Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 29 gennaio 2013

Erba Vita e aqthermal: alta cosmesi naturale!


Carissimi amici

Oggi desidero parlarvi di un’Azienda la cui mission è fornire prodotti per la salute, con un approccio innovativo a favore dell’uomo e nel pieno rispetto della natura: Erba Vita!



ErbaVita nasce nel 1982 da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini. Una società che valorizza la forza del suo passato proiettandola verso il futuro.

 
 
Erba Vita crede nella continua ricerca verso gli ingredienti di origine vegetale: nuove tipologie di estratti, estrazioni, titolazioni, aggregazione di principi attivi che possano dar vita a prodotti per la salute umana con formulazioni innovative ad altissima efficacia.



 

Oggi Erba Vita è l'azienda di riferimento nel settore degli integratori alimentari e fitoterapici con una presenza in oltre 30 paesi.




Qualità, efficacia e sicurezza sono alla base degli oltre 2000 prodotti Erba Vita, caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative e certificato sin dal 2001 da Bureau Veritas Quality International per UNI EN ISO 9001:2008.

Rispetto per la natura e per le persone, Qualità di prodotto e servizio ed Innovazione: sono questi gli asset di Erba Vita che ritroviamo anche in questo bellissimo video …


 
 

I prodotti ErbaVita sono oltre 2000 e vengono raggruppati nelle seguenti linee:








 
 

Surfing the Web ha avuto modo di testare la linea ‘cosmetica naturale’.
Ecco la generosissima fornitura di prodotti che ho ricevuto:
 
 
Si tratta della linea aqthermal che ho potuto conoscere meglio grazie al praticissimo ed ecologico CD che Erba Vita mi ha inviato!
La Linea aqthermal® nasce dalla collaborazione di  Erba Vita con le Terme di Montegrimano.
Nella continua ricerca di equilibrio tra Natura, Benessere e Scienza, i cosmetici termali aqthermal nascono nel pieno rispetto di una scelta di vita importante: quella di utilizzare prodotti di bellezza e benessere ad alto livello di efficacia e sicurezza, ma con una connotazione completamente naturale.
La linea propone prodotti di alta cosmesi, a base di ingredienti estremamente compatibili e totalmente biodegradabili.
L’azione benefica delle acque termali è ottimizzata dai singoli principi attivi, attraverso un’elevatissima affinità con i componenti della cute, per offrire alla pelle un reale e ineguagliabile beneficio con effetti immediati ma soprattutto visibili nel tempo.
 
Le acque termali di Montegrimano Terme sgorgano nell’incontaminata Valle del Conca e vicinissimo alla Repubblica di San Marino, in una delle più suggestive campagne marchigiane.
Si tratta di acque ricche di proprietà naturali e annoverate tra le migliori acque termali conosciute e note addirittura già in età romana.
Oltre a possedere naturali e antiche virtù terapeutiche, le acque
termali di Montegrimano esplicano specifiche azioni cosmetiche (crenocosmesi).
Vediamo ora nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto:

 
confezione full size da 15 ml
Agisce in maniera immediata e naturale: l'Acido Gamma Amino Butirrico, ingrediente primario del prodotto, determina un'immediata e visibile distensione delle rughe. Grazie ad un meccanismo d'azione simil-botulino, garantisce un effetto immediato come il botulino, ma costante nell'arco delle 12 ore, a differenza dell'effetto limitato nel tempo del botulino. La pelle appare rilassata e levigata, grazie anche alla presenza di attivi vegetali e di oli vegetali pregiati con azione restitutiva ed emolliente.

La mia opinione: di colore bianco perlato, con una profumazione del tutto delicata e naturale e consistenza setosa, questo siero antirughe è un elisir di giovinezza. Non lasciatevi ingannare dal fatto che il prodotto contenga solo 15 ml perchè la resa è strepitosa. Prima di tutto grazie al beccuccio dosatore che è praticissimo e permette di dosare il prodotto senza sprechi. In secondo luogo perchè basta un minimo quantitativo di prodotto per passare viso e collo (a me basta premere due volte l'erogatore). Fin dalla prima applicazione la pelle del viso diviene più compatta e tonica, liscia e levigata. Le rughe di espressione risultano visibilmente attenuate. L'assorbimento è ultra rapido e la pelle risulta piacevolmente idratata anche se non unta. Può quindi essere utilizzato come base trucco.
 
confezione full size da 30 ml
Un idrotensore intensivo per la pelle sottoposta a stress di varia natura, rende la pelle luminosa, splendente e distesa, neutralizza le microtensioni cutanee e le rughe di espressione, lascia la pelle elastica e compatta. Può essere usato prima di eventuali altri trattamenti.

La mia opinione: di colore trasparente, totalmente privo di profumazione e consistenza fluida, il siero antistress è un concentrato di benessere per la pelle. Il contagocce dosatore è praticissimo e permette di dosare il prodotto senza sprechi. In pochi semplici gesti la pelle del viso diviene più tonica, liscia, levigata ed uniforme, le rughe di espressione visibilmente attenuate e l'incarnato ne beneficia in luminosità. L'applicazione è velocissima così come l'assorbimento. Non unge la pelle e può quindi essere utilizzato come base trucco.
 
24 bustine monodose da 2 ml
Protegge attivamente dall'invecchiamento precoce dovuto all'azione dei radicali liberi e dello stress, migliora lo stato di compattezza e turgore della pelle, previene l'insorgenza delle rughe. Svolge una specifica azione idratante, particolarmente utile per pelli secche tendenti alla desquamazione, è nutriente con effetto levigante.

La mia opinione: di colore bianco perlato, con una profumazione del tutto delicata e naturale e consistenza cremosa.
Ha un elevato potere idratante ed è dermodistentente.
Io la applico la sera prima di coricarmi e la mattina trovo la pelle rilassata e tonica! Rispetto ai due sieri precedentemente recensiti la trovo più corposa e idratante.
 
24 bustine monodose da 4 ml
Un efficace detergente a base di tensioattivi dolci e neutri, svolge azione ammorbidente e nutriente, lascia la pelle setosa e dlicatamente profumata per tutta la giornata, donando una gradevolissima sensazione di freschezza.

La mia opinione: Un rituale di bellezza per tutto il corpo. Dopo l'utilizzo la pelle appare morbida e setosa, perfettamente idratata anche nelle parti normalmente più secche.




Veniamo ai prodotti per cui ho richiesto la collaborazione del mio consorte! Inutile dire che le opinioni sono frutto di un vero e proprio interrogatorio perchè la prima spontanea risposta alla domanda 'Che te ne pare?' è stata 'Va bene'.
24 bustine monodose da 1,5 ml
 
E' appositamente studiata per la delicata zona del contorno occhi dell'uomo, dove la pelle è più sottile e la quantità di sebo è decisamente inferiore rispetto ad altre zone del viso, quindi più predisposta al cedimento cutaneo. Contrasta rughe e segni d'espressione, borse, occhiaie e svolge una pregevole azione tonificante, idratante ed elasticizzante.

L'opinione del mio tester: Fin dalla prima applicazione la pelle del viso diviene più compatta e tonica, liscia e levigata. Le rughe di espressione risultano visibilmente attenuate. L'assorbimento è rapido e la crema ha un'ottima resa, quindi ne basta un piccolo quantitativo per tutto il viso. La pelle risulta a lungo piacevolmente idratata.La profumazione è gradevole e piuttosto neutra.
 
24 bustine monodose da 2 ml
 
Apporta una sensazione di freschezza particolarmente piacevole dopo la rasatura, quando la pelle reagisce con arrossamenti e irritazioni, per cui necessita di un prodotto che idrati, rinfreschi, e al contempo aiuti a ricostruire il naturale film lipidico danneggiato.

L'opinione del mio tester: un efficace trattamento lenitivo dopo la rasatura. Ha un duraturo effetto idratante e piacevolmente rinfrescante. Attenua sensibilmente le irritazioni.






Sono davvero felice di aver ospitato questo brand nelle pagine del mio blog. Un brand che fa di ricerca, innovazione e qualità il suo motto e che le incanala nella messa a punto di prodotti naturali volti al benessere dei proprio clienti! 
 

Per informazioni: