Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 3 novembre 2012

ViviVerde Coop: testando il Latte Detergente


Il primo prodotto che ho deciso di recensire della linea cosmetica ViviVerde di Coop, che sto testando grazie alla collaborazione con ZZUB, è il latte detergente delicato.
Sull'etichetta si legge che è un prodotto particolarmente indicato per le pelli secche e delicate. La sua formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè e l’olio di Girasole ne preservano l’idratazione.

La prima cosa che mi ha colpito del latte detergente delicato ViviVerde è la sua gradevolissima profumazione: delicata e naturale.
La consistenza è morbida e setosa: nè liquida nè troppo pastosa. Questo permette di stenderlo con facilità sul dischetto di cotone e ne agevola l'applicazione.
La sua azione detergente è molto delicata ma senza dubbio efficace: riesce a rimuovere il trucco lasciando la pelle morbida ed elastica, al contrario di altri prodotti magari formulati specificamente per pelli miste (come la mia) ma evidentemente troppo aggressivi.
Anche a distanza di qualche ora la mia pelle è perfettamente detersa e per niente lucida o untuosa.
Inutile dire che non ho avuto alcuna reazione allergica e che il latte non è assolutamente comedogeno.
Un bilancio decisamente positivo e d ancora di più se si considerano gli asset di questa linea cosmetica, che ho già evidenziato nei miei precedenti post dedicati a questi prodotti, ma che mi smebra comunque importante ribadire: hanno almeno il 98% di ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica e non contengono: Oli minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, PEG e Polimeri sintetici. In aggiunta hanno formule certificate da test dermatologici anche se non sono testati sugli animali!!!
Ricordo infine che la linea ViviVerde fa bene anche al portafoglio: il prezzo di vendita del latte detergente in confezione da 200 ml è di solo 3,90 Euro!