Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 4 aprile 2012

Zzub & Lindt: una campagna deliziosa per il palato e per il cuore! Binario 95

Sono ormai diversi anni che faccio parte di ZZUB http://www.zzub.it/, il social network del passaparola, animato da migliaia di persone in tutta Italia. La community è composta da consumatori consapevoli che vogliono provare prodotti e servizi, condividere la loro esperienza d’uso con la propria rete di conoscenze e avere un rapporto diretto e di fiducia con le marche dei prodotti che acquistano.

Nel corso di questo tempo ho avuto modi di partecipare a numerosissime campagne: di prodotto (ricordo ad esempio Boppy di Chicco, Huggies Little Swimmers, Mr Day), test di siti (es. Casabrico, Telecom Italia, You4Planet) o sociali (Violenza sulle donne, DMLE, Premio Tomassetti).

Tuttavia l’ultima campagna Lindt, che si conclude oggi, mi rimarrà particolarmente cara perchè è la prima ‘campagna nella campagna’. Infatti, per la prima volta, Zzub è riuscito a combinare una campagna di prodotto con una campagna sociale, proponendo ai suoi utenti, gli Zzubbers appunto, un obiettivo in termini numerici di report da inviare al raggiungimento del quale avrebbe devoluto delle uova di Pasqua Lindt in beneficienza al Centro Binario95. Grazie al sinergico lavoro degli Zzubbers, con il loro passaparola, e dello staff ieri abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo assegnato pari a 2000 report. Pertanto verranno inviate più di 100 uova ai senza fissa dimora del centro Binario95!

Sono orgogliosa di far parte della community ZZUB … partecipare alle sue campagne vuol dire fare anche del bene!




Cos’è Binario 95?

Il centro Binario 95 nasce presso la Stazione Termini di Roma ed è gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. È finanziato dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio nel quadro del Polo Sociale Roma Termini, con il sostegno delle Ferrovie dello Stato.
Si rivolge principalmente alle persone senza dimora della zona.
Si propone come supporto ai progetti di inclusione per i suoi ospiti, costretti ai margini del tessuto sociale da condizioni di disagio di varia natura.
Lavora per offrire protezione a coloro che altrimenti sarebbero esposti ai rischi che la strada comporta. Per i casi estremamente fragili, sono disponibili alcuni centri di accoglienza notturna di emergenza.
Crede nelle potenzialità delle persone, nelle loro risorse e nelle possibilità risvegliate da un contesto di relazioni positive.
Oggi Binario 95 esce dalla fase sperimentale e si struttura in servizi ed attività.
Viene attivato un servizio di Segretariato Sociale, coordinato con il supporto di operatori qualificati, per sostenere il progresso degli ospiti nella riattivazione delle risorse personali e nel reinserimento nel tessuto sociale cittadino.
All’azione di supporto psicologico viene affiancata una azione di supporto pratico per la redazione di un curriculum, la ricerca di un lavoro, di una casa o di un centro di accoglienza per la notte. Al contempo sono favoriti percorsi di riavvicinamento alla rete familiare e amicale degli utenti.
Per la ricerca del lavoro in particolare, oltre alla consultazione di giornali specializzati e di internet per le agenzie di lavoro on line, viene data agli ospiti la possibilità di utilizzare il telefono per effettuare chiamate o la possibilità di lasciare come recapito personale lo stesso numero del centro diurno o la casella postale della Cooperativa.