Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 29 ottobre 2012

Vivi Verde Coop: far bene a pelle e natura senza far male al portafoglio!



La linea cosmetica ViviVerde della Coop fa bene alla pelle e alla natura senza far male al portafoglio!!!!

Fa bene alla pelle ... ha infatti almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e non contiene: Oli minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, PEG e Polimeri sintetici.In aggiunta ha formule certificate da test dermatologici

Fa bene alla natura ... contiene ingredienti provenienti da agricoltura biologica;  e, cosa per me assolutamente fondamentale: non è testata sugli animali!!!

In aggiunta la linea ViviVerde fa bene anche al portafoglio!
Di seguito i prezzi di vendita consigliati per i prodotti della linea cosmetica ViviVerde Coop.
Prezzi assolutamente competitivi considerando la qualità dei prodotti!



venerdì 26 ottobre 2012

ViviVerde Coop è cruelty free!

 
 


Dal 14 dicembre 2005 i prodotti cosmetici Coop sono certificati secondo lo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”, l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale.
Coop -che da sempre non testa i propri cosmetici su animali- aderendo a questo standard si impegna ad utilizzare solo le materie prime già in commercio e ad impiegare nuove molecole solo se verificate con test alternativi; in questo modo Coop contribuisce attivamente alla riduzione della sperimentazione animale sulle nuove molecole.
Lo Standard Internazionale è un'iniziativa unitaria delle cinquanta più importanti associazioni antivivisezioniste ed animaliste nel mondo; in Italia è gestito dalla LAV Lega Anti Vivisezione e gli impegni sono controllati da una società indipendente di auditing.

La linea cosmetica ViviVerde Coop, che sto testando grazie a ZZUB, è pertanto verde di nome e di fatto! Non solo il prodotto finito non è testato sugli animali, ma anche i suoi componenti! Scoprite la pagina dedicata a questa linea cosmetica BIO!
http://www.e-coop.it/portalWeb/stat/docRenderBannerProdCoopLinea/doc00000103996/6/%20Cosmesi%20Viviverde%20-%20Introduzione/PRODOTTO%20COOP%20-%20Cosmesi%20Viviverde%20-%20Introduzione/-cosmesi-viviverde---introduzione.dhtml





mercoledì 24 ottobre 2012

Zzub & Viviverde la gamma dei prodotti!



La linea cosmetica ViviVerde Coop, che ho potuto testare e conoscere grazie a Zzub, ha una gamma completa di prodotti che si dividono in tre grandi macrocategorie: Pulizia Viso, Trattamento Viso e Trattamento Corpo.
Nell'immagine sopra riportata potete vedere tutta la linea cosmetica ViviVerde di Coop al completo.

In particolare, per la campagna Zzub, le zzubber selezionate -tra cui la sottoscritta- avranno l'opportunità di testare:

  • latte detergente delicato: particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè e l’olio di Girasole ne preservano l’idratazione. Nota bene: Ingredienti provenienti da agricoltura biologica!!!



  • crema viso idratante protettiva: Questa crema da giorno idratante è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde, conferisce alla pelle un’idratazione prolungata**, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici. Nota bene: Ingredienti provenienti da agricoltura biologica!!!
    ** Test strumentale su 20 donne



  • crema corpo idratante protettiva: La sua formula, conferisce alla pelle un’idratazione profonda donandole elasticità e morbidezza. Indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di Olivello Spinoso e Zenzero, Olio di Girasole. Nota bene: Ingredienti provenienti da agricoltura biologica!!!







  • Aspettate con ansia i prossimi post con le mie impressioni sui prodotti!!!

    Zzub & Linea Cosmetica ViviVerde Coop: verdi dentro e fuori!!!





    La linea cosmetica ViviVerde di Coop, che sto testando grazie alla mia affiliazione a Zzub www.zzub.it , è 'VERDE' dentro e fuori.

    Dentro? Si perchè contiene almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, contiene Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche, ha Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. Le Formule sono sicure e dermatologicamente testate e i prodotti NON sono testati sugli animali!!!

    Fuori? Certo! Perchè il Packaging è a basso impatto ambientale:
    Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile)!
    Le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
    Tutto il pack è interamente riciclabile!!!!

    Mi sembra un ottimo esempio di coerenza!!! Rispetto per la natura da ogni punto di vista!!!





    ViviVerde & Zzub



    Prendersi cura della propria pelle rispettando l'ambiente? Missione impossibile?

    Assolutamente NO!

    Coop infatti ha messo a punto una linea cosmetica proprio dedicata al rispetto e alla tutela dell'ambiente, il patrimonio più importante di ognuno di noi.

    La linea cosmetica ViviVerde ha infatti almeno il 98% di ingredienti di origine naturale.

    I cosmetici ViviVerde hanno ingredienti provenienti da agricoltura biologica; hanno formule certificate da test dermatologici e, cosa per me assolutamente fondamentale: non sono testati sugli animali!!!

    In aggiunta la linea ViviVerde non contiene: Oli minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, PEG e Polimeri sintetici.

    Coop ha deciso di far testare la linea cosmetica ViviVerde agli ZZUBBER!
    1.000 zzubber sono state invitate a testare tre prodotti della linea cosmetica ViviVerde Coop:
    • latte detergente delicato
    • crema viso idratante protettiva
    • crema corpo idratante protettiva
    Ogni zzubber selezionata ha ricevuto o riceverà un pacco contenente 3 kit: un kit per testare personalmente il prodotto e raccontare la propria opinione online, due kit da distribuire ad amiche attente alla propria pelle e all'ambiente.

    Di seguito le foto del mio pacco!
    Stay tuned ... prossimamente le mie opinioni sulla linea cosmetica VIVIVERDE!!!!!



    domenica 21 ottobre 2012

    TUTTI I SANTI GIORNI: la recensione


    Dall'11 ottobre nelle sale cinematografiche c'è TUTTI I SANTI GIORNI il nuovo film di Paolo Virzì.
    In 102 minuti, questa è la lunghezza del film, il regista ci racconta la storia di una coppia in marcia verso il suo futuro, così come splendidamente raffigurato nella stessa locandina del film che vedete qui sopra.
    I due protagonisti del film, Antonia e Guido, sono tanto diversi, quanto saldamente uniti e vivono un amore puro e profondo che permetterà loro di affrontare un cammino in salita: quello della ricerca di un figlio che non ne vuol sapere di venire!
    Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante.
    Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si incontrano tutti i santi giorni la mattina presto, quando Guido torna dal lavoro e sveglia Antonia con la colazione.
    Sono questi i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, una Roma non da cartolina ma una Roma vera fatta di tangenziali ed ospedali, autobus e centri commerciali.
    Tutti i santi giorni è una commedia umana, una storia sulla possibilità dei legami e del trionfo dell'amore nel deserto del reale. Scritta a sei mani con Francesco Bruni e Simone Lenzi, autore del romanzo La Generazione cui il film è liberamente ispirato. La storia affrescata da Virzì è una storia autentica e sincera, una storia che fa riflettere ma che fa anche divertire grazie alla genuinità dei protagonisti e alla loro complicità (ad esempio il nomignolo con cui Antonia si riferisce a Guido: Guidopedia), grazie alla caricaturizzazione di alcuni personaggi (i vicini coatti, super tifosi della magggica) o a geniali ed esilaranti trovate (come quella del ginecologo del Papa).
    E per finire una menzione speciale per la meravigliosa colonna sonora firmata da Thony che accompagna il film rendendolo ancora più prezioso.
    Un film assolutamente da vedere che, a mio parere, non è per nulla «piccolo, buffo e leggero» ovvero i 3 aggettivi utilizzati da Virzì per descriverlo! :P







    mercoledì 17 ottobre 2012

    In the name of love: TUTTI I SANTI GIORNI!

    Nella sua nuova fatica cinematografica Virzì abbandona la vena caustica con cui ha spesso ritratto i vizi italici e ci regala una commedia alla riscoperta delle gioie piccole ma fondamentali dell'unico vero bene-rifugio nell'era dell'austerity: l'amore! Tutto questo lo vedrete nel film TUTTI I SANTI GIORNI uscito l'11 ottobre nelle sale cinematografiche.


    "Con la forza dell’amore un nuovo punto di partenza verso un futuro fatto di speranza". E di questo abbiamo più che mai bisogno in un momento storico-sociale ed economico come quello che stiamo vivendo! Ricordate? IN THE NAME OF LOVE!!

    Ecco un interessante articolo che propone un innovativo spunto di lettura del film!
    http://www.itl-cinema.it/link-utili/film-da-leggere/tutti-i-santi-giorni-con-la-forza-dell-amore-un-nuovo-punto-di-partenza-verso-un-futuro-fatto-di-speranza-1.65653

    Non avete ancora visto TUTTI I SANTI GIORNI????? Cosa aspettate?!
    http://www.mymovies.it/film/2012/tuttiisantigiorni/

    Tutti i santi giorni - Sul set di Virzì

    Tutti i santi giorni - Sul set di Virzì

    Un meraviglioso video del backstage del film TUTTI I SANTI GIORNI. Di cosa parla questo film? Prima di tutto è una storia di amore, di amore con la A maiuscola. Due personaggi così diversi legati da un sentimento forte e sincero. E' la relazione d'amore di due persona mature che dopo sei anni che stanno insieme decidono di 'costruire' qualcosa insieme.

    lunedì 15 ottobre 2012

    TUTTI I SANTI GIORNI - CLIP GUIDOPEDIA



    La divertentissima clip GUIDOPEDIA ... l'affettuoso nomignolo che Antonia ha affibbiato a Guido ... un'autentica enciclopedia di Santi ecc.. TUTTI I SANTI GIORNI di Virzì ... al cinema!

    Intervista a Paolo Virzì Thony e Luca Marinelli per il film Tutti i sant...




    http://www.primissima.it - Videointervista al regista Paolo Virzì e a Thony e Luca Marinelli protagonisti del film Tutti i santi giorni, in sala dal 11 ottobre 2012. A cura di Marco Spagnoli

    Tutti i santi giorni: intervista a Luca Marinelli (LoSpettacolo.it)




    Per la gioia della fanciulle ... ecco l'intervista a Luca Marinelli, protagonista del film TUTTI I SANTI GIORNI di Virzì!

    giovedì 11 ottobre 2012

    Tutti i santi giorni (on the road)




    Da oggi nei cinema TUTTI I SANTI GIORNI il nuovo film di Virzì!!! Certo non si può piacere a tutti ... ma la 'critica' in questo filmato ... mi sembra un po' troppo mordace!!!!! :D

    martedì 9 ottobre 2012

    TUTTI I SANTI GIORNI CLIP PCT




    La clip PCT del film TUTTI I SANTI GIORNI!!!!! Una chicca: quando avere un figlio ... diventa un lavoro!!! ;)

    Virzì @ Cubomusica!

    Su Cubomusica l'intervista esclusiva a Paolo Virzì. Tutti al cinema l'11 ottobre con il suo nuovo film TUTTI I SANTI GIORNI!!!
    http://www.cubomusica.it/virzi-intervista

    TUTTI I SANTI GIORNI - CLIP BARBECUE




    Una nuova clip tratta dal film TUTTI I SANTI GIORNI di Virzì in uscita il prossimo 11 ottobre. Volete un consiglio? NON perdetevelo!!!

    sabato 6 ottobre 2012

    In attesa del film nei cinema ... la conferenza stampa!

    Ieri c'è stata la conferenza stampa per la presentazione del film TUTTI I SANTI GIORNI che l'11 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche.
    Per ingannare l'attesa vi posto una piccola galleria di foto dell'evento.

    Ecco un bellissimo scatto di un quartetto d'eccezione: Simone Lenzi, Thony, Luca Marinelli e Paolo Virzì! Rispettivamente autore del libro La Generazione da cui è tratto il film, Antonia e Guido protagonisti del film e il regista del film!


    Una foto di Thony e Luca in arte Antonia e Guido e protagonisti del nuovo film di Paolo VIrzì TUTTI I SANTI GIORNI!




    E poi ancora ...





    giovedì 4 ottobre 2012

    "Tutti i santi giorni": clip in esclusiva per ZZUB!



    Ho 37 anni e due figli. La prima è arrivata che avevo 33 anni, il secondo 35.

    Quando mia mamma aveva 37 anni, io ne avevo già 13 e solo 3 anni dopo avrei presentato ai miei genitori quello che sarebbe diventato mio marito, il mio compagno di vita, il padre dei miei figli.

    Insomma fa una certa impressione, no?!

    Eppure è un dato di fatto: nella nostra società chi figlia lo fa ad un'età sensibilmente maggiore rispetto ai propri nonni e genitori!

    I giovani faticano a trovare lavoro, di conseguenza mettono su casa più tardi e ancora più tardi decidono (forse) di mettere su 'famiglia'.

    L'innalzamento dell'età di procreazione desiderata inevitabilmente 'cozza' con le capacità procreative legate al ciclo vitale e così non sempre la decisione di avere un figlio è coronata da un immediato successo.

    I tentativi si susseguono, l'ansia cresce, l'atto d'amore fine a se stesso diviene un atto sessuale esclusivamente finalizzato alla procreazione e svuotato della complicità di coppia, la tensione cresce: TUTTI I SANTI GIORNI ci si prova, TUTTI I SANTI MESI la delusione ... e la coppia scoppia!

    Il film di Paolo Virzì in uscita il prossimo 11 ottobre nelle sale cinematografiche è un ritratto tipato di tutto questo. Un tema di scottante attualità dipinto dal regista con i suoi armoniosi acquerelli, sdrammatizzandolo, caricaturizzandolo, rendendo vivi e concreti i protagonisti, facendoceli amare e a volte odiare a seconda del punto di vista con cui ci immedesimiamo.

    Ecco una clip in esclusiva per ZZUB! (di ZZUBBER) del film TUTTI I SANTI GIORNI in cui i due protagonisti Antonia aspirante mamma e Guido aspirante (??) papà si ingarbugliano in una discussione tra fantasia e realtà in cui progetti e fantasticherie si scontrano con l'ansia e il carico emotivo dell'avventura che stanno vivendo.

    '... è che quella scema incosciente sono io. Tu devi essere quello coi piedi per terra, perchè se no è un casino!'

    Antonia e Guido ... quanti problemi risparmiati!!!



    Dedicato ad Antonia e Guido, protagonisti del nuovo film di Virzì TUTTI I SANTI GIORNI!!! Sapete quanti problemi vi sareste risparmiati?! ;D
    http://tuttiisantigiorni.libero.it/
    http://www.facebook.com/tuttiisantigiorni!