Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 25 gennaio 2013

Apililia: l'oro della natura!

Carissimi amici
oggi parliamo di un Brand che si caratterizza per la passione per l'apicoltura: Apililia!

Entra



L'apiario Apililia nasce nel 1986 ed è situato nelle immediate vicinanze della stazione termale di Chianciano Terme. 
Apililia nel suo favoloso parco produce tantissime varietà di Miele: l’oro della natura!



‘Oro’ della natura per il suo colore, ma anche per il suo ‘valore’! Sono infatti tantissime le pregevoli proprietà che vengono attribuite al miele: il miele è un naturale antibatterico, favorisce la cicatrizzazione e l'idratazione, migliora sonno e concentrazione,  sciolto nel latte o nel the combatte tosse e catarro, ha un'azione ipotensiva, regolarizza l'attività escretoria dei succhi gastrici e della flora batterica e migliora l'assorbimento di calcio e magnesio.




Sebbene qualsiasi tipo di miele sia ritenuto utile per alleviare i disturbi sopracitati, dalla flora nettarifera, cui si aggiunge una più o meno lunga stagionatura, dipendono proprietà farmacologiche più specifiche:  il miele d’acacia sarebbe disintossicante e antinfiammatorio delle vie respiratorie, quello di tiglio avrebbe proprietà sedative e sarebbe utile contro l'emicrania, il miele d’eucalipto sarebbe espettorante, vermifugo e antitosse, quello d’erica diuretico ed antianemico, quello di lavanda risulterebbe utile sulle bruciature per uso esterno, il miele di conifera sarebbe utile contro le affezioni respiratorie, il miele di biancospino verrebbe consigliato contro ansia ed insonnia, quello di castagno sarebbe utile contro la cattiva circolazione.





Sono migliaia le specie vegetali visitate dalle api: alcune danno origine a mieli monofloreali, in genere più pregiati e dall’aroma deciso, altre concorrono a produrre le varietà millefiori.





A seconda della fiorita da cui viene tratto il nettare, variano il sapore, il colore e la consistenza del miele, le cui molteplici varietà rivelano impensate differenze all’olfatto e al gusto: dall’aroma delicato del miele d’acacia, limpidissimo e liquido, al profumo intenso di quello di tiglio, al gusto amarognolo di quello di corbezzolo, al sapore pungente del miele d’eucalipto.


 

Il miele è un favoloso dolcificante naturale e, oltre ad essere ottimo consumato anche così al naturale può essere anche utilizzato come ingrediente per rendere originali e raffinate le nostre ricette!

Apililia si caratterizza anche per aver sapientemente utilizzato il miele e i suoi derivati in ambito Beauty con la realizzazione di prodotti di bellezza quali creme, shampoo, bagno-doccia …  

Surfing the Web ha ricevuto una ricchissima campionatura di prodotti Apililia.

Vediamola insieme …

 


Per quanto riguarda le diverse varietà di miele ricevuto (Millefiori, Acacia, Corbezzolo e Tiglio), posso garantirvi che sono davvero eccellenti! Le abbiamo assaporate così al naturale, su una fetta biscottata o un biscotto, o sono diventati preziosi ingredienti per rendere speciali le alcune ricette e preparazioni!
 

 
Guardate voi stessi …
 
Carciofi in agrodolce con Miele Apililia Millefiori ...
Ingredienti: carciofi, vino bianco, olio extrevergine di oliva, un cucchiaino di Miele Apililia Millefiori, aceto bianco, sale e pepe.
Preparazione: mondare i carciofi e metterli a cuocere a fuoco basso con vino bianco, olio extravergine e pepe. A metà cottura aggiungere il sale, un cucchiaino di miele e l'aceto.
Ultimare la cottura. I carciofi sono pronti quando si bucano facilmnete con i rebbi della forchetta.



 
 
 
 

 Yogurt naturale con Miele Apililia di Tiglio

 
 
 
 
The verde con Miele Apililia di Acacia

  
 

 Ricotta con Miele Apililia di Corbezzolo


 

Veniamo alle creme!

 

Crema Idratante, Crema Pappa Reale, Crema Burro di Karitè.
Creme bianche, ricche e corpose che regalano morbidezza, setosità, idratazione e lucentezza alla pelle, oltre che una profumazione avvolgente e inebriante! L’applicazione è veloce e ancor di più l’assorbimento.
Una coccola per la nostra pelle e per la nostra mente: lo definirei un vero e proprio percorso aroma-terapeutico!

 
Oltre ai favolosi prodotti che ho avuto modo di testare, Apililia produce e vende anche olio, vino chianti D.O.C. e molti altri articoli che si trovare nel fornitissimo shop on line.


Vi lascio tutti i riferimenti che vi possono essere utili:

Il sito web dell’azienda: http://www.apililia.it