Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

venerdì 17 febbraio 2012

Futura Francesca: il backstage del progetto e dello spot

E’ online dal 14 febbraio, ma in pochissimi giorni ‘FuturaFrancesca’, il nuovo spot di Telecom Italia, ha già superato le 3400 visualizazioni su youtube.
L’iniziativa, nata dalla rete per la rete, parte lo scorso ottobre con un contest lanciato da Telecom Italia e ideato da Eikon Strategic in cui si chiede a tutti coloro che vogliono cimentarsi col ruolo di cantastorie di immaginare come avrebbe comunicato, crescendo, Francesca la bambina protagonista della scena finale della campagna istituzionale 2011 diretta da Sam Mendes.
Il nuovo spot riprende il claim ‘Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle sì’, proiettandosi questa volta in un futuro fatto di nuove tecnologie che accompagneranno la vita della piccola. Lo story telling della community, creatasi sul sito futurafrancesca.telecomitalia.com, ha avuto un grande successo in rete con quasi 700 autori che hanno partecipato con entusiasmo al contest ideando nuove forme di comunicazione e immaginando modi innovativi con cui Francesca rimarrà in contatto con gli altri nelle varie fasi della sua vita. Tra le 77 storie con il maggior numero di follower, una giuria di esperti ha poi selezionato i 7 script migliori di Angelomo, Clacelyn, Fantasia, Il cappellaio matto, Letiziax, P3luc, Petalorosa, affidandoli alla creatività di un gruppo di registi. Il cortometraggio scelto è stato quello diretto dal giovane regista Tak Kuroha, che nello spot ci mostra la piccola Francesca che sogna di diventare un’astronauta, cresce e si proietta in un mondo di fantasia: un futuro di emozioni, d’innovazione e viaggi nello spazio. La realtà rappresentata nello spot si ispira alle storie e alle tecnologie immaginate da moltissimi autori della community. E' un futuro in cui non c’è più distinzione tra il virtuale e il reale, gli ologrammi diventano compagni di giochi, gli specchi e le pareti ci mettono in contatto reale con persone distanti, un finestrino di un treno fotografa un bel paesaggio spedendolo a chi desideriamo. ‘FuturaFrancesca’ è il risultato dell’elaborazione creativa di scene o situazioni tratte dalle storie vincitrici del contest selezionate da una giuria di qualità, composta da esperti del settore come il regista Daniele Luchetti, il direttore creativo STV DDB Aurelio Tortelli, il giornalista Luca de Biase e lo scrittore Francesco Dimitri. Il direttore della fotografia è Giuseppe Bilotti. La musica è ‘cotton Wool’ di Ron Baines. E ella fine scorrono i ringraziamenti rivolti a tutti coloro che hanno partecipato, che hanno creduto a questo progetto. Il primo progetto di social advertising in Italia!
Tutto questo è il backstage del progetto FuturaFRancesca, adesso godiamoci il backstage dello spot!




E voi cosa ne pensate dello spot e del progetto FuturaFrancesca?
Se siete su facebook potete passare anche qui a dare la vostra opinione http://www.facebook.com/home.php?#!/events/178777288897954/