Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 14 dicembre 2012

La MAGIA del latte fresco che diventa formaggio si chiama ... INALPI!

In questo post desidero parlarvi della collaborazione di Surfing the Web con un'Azienda che vanta una lunghissima tradizione nel settore lattiero caseario: INALPI!




Sin dal lontano 1800, infatti, le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI. 



Ecco un interessantissimo video su Inalpi ...



Inalpi produce un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario.

Qui potete trovare tutte le bontà prodotte da Inalpi:

 Inalpi mi ha inviato una golosa campionatura dei suoi prodotti!
Vediamola insieme:



Si tratta di:

due confezioni di formaggini Inalpi



due confezioni di fettine classiche


una confezione di fettine emmental



una confezione di fettine light


Appena arrivato il pacco, io e i bambini non abbiamo resistito e abbiamo subito assaggiato un formaggino! Definirlo formaggino è alquanto restrittivo! Infatti in questi triangolini Inalpi si può assaporare tutto il gusto pieno del latte fresco! Una vera delizia!

In questi giorni abbiamo gustato i prodotti Inalpi e posso garantirvi che sono veramente deliziosi:
sia mangiati così come sono, che aggiunti alle miei ricette per creare piatti dal sapore unico!
In tutti i prodotti che ho testato spicca il gusto naturale del latte ricco e corposo!
Devo ammettere che uno dei prodotti che più ho gradito sono state le fettine light!
Mio marito malignamente direbbe che mi sono piaciute solo per motivi 'di linea'! In realtà posso garantirvi che, contrariamente alla maggior parte dei prodotti light, che generalmente sanno di poco (specie in ambito lattiero caseario), le fettine light Inalpi si caratterizzano per un gusto piacevolmente pieno e intenso in cui, ancora una volta, a vibrare sono le note del latte fresco!

Vediamo insieme le ricette con cui mi sono sbizzarrita in cucina!


Prima di tutto, la sera stessa dell'arrivo del pacco, ho preparato uno dei piatti più amati dai miei bambini!
Il risotto in bianco con fettina classica Inalpi!
La preparazione è molto semplice! Si lessa il riso in abbondante acqua calda salata e, una volta cotto s scolato, si condisce con una fettina Inalpi gusto classico!
Il risultato è un piatto gustoso ed invitante senza l'aggiunta di ulteriori condimenti o grassi!







Ecco a voi una ricetta sfiziosa e poco calorica!
Un tramezzino con tacchino arrosto alle erbette e una fettina light!
Una fetta di pane casereccio, una fetta di tacchino arrosto alle erbette e una fettina Inalpi light ... e il gioco è fatto!
Peccato che il tramezzino che era destinato a me sia finito divorato dai miei due bambini! Non ne è rimasta neanche una briciola, per cui devo dedurre che era davvero buono!







Veniamo alla ricetta di un altro primo realizzato questa volta con i formaggini!
Gnocchetti con salsa di panna e formaggini Inalpi!
Cuocere gli gnocchetti in abbondante acqua cadla e salata. Nel frattempo riscaldare in un pentolino antiaderente la panna da cucina con un formmaggino Inalpi! Scolare gli gnocchetti con la schiumarola e condire con la salsa. Guarnire a piacer con granella di nocciola!




E infine un altro snack gustoso e ideale anche per le feste di compleanno!
Le pizzette con fettine emmental!
Con la pasta della pizza creare tante piccole basi. Coprire con salsa di pomodoro condita con olio e sale! Cuocere in forno già caldo a 180° finche le pizzette cominciano a dorare. Estrarre dal forno mettere circa un quarto di fettina emmental Inalpi. Rimettere inforno per qualche istante per far fondere la fettina!




Volete scoprire quali deliziose ricette potete realizzare con i prodotti Inalpi? Cliccate qui!
In questa sezione potrete condividere anche tutte le vostre gustose ricette a base di prodotti Inalpi!

Ecco alcuni riferimenti di sicuro interesse per approfondire la conoscenza di Inalpi...

Siti dell'azienda: http://www.inalpi.it e http://www.lebontainalpi.it

La pagina Facebook dell'Azienda: https://www.facebook.com/inalpi
Il profilo Facebook dell'Azienda: https://www.facebook.com/inalpi.spa?fref=ts

Volete acquistare i prodotti Inalpi? Ecco dove potete trovarli: http://www.lebontainalpi.it/punti_vendita.php

oppure potete acquistarli nel comodissimo shop on line: http://b2c.lebontainalpi.it/

E infine per i contatti ... http://www.inalpi.it/ita/contatti.php