Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 3 gennaio 2013

Tec-Al: the 'spicy' brand!

Su Surfing the Web oggi parliamo di un'azienda che sa davvero rendere 'speziata' la nostra vita:


http://www.tecalsrl.com/index.php



TEC-AL srl è un'Azienda situata nel cuore dell'Emilia che da anni opera nel comparto alimentare proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.




Grande focus viene messo per garantire la conformità ai più elevati standard di qualità in ogni fase del processo produttivo. L'azienda infatti vanta numerose certificazioni.

Sono tantissimi i prodotti realizzati da Tec-Al! Li trovate qui!


Surfing the Web ha ricevuto alcuni prodotti Tec-Al con cui sbizzarrirsi in fantasiose ricette!
Vediamo insieme ...


Si tratta di:


una lattina di Pepe Nero in Polvere

Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Il pepe nero ha un profumo ed un’aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.





una lattina di Paprika dolce in Polvere


Le varietà della paprika sono native dell’America del sud. Originalmente nasce come pianta tropicale poi si diffonde in Europa ed in particolare in Ungheria ed in Spagna che rappresentano i due centri principali. La paprika dolce, grazie alle sue proprietà, è usata in diverse preparazioni alimenti come formaggi, carni trasformate, salse di pomodori e le minestre per aggiungere colore ed aroma negli alimenti in cui è utilizzata. Sono bacche coniche allungate, brevi e larghe, lisce, di colore verde quando sono immature, di solito gialle o rosse quando sono a maturità completa. Sono vuote nella parte superiore e portano nella parte inferiore numerosi semi. E’ commercializzata in polvere.




una confezione di Pepe Verde in salamoia


Il pepe è una pianta tropicale rampicante della famiglia delle Piperacee. I suoi frutti sono verdi se acerbi e neri se maturi. Esistono molte varietà di pepe, ricavate dalla stessa pianta ma con diverso grado di maturazione dei frutti, o anche da piante diverse. Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani é, su richiesta, macinato. Il pepe verde è anche commercializzato in salamoia.



La prima cosa che mi ha stupito di questi prodotti è la bellezza delle confezioni, la cura dei dettagli e la praticità d'uso!
Pepe Nero e Paprika dolce sono contenuti in una lattina con spargipolvere incorporato! Basta girare la ghiera superiore e si può spargere la polvere direttamente dal contenitore dosandola in modo ottimale e senza sprechi! Una volta utilizzate le polveri, ruotando la ghiera, la lattina torna perfettamente sigillata garantendone la perfetta conservazione.
Il Pepe Verde invece, una volta aperto con la praticissima apertura a strappo della lattina, si può comodamente richiudere e conservare grazie all'apposito tappo in plastica.


Con l'aiuto di questi prodotti ho preparato qualche gustoso piatto!


Bucatini panna e paprika dolce Tec-Al

Ingredienti: Pasta, panna da cucina, Paprika dolce Tec-Al

Preparazione: portare a ebollizione una pentola d'acqua, salarla e buttare la pasta. Mentre la pasta cuoce, in una padella antiaderente porre a riscaldare a fuoco lento la panna da cucina con una spolverata di Paprika dolce Tec-Al.



Appena la pasta è pronta passarla nel condimento. Servirla spolverizzandola con poca Paprika dolce Tec-Al.





Fettine al Pepe Verde Tec-Al

Ingredienti: fettine di carne, Pepe Verde in salamoia Tec-Al, burro, pochissima panna da cucina, sale.

Preparazione: in una padella antiaderente fondere una noce di burro, aggiungere un cucchiaio di panna da cucina e un cucchiaio di Pepe Verde in salamoia Tec-Al.



Aggiungere la carne e rosolarla fino a cottura. Salare e servire.





Carote al latte e Pepe Nero Tec-Al

Ingredienti: carote, latte, Pepe Nero Tec-Al, sale q.b.

Preparazione: in una padella antiaderente porre le carote mondate e tagliate a rondelle di spessore circa mezzo cm. Aggiungere il latte e una spolverata di Pepe Nero Tec-Al. Lasciare bollire le carote nel latte (eventualmente rabboccando il liquido con altro latte caldo) finchè con una forchetta non si riuscirà a bucherellare con facilità le carote. Aggiungere un pizzico di sale e servire.




Con i prodotti Tec-AL ci si può veramente sbizzarrire in cucina! Preparando dai piatti più tradizionali a quelli più insoliti e dando addio alla monotonia culinaria!


Come sempre vi lascio tutti i riferimenti che vi possono essere utili!

Il sito istituzionale dell'azienda: http://www.tecalsrl.com/index.php

Lo shop on line dell'Azienda riservato ai clienti 'privati'. Se è la prima volta che accedete potete registrarvi qui.

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola

Per i contatti cliccare qui oppure