Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 17 ottobre 2011

Le ciambelle Mr Day riescono sempre col buco!


La prima semplice bontà Mr Day di cui voglio parlarvi è la CIAMBELLA con una goccia di miele.
La ciambella è una merenda a base di pasta margherita. Viene venduta in una confezione multipacco da otto merende confezionate singolarmente con incarto trasparente. Il peso complessivo della confezione è 304 g.
La confezione è del bel colore giallo-arancio che caratterizza la linea Mr Day dall’adozione da parte di Vicenzi, su cui spicca il logo del marchio ‘Mr Day semplici bontà’ abbracciato dal pupazzo simbolo delle merendine. Un riquadro rosso avverte ‘nuova ricetta’ creando subito aspettative goderecce di rinnovata bontà.  La metà inferiore del pacco riporta l’immagine illustrativa del prodotto, che a differenza della maggior parte delle immagini illustrative è veramente corrispondente alla realtà, e il nome del prodotto.
Come tutte le merendine Mr Day non contiene additivi, conservanti o coloranti. La percentuale di miele sul totale degli ingredienti è del 1% e si accompagna a farina di frumento, zucchero, oli vegetali non idrogenati, sciroppo di glucosio-fruttosio, uova, zucchero di decoro 4%, stabilizzante: sciroppo di sorbitolo, proteine del latte, emulsionanti mono e di gliceridi degli acidi grassi e lecitina di soia, agenti lievitanti: difosfato sodico, carbonati di sodio e ammonio, sale e aromi.
Veniamo all’assaggio. La ciambella ha un profumo decisamente gradevole miscelando le note ambrate e melodiose del miele con quelle vellutate e aromatiche dello zucchero a velo vanigliato. La consistenza è ottimale, non si sbriciola e non appiccica, ma si scioglie letteralmente in bocca sempre che si abbia la forza di resistere alla tentazione di masticarla!!! Al palato è sicuramente dolce, ma equilibrata nei sapori che sono perfettamente miscelati. Perfino il quantitativo è giusto, appagante e saziante al tempo stesso.
E per tutti quelli attenti alla lia questa prelibatezza non è nemmeno un attentato alla linea!
tabnutri

Senza troppi giri di parole non posso che concludere che … le ciambelle Mr Day … riescono SEMPRRE col buco!!!!
Volete provare a realizzarle in casa? Ecco la ricetta:
Ingredienti
  • 240 gr di miele Millefiori
  • 200 gr di farina
  • 100 gr fecola di patate
  • 80 gr burro
  • 5 uova
  • 130 gr di mandorle tostate e triturate grossolanamente
  • 1 bustina lievito
  • Qualche goccia di essenza di mandorle
preparazione
come prima cosa bisogna riscaldare il forno fino a raggiungere 180 gradi; imburrare ed infarinare 4 o 5 stampini per ciambelle e, contemporaneamente, far fondere a bagnomaria il miele e poi trasferirlo in una terrina; dopo aver unito uno alla volta i tuorli bisogna aggiungere la farina, la fecola e il burro, amalgamando bene il tutto. In seguito si uniranno l’essenza, il lievito e le mandorle, si monteranno a neve gli albumi che saranno incorporati con delicatezza all’impasto. Infine si versa il composto ottenuto negli stampi per ciambelle e si inforna per circa 50 minuti a 180 gradi. Dopo di che non resta che far raffreddare e gustare. (fonte http://blog.zzub.it/2011/10/piacere-mrday-ciambelle-con-una-goccia-di-miele/)
mrday_ciambella