olio extravergine! A cottura ultimata mantecare con panna da cucina!






Trofie Voltan al pesto ...
 



Con cosa vanno a nozze le trofie??? Ma certo!!! Col pesto (senza aglio)!
Basilico fresco, olio extravergine di oliva, pinoli e parmigiano o pecorino gratuggiato! Una bella passata nel frullatore e il pesto è pronto!






Tortelloni ai Funghi Voltan con Panna e Speck ...
 




Panna fresca e cubetti di speck! Un condimento gustoso per un piatto 'montanaro'!






 
 



Pomodoro, basilico, macinato scelto ed olio extravergine di oliva...  le Chicche incontrano il ragù e non lo lasciano più! ;P







... e con le Lasagne Fresche all'Uovo Voltan ecco che meraviglia potete preparare!
Trovate qui la ricetta completa!  
 






In famiglia siamo rimasti letteralmente conquistati dai prodotti Voltan Way!
Prodotti gustosi che tengono perfettamente la cottura e cuociono rapidamente e in modo armonioso ed omogeneo!
I prodotti hanno un gusto pieno e ricercato che ricorda quello della pasta fresca fatta in casa con tutta la comodità di una pasta già pronta, sempre ed immediatamente disponibile!

Ogni giorno si può portare in tavola un primo diverso giocando sui numerosi gusti e formati offerti dal Voltan Way!

 



Per info aggiuntive:

http://www.voltanway.com/

Per contatti: http://www.voltanway.com/it/contatti.php