Benvenuti sul Blog di Micolcirid! Se siete fashion hunter, appassionati di nuove tendenze o se vi piacerebbe provare prodotti o brand innovativi ma avete paura delle brutte sorprese qui potete trovare tutto quello che fa per voi: tante review dettagliate e personali dedicate a Beauty, Childhood, Food, Fashion, Fun, Home e Jewels che vi aiuteranno a stilare la vostra wish-list in tutta serenità!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti.. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 26 novembre 2012

Surfing the Web e gli aromi e i sapori di 1808!

Carissimi amici
oggi è lunedì ed inizia una nuova settimana! Cosa ci dà la carica per affrontare una nuova giornata con tutti i suoi impegni? Un buon caffè! Risposta esatta!

Parleremo oggi, infatti, di Giuseppe Molinari un'Azienda che vanta una lunga e solida tradizione nel settore alimentare e del suo originale shop on line 1808 che con la sua offerta è capace di soddisfare i palati più raffinati e stupire chi è alla ricerca di aromi e sapori particolari.


1808 un numero che racchiude una storia ... la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi (tratto dal sito 1808). 



Tratto dal sito Caffè Molinari.
Nel 1804 nasce a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.

Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944. Successivamente l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A." ed avvia progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.

Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.


Tutta la qualità di Caffè Molinari la troviamo nel suo shop on line: 1808.

In piena sinergia con le origini della Ditta Giuseppe Molinari, 1808 propone un'offerta di prodotti selezionati e ricercati in grado di soddisfare i palati più esigenti e chi è alla ricerca di nuove esperienze degustative.
Nelle vetrine di 1808 trovano spazio ...

Caffè Molinari (cialde gourmet, caffè in grani, caffè macinato, capsule, cialde, aromatizzati, americano e mokadose)



Biologico



Tea e Tisane



Prodotti Gourmet (cioccolato, confetture, dolci, biscotteria ed aceto balsamico)



Macchine (a cialde, a capsule, altre attrezzature)



Confezioni Regalo



... e una ricca sezione di Offerte!


1808 mi ha mandato alcuni dei loro originali prodotti da testare.
Vediamo insieme quali!

Apriamo il pacco ...

 
 
 
... ed ecco il contenuto!



Comiciamo con questa deliziosa e prelibata barretta di cioccolato al latte del Giamberlano!



Una barretta prodotta artigianalmente con ingredienti ricercati e di primissima qualità!
Organoletticamente eccellente per profumo, colore, sapore esaltati anche dallo spessore ottiminale della barretta!!!





Scopriamo ora un prodotto veramente innovativo che apppartiene alla categorie Tea & Tisane!
La tisana GREEN TEA & MIX è una miscela di tè pregiati che racchiude in sè tutta la fragranza del tè verde, il gusto tondo e deciso del tè nero di Ceylon e l'aroma del tè Rooibos (il tè dei Masai).

Ecco le meravigliose bustine che hanno un particolarità!!!!



Possono infatti essere usate per preparare la tisana/tea direttamente nella MOKA!!!
Incredibile eh???


Altrimenti si può ricorrere alla preparazione classica ... in tazza con acqua calda!



Dolcificata con un cucchiaino di miele millefiori è una vera ed irrinunciabile squisitezza!





E veniamo al fiore all'occhiello Molinari & 1808: il caffè!
Ricercati e raffinati i caffè Molinari sono un'esperienza sensoriale favolosa! ... ed ogni miscela un viaggio diverso!

In famiglia abbiamo degustato il CAFFE' COSTARICA dall'acidita' spiccata, ottimo aroma e gusto bilanciato!





E il Caffé Bio Equo-Solidale Macinato una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media.

Nei prossimi giorni Surfing the Web sarà impegnato a testare per voi anche la confettura ricevuta da 1808.

Voi nel frattempo potete curiosare sul sito 1808: http://www.1808.it

Sono certa che troverete qualche sfizioso prodotto da provare o da regalare visto l'approssimarsi delle festività natalizie! Ci sono ad esempio deliziosi cofanetti ed idee regalo ...




Cogliete di corsa la promozione della spedizione gratuita che sarà disponibile per gli ordini effettuati fino al 16 dicembre!






.. ma c'è di più!!! I follower di Surfing the Web potranno avvalersi di un buono sconto dedicato!
Un codice sconto che vi farà risparmiare ben 5 Euro sui vostri acquisti!




Contattatemi al mio indirizzo email micoldugnani@ymail.com e sarò lieta di darvi i riferimenti del vostro codice sconto dedicato!



Cosa aspettate!!! Correte a registrarvi qui: http://www.1808.it/it/Utentiregistra.asp



Vi lascio anche i riferimenti della pagina Facebook di 1808: https://www.facebook.com/pages/1808it/232538740147515

Infine se avete dubbi, domande o curiosità potete contattare: http://www.1808.it/it/Contatti.asp

oppure