Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 20 febbraio 2012

Tak Kuroha ... chi era costui?

Lo spot 2012 FuturaFrancesca
(http://www.youtube.com/watch?v=nDXYwwnBcw0&feature=related )
è online da quasi una settimana e riscuote, almeno tra i miei contatti, plausi e consensi.
E' interessante pensare che la scelta dello stesso spot è stato un contest cui hanno partecipato diversi registi che hanno presentato la loro versione e interpetazione. La scelta finale è ricaduta sullo spot che possiamo vedere oggi in rete diretto dal giovane regista Tak Kuroha.
Scopriamo qualcosa di più su questo regista.
Nato a Tokyo nell'anno del Serpente (1977), trascorre la sua infanzia a guardare cartoni giapponesi e a leggere libri di fantascienza. Cresce a Milano e durante l'adolescenza si innamora dei Simpson, X-Files e I Soprano. Frequenta Media Studies presso l’Università di Torino, ottiene il Major in Screenwriting e Regia presso Mediaset Film & TV School, e partecipa ai Workshops con John Carpenter e Abel Ferrara. Trova la sua giusta dimensione dirigendo spot pubblicitari, video musicali, film e cortometraggi (vincendo diversi premi tra cui una nomination al Cannes' Young Director Award). Il suo corto "Clacson" ha riscosso grandissimo successo: è stato selezionato in oltre 50 festival in tutto il mondo, ottenendo 15 premi tra cui miglior film, miglior regista, miglior attrice e miglior colonna sonora. È sempre stato affascinato dalla sperimentazione di nuove tecniche e dallo sviluppo di nuovi progetti (film, serie web). Ama qualsiasi forma di surrealismo e follia, ama il buio e la narrazione politicamente scorretta.

Qui si possono trovare alcuni dei suoi lavori http://www.takkuroha.com/

Voi cosa ne pensate del lavoro di Tak per lo spot FuturaFrancesca di Telecom Italia?
Ecco qui di seguito l'originale saluto di Tak direttamente dal set di FuturaFrancesca!