Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 17 giugno 2012

The Insiders presenta ... GRANCEREALE FRUTTA & CEREALI

Sono uno dei fortunatissimi Insiders che ha avuto il privilegio di testare Grancereale Frutta&Cereali!
Presso il mio domicilio ho ricevuto un ricco kit di campagna con 3 campioni prova per me e una trentina da far provare agli amici, oltre alla guida della campagna, coupon sconto e per partecipare al concorso 'pianta e vinci' on line su facebook.
Veniamo al test di prodotto!
Si tratta di uno snack... naturale, semplice e sano a base di frutta e cereali senza zuccheri aggiunti e quindi non eccessivamente dolce nè tantomeno dolciastro.
E' un modo semplice e facile per portarsi sempre dietro una dose di ottima frutta, nella comodità di una vaschetta in plastica rigida con cucchiaino già in dotazione nella confezione!
Oltre a essere sano, Frutta&Cereali Gran Cereale è anche molto buono ed è quindi ideale per una dolce pausa vellutata, ricca di gusto ed energia.
E' un prodotto da assaporare con tutti i sensi: il profumo della frutta, il suo colore invitante, il sapore e l’allegria croccante dei cereali.
Frutta&Cereali Gran Cereale è disponibile in tre gusti, uno più buono dell’altro: pesca, pera e frutti di bosco. Personalmente il gusto che preferisco è la pesca anche se, devo ammettere che anche frutti di bosco e pera sono ottimi!
Due consigli per l'uso: conservatelo in frigorifero ... sarà ancora più fresco e buono ideale specie per combattere la calura estiva! E poi se si lasciano i cereali un po’ più a lungo nella frutta diventano belli morbidi e sono ancora più buoni perchè si amalgamano perfettamente con la frutta!!
Provatelo!!! Ne vale davvero la pena!!! E anche il prezzo è competitivo se si considera naturalezza e bontà del prodotto e cura della confezione: 1,85 Euro per confezione da 125 g complessivi tra frutta e cereali.
Un'ultima nota per gli amanti della linea ... e poi si sa ... in estate c'è lo spettro della prova costume da combattere ;D ... ogni grammo una sola caloria!!! Quindi pappandosi una confezione si assumono solamente 125 calorie!!!


mercoledì 13 giugno 2012

Martini Royale ... chi non lo degusta in compagnia o è un ladro o è una spia ;D :P

Ed è così che sabato sera, di ritorno dal parco, decidiamo di fermarci da Alberto per provare il cocktail Martini Royale!!!

Entriamo in processione: la peste grande, moderatamente infangata, la peste piccola sbrodolata di succo di frutta, la sottoscritta con canottiera con patchwork di impronte di manine fangose, il passeggino talmente carico di giochi, palla, gessi colorati che chiunque ci vede pensa che siamo stati via per il weekend (mentre siamo reduci da due ore al parco) e mio marito, che di gran lunga è quello che si presenta meglio!!!

Tra gli sguardi degli avventori  in pieno happy hour, ci avviciniamo al bancone. Da dietro fa capolino il viso sempre sorridente di Marco, il barman, incorniciato dalla sua folta zazzera di boccoli biondi.

‘Ciao Ragazzi, che prendete?’ ci dice Marco.
Le due pesti, nel frattempo, hanno adocchiato gli aperitivi e con un proficuo lavoro di squadra degno della Banda Bassotti, si sono già riempiti le mani di pezzetti di pizza e patatine: il piccolo indica dal basso e la grande -più alta di una ventina di cm- afferra!!!
‘Due Martini Royale’ rispondo io.
Marco senza esitazione ‘Bianco o Rosa?’ chiaro indice del fatto che conosce perfettamente le ricette!!

Io opto per il Rosato, mentre mio marito per il Bianco. Le due pesti, dopo le più assurde richieste tipo ‘succo di patata’ ‘spremuta di castagne’, si accontentato di due comunissimi succhi di pesca.

Marco prende due calici, li riempie con piccole perle di ghiaccio, versa in entrambi il Martini Prosecco poi nel mio aggiunge il Martini Rosato e uno spicchio di arancia che spreme dentro leggermente; in quello di mio marito il Martini Bianco, spreme un piccolo lime verde e aggiunge due foglioline di menta fresca.

‘Ecco qua’ ci dice porgendoceli.


Alla scoperta dei Martini Royale con i 5 sensi:

Martini Royale Rosato
Vista … il Martini Royale Rosato è veramente uno spettacolo da vedere! Ricorda i tramonti al mare, quando il sole si tuffa nel mare regalando quell’inconfondibile scenario rosato. … oppure, come dice prontamente la peste grande ‘assomiglia a Barbapapà’.
Olfatto … le nari sono solleticate da note dolci e speziate.
Udito e Tatto … sono in balia delle perle di ghiaccio, che rendono la superficie del calice fredda e regalano al cocktail un tintinnio armonioso.
Gusto …  i toni decisi del Prosecco si fondono armoniosamente con l’asperità dell’arancia e l’intensità del  retrogusto speziato dei chiodi di garofano e della cannella che contraddistinguono Martini Rosa. Nel complesso il gusto è bilanciato e avvolgente, inebriante e seducente.




 Martini Royale Bianco
Vista … il Martini Royale Bianco proprio per il suo colore neutro dà l’immediata sensazione di essere fresco e dissetante! E’ altrettanto vero che nel complesso il colore è molto meno seducente di quello Rosato e può essere confuso facilmente con ‘l’appua’ (ndr acqua) così come prontamente l’ha bollato la peste piccola che quindi si sentiva autorizzato a invocare a gran voce il suo diritto all’assaggio!!!
Olfatto … le nari sono solleticate dalle note fresche della menta, quelle agrumate del lime e da quelle della vaniglia che contraddistinguono Martini Bianco.
Udito e Tatto … sono ancora una volta in balia delle perle di ghiaccio, che rendono la superficie del calice fredda e regalano al cocktail un tintinnio armonioso.
Gusto …  il gusto del Royale Bianco è più deciso di quello Rosato: i toni del Prosecco si esaltano con la ruvidezza del lime e l’abbinamento con la menta regala una piacevole e duratura sensazione di freschezza.  Nel complesso il gusto è deciso, moderatamente ruvido, con un sottofondo di asperità bilanciato dalla morbidezza della vaniglia che contraddistingue Martini Bianco. Il tutto lascia il palato pienamente soddisfatto!





Eravamo alla fine della piacevole degustazione quando abbiamo visto che la peste piccola, tra le risate dei presenti, stava ‘importunando’ una corpulenta avventrice cercando di barattare un pezzo di pizza mezza succhiata con un invitante voulevant!!!

Insomma una degustazione che ha soddisfatto tutta la famiglia!!!

In conclusione entrambi i cocktail sono rinfrescanti e piacevoli, accontentano ogni gusto, sono assolutamente adatti ad accompagnare le nostre serate estive e, in aggiunta, moderatamente alcolici (12% alcool) e calorici!!!! … si parla di circa 50 Kcal per calice.

Personalmente ho decisamente preferito la variante Rosata, mentre il mio consorte quella Bianca!

I cocktail Martini Royale, senza esagerare, possono essere degli ottimi compagni per allietare e rendere speciali i nostri momenti particolari!

lunedì 11 giugno 2012

KIM GROUPAMA ZZUB

La Onlus che ha ottenuto più preferenze nel questionario in cui gli ZZUBBER potevano esprimere la propria preferenza per la Onlus destinataria dei 1000 Euro che Groupama devolverà al raggiungimento dei 3000 like sulla fan-page di Felice Groupama è ...
La casa di Kim http://www.associazionekim.it/
L’Associazione ha lo scopo di assistere i minori gravemente ammalati che vivono in Italia in condizioni di disagio o in Paesi in cui le strutture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati. Inoltre promuove azioni educative e formative per i minori italiani e stranieri le cui condizioni di vita possono costituire rischi di devianza.
Sostieni questa pregevole iniziativa: affrettati a cliccare su mi piace!!! https://www.facebook.com/​Felice.Groupama/
Insieme possiamo farcela! Basta un piccolo gesto per regalare un sorriso.

Groupama & ZZUB missione 1000 x 3000

Sono 5 le ONLUS tra le quali gli ZZUBBER potevano esprimere la propria preferenza come destinataria dei 1000 Euro che Groupama devolverà al raggiungimento dei 3000 like sulla fan-page di Felice Groupama!



Vediamole più nel dettaglio

L'Associazione Popoli Comunità Solidarista http://www.comunitapopoli.org/
 indirizza principalmente la propria azione di aiuto umanitario a favore di popoli od etnie, che, in lotta per il mantenimento della propria identità, vivano in condizioni di particolare disagio. 


 
La Comunità di Sant'Egidio http://www.santegidio.org/
ha dato vita nei diversi Paesi a numerose opere di sostegno ai pover...i. Oltre a mense, scuole di lingua per gli immigrati, centri in cui si distribuiscono aiuti, scuole pomeridiane per bambini, centri per portatori di handicap, centri per anziani, ambulatori medici e centri per persone con disagio psichico, la Comunità offre i suoi servizi in campi nomadi, gestisce una scuola di pittura per disabili, case famiglia per bambini e adolescenti, case alloggio per malati cronici e per senza fissa dimora, case per anziani non autosufficienti, case protette per anziani parzialmente autosufficienti.

FAI Fondo Ambiente Italiano http://www.fondoambiente.it/
ha per missione quella di promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte..., della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. 
 
è un'associazione il cui scopo è quello di assistere i minori gravemente ammalati che vivono in Italia in condizioni di disagio o in Paesi in cui le stru...tture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati. Inoltre promuove azioni educative e formative per i minori italiani e stranieri le cui condizioni di vita possono costituire rischi di devianza. 
 
L'albero della Vita http://www.alberodellavita.org/ 
opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi del sud del mondo promuovendo servizi per la tutela dei b...ambini in condizioni di disagio: comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza nei paesi più poveri. L’Albero della Vita promuove inoltre campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori nel mondo

Oggi sapremo quale di queste cinque ONLUS è la prescelta dagli ZUBBER per la devoluzione dei mille Euro da parte di Groupama al raggiungimento dei 3000 mi piace sulla fan-page Facebook di Felice Groupama.

Se non l'hai ancora fatto, non perdere tempo!!! Corri a cliccare 'like'!


giovedì 7 giugno 2012

Misfatto in Casa Felice - Quarta Puntata

Felice sarà pure Felice!!! ... ma in quanto alle persone e agli animali di cui si circonda ... non fa certo scelte felici!!!!
 Guardate la quarta puntata di Mistero in casa Felice! Io il bugiardo della quarta puntata l'ho sbugiardato alla velocità della luce! Perchè non provate anche voi a vestire i panni del detective??? www.facebook.com/felice.groupama

http://www.misfattoincasafelice.it/



martedì 5 giugno 2012

3000 mi piace = 1000 Euro donati!!!! ZZUB & GROUPAMA!

Sono ormai diversi anni che faccio parte di ZZUB http://www.zzub.it/, il social network del passaparola, animato da migliaia di persone in tutta Italia. La community è composta da consumatori consapevoli che vogliono provare prodotti e servizi, condividere la loro esperienza d’uso con la propria rete di conoscenze e avere un rapporto diretto e di fiducia con le marche dei prodotti che acquistano.

Nel corso di questo tempo ho avuto modi di partecipare a numerosissime campagne: di prodotto (ricordo ad esempio Boppy di Chicco, Huggies Little Swimmers, Mr Day), test di siti (es. Casabrico, Telecom Italia, You4Planet) o sociali (Violenza sulle donne, DMLE, Premio Tomassetti).

Per l’ultima campagna cronologicamente lanciata GROUPAMA, ZZUB ha proposto uno script collaudato nel corso della campagna Lindt e risultato assolutamente vincente: quello della ‘campagna nella campagna’. Zzub infatti ha proposto ai suoi utenti, gli Zzubbers appunto, un obiettivo in termini numerici di mi piace da raggiungere sulla fan page di facebook di Felice Groupama www.facebook.com/felice.groupama al raggiungimento del quale Groupama devolverà 1000 Euro ad una Onlus. Quale??? E qui c’è un’altra sorpresa: la Onlus sarà scelta dagli stessi partecipanti alla campagna tra un ristretto numero di proposte che spaziano dalla solidarietà ai bambini al sostegno dell’ambiente. Grazie al sinergico lavoro degli Zzubbers, con il loro passaparola, e dello staff riusciremo a raggiungere l’agognato traguardo?
Cosa aspettate a collegarvi alla pagina e cliccare sul ‘mi piace’!!!!????

www.facebook.com/felice.groupama

lunedì 4 giugno 2012

Misfatto in Casa Felice - Terza Puntata

Il Misfatto si fa sempre più intricato!!! Felice ha assoluto bisogno di noi per aiutarlo in questa indagine!!! Forza cosa apsettate!! Indossate il cappello e il mantello da Sherlock Holmes e tuffatevi in questa indagine investigativa!!!! Ricordo che gli episodi si trovano su www.facebook.com/felice.groupama, dove potremo risolvere gli enigmi e scoprire chi l'ha combinata grossa in Casa Felice!!!

http://www.misfattoincasafelice.it


venerdì 1 giugno 2012

Misfatto in Casa Felice - Seconda Puntata

Avete risolto la prima puntata del misfatto??? siete in crisi di astinenza da indagini investigative????
C'è pane per i vostri denti!!!! Ecco la seconda puntata di ... Misfatto in casa Felice!
Ricordo che gli episodi si trovano su www.facebook.com/felice.groupama, dove potremo risolvere gli enigmi e scoprire chi l'ha combinata grossa in Casa Felice!!!

http://www.misfattoincasafelice.it/



Misfatto in Casa Felice - Seconda Puntata

Avete risolto la prima puntata del misfatto??? siete in crisi di astinenza da indagini investigative????
C'è pane per i vostri denti!!!! Ecco la seconda puntata di ... Misfatto in casa Felice!
Ricordo che gli episodi si trovano su www.facebook.com/felice.groupama, dove potremo risolvere gli enigmi e scoprire chi l'ha combinata grossa in Casa Felice!!!

http://www.misfattoincasafelice.it/



Misfatto in Casa Felice - le consegne di Felice

In questo video Felice ci racconta la genesi del Misfatto!!!
Introducendo il coinvolgente gioco MISFATTO IN CASA FELICE!
Partecipare è semplicissimo! non dobbiamo fare altro che seguire gli episodi su www.facebook.com/felice.groupama, risolvere gli enigmi e scoprire chi l'ha combinata grossa in Casa Felice!!!

http://www.misfattoincasafelice.it/




Misfatto in Casa Felice - Il provino di Claudio

Avete già risolto la prima puntata di Misfatto in Casa Felice?
Ecco a voi il provino di casting di Claudio.
Per entrare in questa web-fiction interattiva che trasforma il giallo in una risata, vi era un unico requisito richiesto: essere felici. E Groupama ha reclutato i protagonisti tra la gente comune.
Aiutiamo Felice a risolvere il caso: seguiamo tutte le puntate su www.facebook.com/Felice.Groupama e divertiamoci con il minisito del gioco http://www.misfattoincasafelice.it/




Misfatto in Casa Felice - Prima Puntata

Ecco a voi la prima puntata di Misfatto in Casa Felice.
Ed è venuto il momento di farvi sapere qual è il tremendo misfatto su cui dobbiamo indagare!!!!
Un efferato delitto???? Un furto epocale????
Niente di tutto questo dobbiamo scoprire ... chi ha lanciato un tacchino arrosto dalle finestre di casa di Felice!!!!
I nostri compiti sono guardare le foto della scena del misfatto e iniziare le indagini su www.facebook.com/felice.groupama. Chi ha il fiuto più infallibile potrà vincere un divano Doimo.


Che le indagini abbiano inizio!

Misfatto in Casa Felice. Guarda il casting

Ecco a voi  i casting degli aspiranti attori di "Misfatto in Casa Felice". Misfatto in casa Felice è più di un semplice gioco ... è una web-fiction interattiva che trasforma il giallo in una risata.
Per partecipare non dobbiamo fare altro che seguire gli episodi su www.facebook.com/felice.groupama, risolvere gli enigmi e scoprire chi l'ha combinata grossa in Casa Felice!!!


I compagni di avventura di Felice

Il divertentissimo gioco Misfatto in casa Felice, che ho scoperto grazie a ZZUB la community di marketing partecipativo di cui faccio parte da tanti anni, ha un casting tanto divertente quanto improbabile!!!!
Prima di tutto c'è Max, il fidato amico a 4 zampe di Felice!
Poi c'è Annalisa, una Barbie del mondo reale, nonchè la fidanzata di Felice.
Claudio, l'intraprendente ed entusiasta migliore amico di Felice.
E infine Dolores, che aiuta Felice nei lavori di casa.
Uno di questi personaggi è l'autore del MISFATTO!
Chi sarà??
Avete il fiuto per scoprire i colpevoli?
E allora non vi resta che aiutare il nostro Felice!
http://www.misfattoincasafelice.it/

Who's who ... FELICE di casa Felice questo sconosciuto!

Felice è il protagonista di Misfatto in casa Felice, un avvincente ed intrigante gioco dove dovremo profondere tutte le nostri doti investigative!
Felice ha 39 anni, è una persona socievole ed estroversa che ama girare il mondo e cimentarsi con sfide sempre nuove ed avvincenti. Anche lavorativamente parldano Felice è una persona eclettica: ha lavorato come skipper in new zeland, come professore di disegno in una scuola media fino all'attuale occupazione nell'ambito dell'export di slow food.
Felice ha un amico: MArco che lavora in Groupama e che si occupa di qulasiasi cosa accada nella sua vita o quando viaggia! Una bella comodità eh? A chi non piacerebbe avere qualcuno che si prende cura di noi e delle nostre cose? Secondo Felice la risposta è Groupama! www.groupama.it
Ma nell'intricato caso di Misfatto in casa Felice, Felice ha bisogno di noi! ... e ci aspetta sul minisito del gioco http://www.misfattoincasafelice.it/ per aiutarlo a dipanare e risolvere questo terribile caso!!!!

Misfatto in casa Felice - Groupama nuova campagna ZZUB

Appassionati di misteri e gialli??? i Thriller sono la vostra passione??? Indovinate i colpevoli fin dalle prime pagine??? Allora non potete perdervi ...
Misfatto in casa Felice. Un gioco avvincente e coinvolgente in cui dovrete indossare i vestiti del più impavido detective per aiutare il simpaticissimo Felice a scoprire il colpevole di una sciagurata azione!!!! Un efferrato delitto??? Un lucruoso furto??? Per scoprirlo cliccate qui: https://www.facebook.com/Felice.Groupama/app_175077435951256 e diventate fan della pagine FELICE GROUPAMA. In palio oltre a suspence, divertimento e intrigo ... un bellissimo divano doimo!!!!